1.     Mi trovi su: Homepage #5492222
    Un amico vuole prendere un 5.1 ma è un completo ignorante. Sono riuscito a fermarlo appena in tempo prima che prendesse uno di quei catorci da centro commerciale DVD/sinto+casse a 299 euro o giù di lì. A quanto pare sono riuscito anche a convincerlo a spendere qualche cosa in più ma ad acquistare qualcosa di più costoso ma enormemente superiore. A questo punto mi serve il vostro aiuto che io sono uscito dal giro da un pezzo... Leggevo in questa pagina del thread del buon YAMAHA HT6240BL che si trova a 499€. Come prezzo ci siamo (anzi se c'è qualcosa di più economico è pure più facile convincerlo). C'è altro o gli dico di prendere quello?

P.S. Lo collegherà ad una TC fullHD sharp quindi il 99% del tempo lo userà per sentire la TV stereo -__- ... forse qualche volta con DVD e sta prendendo in considerazione, sotto mio consiglio, di prendere una ps3 per i BR.

[Modificato da acitre il 25/03/2010 18:12]

2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5492353
    acitre ha scritto:
    Un amico vuole prendere un 5.1 ma è un completo ignorante. Sono riuscito a fermarlo appena in tempo prima che prendesse uno di quei catorci da centro commerciale DVD/sinto+casse a 299 euro o giù di lì. A quanto pare sono riuscito anche a convincerlo a spendere qualche cosa in più ma ad acquistare qualcosa di più costoso ma enormemente superiore. A questo punto mi serve il vostro aiuto che io sono uscito dal giro da un pezzo... Leggevo in questa pagina del thread del buon YAMAHA HT6240BL che si trova a 499€. Come prezzo ci siamo (anzi se c'è qualcosa di più economico è pure più facile convincerlo). C'è altro o gli dico di prendere quello?
    P.S. Lo collegherà ad una TC fullHD sharp quindi il 99% del tempo lo userà per sentire la TV stereo -__- ... forse qualche volta con DVD e sta prendendo in considerazione, sotto mio consiglio, di prendere una ps3 per i BR.
      il 6240 è ottimo,se prende PS3 lo sfrutterà bene sia coi blu ray che coi giochi (ma tieni presente che però ci sono blu-ray validi alla metà del prezzo di PS3,io ho preso a 159 euro il Pioneer BDP 120)
    se invece vuole risparmiare un centinaio di euro c'è il Yamaha 392 (da 400 euro circa) oppure il kit base,il Yamaha 292 che al mediaworld è in offerta a 299
    hai agito bene stroncando sul nascere l'acquisto dell'integrato malefico :DD
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5492546
    acitre ha scritto:
    Grazie ragazzi! :)
    ... La mia reazione sdegnata sull'integrato malefico è figlia dei bei vecchi tempi... Quando ero informatissimo sull'argomento! Ma tanto lo sapevo che non era cambiato niente: sono le merde che son sempre state! Vade retro! :D
      beh quelli più evoluti hanno il lettore blu-ray al posto del DVD e magari le casse wireless (aiutoooo :D )
    in compenso però ormai han perso anche l'unico ingresso ottico o coassiale che avevano qualche anno fa,ormai sono sistemi completamente chiusi e davvero non ne capisco il senso..
  4.     Mi trovi su: Homepage #5492762
    matly ha scritto:
    il 6240 è ottimo,se prende PS3 lo sfrutterà bene sia coi blu ray che coi giochi (ma tieni presente che però ci sono blu-ray validi alla metà del prezzo di PS3,io ho preso a 159 euro il Pioneer BDP 120)
    se invece vuole risparmiare un centinaio di euro c'è il Yamaha 392 (da 400 euro circa) oppure il kit base,il Yamaha 292 che al mediaworld è in offerta a 299
      ah hai comprato il pioneer.. come è? davvero lento come dicono?:)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5492794
    matly ha scritto:

Ok fatemi rompere un po' le palle.
    Premetto che ho sempre avuto il pallino dell'-audiovideo-; da qui a parlare di alta fedeltà naturalmente c'è un abisso.
    Seguo sempre con interesse i consigli degli esperti e mi ci ritrovo molto spesso.
    Ci sono dei momenti però durante i quali mi chiedo a che pro consigliare sempre e comunque l'impianto/acquisto "dal valore aggiunto"..
    voglio dire.. non so voi, io ho una stanza condivisa di 20 metri quadri scarsi ed è lì che devo videogiocare e guardare film.
    Non trovo né il senso né tantomeno l'utilità dell'acquisto "dal valore aggiunto" per il quale scucire almeno -la cinquecento euro-
    Casse strafighe in legno, ampli dai bassi così bassi che le chiappe gli puzzan di piedi..
    a me sembra tanto un terreno di lotta per cellopiullunghisti.
    E mi ci ritrovo eh, ci mancherebbe :) però nella fattispecie 'sto povero cristo si deve guardare L'isola dei famosi in stereo dal tv.. spiegatemi perché non può comprarsi un semplice integrato da 299 euro (oh, sossoldi pure quelli vorrei ricordare).
    * * * Pisha de Cai, Bitxo Catalá, Majorero de Fuerte * * *
  6. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5493091
    HAiA La VIcTORIA ha scritto:
    Premetto che ho sempre avuto il pallino dell'-audiovideo-; da qui a parlare di alta fedeltà naturalmente c'è un abisso.
    Seguo sempre con interesse i consigli degli esperti e mi ci ritrovo molto spesso.
    Ci sono dei momenti però durante i quali mi chiedo a che pro consigliare sempre e comunque l'impianto/acquisto "dal valore aggiunto"..
    voglio dire.. non so voi, io ho una stanza condivisa di 20 metri quadri scarsi ed è lì che devo videogiocare e guardare film.
    Non trovo né il senso né tantomeno l'utilità dell'acquisto "dal valore aggiunto" per il quale scucire almeno -la cinquecento euro-
    Casse strafighe in legno, ampli dai bassi così bassi che le chiappe gli puzzan di piedi..
    E mi ci ritrovo eh, ci mancherebbe :) però nella fattispecie 'sto povero cristo si deve guardare L'isola dei famosi in stereo dal tv.. spiegatemi perché non può comprarsi un semplice integrato da 299 euro (oh, sossoldi pure quelli vorrei ricordare).

a parte che comprarsi un integrato DVD per vederlo su una tv HD è quantomeno incoerente: chiunque abbia una tv hd e abbia provato la differenza abissale della visione di un blue ray puo' confermarlo!

Il problema principale degli integrati è che sono chiusi: metti che tra un po di compri una ps3 o un lettore blue ray: i 299 euro dell'integrato dvd non ti servirebbero a nulla!!!

Se poi mi dici che l'impianto gli servirebbe solo per vedere l'isola dei famosi in stereo sono soldi buttati lo stesso, perchè con 70 euro ti compri un bel sistema 2.1 da mettere nell'uscita jack audio o cuffie del tv ed i risultato ti garantisco io che sono ottimi!!!( è la soluzione che ho io attualmente, in attesa di passare di passare a un amplificatore 5.1 di nuova gen, per il quale ho appunto in preventivo di spendere intorno ai 500-600 euro!)
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5493130
    the hardest part ha scritto:
    ah hai comprato il pioneer.. come è? davvero lento come dicono?:)
      ma davvero pensi che aspettare 4 o 5 secondi in più per caricare un disco sia un dramma?
    una volta partito poi per 2 ore va come gli altri eh :D
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5493147
       beh il suo amico forse si compra pure la PS3,e quindi l'integrato da 299 euro con lettore DVD e senza manco un ingresso ottico gli diventa solo un peso,visto che probabilmente non ha neppure un ingresso RCA per collegargli la tv,ormai siamo arrivati a questo purtroppo (però c'han le casse senza fili,quello si che è figo :DD  )

e poi diciamolo chiaramente,un impianto da 500 euro casse comprese è di fatto un entry-level,altrochè valore aggiunto e casse di legno super fighe...è un po meno entry-level del kit da 300 euro (nel senso degli ingressi HDMI 1.3 e l'audio non compresso ) ma si tratta comunque di un impianto base,buono appunto per un utilizzo da cameretta di 20 metri quadri e ben distante da quello che si può definire seriamente "home theater"
    ha di buono (e qui siamo ancora al paragone con l'integrato) che è espandibile,quindi se un domani si ha la possibilità di poter prendere un kit di casse migliore lo si può fare senza doversi scontrare con connettori proprietari e subwoofer passivi...
    io ad Acitre ho consigliato di dare un'occhiata anche ai kit Yamaha da 300 euro,nel caso il suo amico non fosse interessato all'audio non compresso,ma mai consiglierò un lettore DVD amplificato,è davvero qualcosa che non ha il minimo senso...
  9.     Mi trovi su: Homepage #5494130
    matly ha scritto:
    beh il suo amico forse si compra pure la PS3,e quindi l'integrato da 299 euro con lettore DVD e senza manco un ingresso ottico gli diventa solo un peso,visto che probabilmente non ha neppure un ingresso RCA per collegargli la tv,ormai siamo arrivati a questo purtroppo (però c'han le casse senza fili,quello si che è figo :DD  )

Quoto il LOL sui wireless.
    Non quoto il resto :) presi un integrato qualcosa come.. boh, 7 anni fa.. e aveva il suo bel sub attivo e la sua bella entrata ottica, abbinabile e non alternativo alle console domestiche quindi.
    E per vedere i dvd sul tv ctr andava più che bene considerando la spaventosa differenza di rumore rispetto alla 360 :)

e poi diciamolo chiaramente,un impianto da 500 euro casse comprese è di fatto un entry-level,altrochè valore aggiunto e casse di legno super fighe...è un po meno entry-level del kit da 300 euro (nel senso degli ingressi HDMI 1.3 e l'audio non compresso ) ma si tratta comunque di un impianto base,buono appunto per un utilizzo da cameretta di 20 metri quadri e ben distante da quello che si può definire seriamente "home theater"
    ha di buono (e qui siamo ancora al paragone con l'integrato) che è espandibile,quindi se un domani si ha la possibilità di poter prendere un kit di casse migliore lo si può fare senza doversi scontrare con connettori proprietari e subwoofer passivi...

.. qui invece hai di nuovo preso il largo :D
    Dai matly, che me ne devo fare di casse in legno e hdmi 1.3.. ho sempre la stanza da 20 mq in condivisione :D
    E ti ripeto: sono mooooolto debole riguardo ogni sorta di ammennicolo audio/video.. ma qui siamo alla più spartana "induzione del bisogno".
    E non so voi ma a me non piace che mi si induca qualcosa
    :DD
    * * * Pisha de Cai, Bitxo Catalá, Majorero de Fuerte * * *
  10.     Mi trovi su: Homepage #5494144
    Dai matly, che me ne devo fare di casse in legno e hdmi 1.3.. ho sempre la stanza da 20 mq in condivisione :D
    E ti ripeto: sono mooooolto debole riguardo ogni sorta di ammennicolo audio/video.. ma qui siamo alla più spartana "induzione del bisogno".

Il problema dell'integrato normalmente è il prezzo e la durata. Essendo un sistema chiuso quello è e quello resta. D'accordo che vivi in 20m in condivisione, ma se un domani dovessi cambiare casa l'integrato ti andrebbe stretto. Idem se un domani volessi liberartene, un integrato usato vale una big bubble e due brooklin. Se spendendo poco di più puoi avere qualcosa di più verstale e più duraturo è meglio, fermorestando che i soldi poi sono tuoi e i conti in tasca pure; ma se uno chiede consiglio è inutile consigliargli il peggio.
    Se tu mi arrivi qui a chiedermi quale macchina è meglio acquistare, ti orienterò su una buona auto con un buon rapporto qualità-prezzo, non sull'utilitaria usata vecchia di 20 anni che tra due anni devi cambiare ancora, no?
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5494155
         beh ma è come dire che i DVD vanno benissimo e non te ne fai nulla dei blu-ray ;)
    alla fine è un discorso personale,ma resta il fatto che se uno mi chiede un consiglio non lo indirizzerò mai verso un impianto chiuso,se vedi quello che c'è collegato al mio Onkyo prendi paura :D

5.1 economico ma decente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina