1.     Mi trovi su: Homepage #5493066
    Concordo con la recensione in linea di massima, molto molto meno con questo pezzo:

    "Peccato davvero per una resa grafica decisamente sotto-sviluppata, per un'interfaccia decisamente caotica e per una trama davvero poco sviluppata, nonché per un livello di difficoltà che può facilmente risultare proibitivo, specialmente per chi è abituato agli standard dei videogame odierni."

    La resa grafica e' quella che e', ma va contestualizzata in un prodotto che non e' proprio uscito ieri e che si presentava decisamente low-budget. Quanto al discorso sull'interfaccia, non la trovo caotica ma piuttosto semplice e intuitiva. Il livello di difficolta' non e' proibitivo, ma questo e' un gioco che ti mette alla prova, ostico e sicuramente non adatto a tutti (specialmente a chi si aspetta un tutorial di 20 ore con aiuti ogni 3 passi).
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5493096
    Vladimiro ha scritto:
    La resa grafica e' quella che e', ma va contestualizzata in un prodotto che non e' proprio uscito ieri e che si presentava decisamente low-budget.

    Non si può contestualizzare una valutazione dicendo al lettore che il gioco è "low budget": sempre 50 e passa euro costa. :)
    E graficamente Demon's Soul non è una cima. Ha i suoi bei momenti, per carità, ma è sporchissimo, molte animazioni sono robotiche, gli effetti speciali languono e via dicendo. Insomma, secondo me quel passaggio ci sta tutto. I pregi del gioco stanno altrove. :)


    Quanto al discorso sull'interfaccia, non la trovo caotica ma piuttosto semplice e intuitiva.

    Anche qui dissento, specie su "intuitiva". L'interfaccia secondo me è davvero pessima.

    Il livello di difficolta' non e' proibitivo, ma questo e' un gioco che ti mette alla prova, ostico e sicuramente non adatto a tutti (specialmente a chi si aspetta un tutorial di 20 ore con aiuti ogni 3 passi).
     Si, questo è vero. E' un gioco molto severo. Non "proibitivo", ma può comunque scoraggiare i giocatori meno smaliziati e pazienti.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5493101
    Stefano Castelli ha scritto:
    Non si può contestualizzare una valutazione dicendo al lettore che il gioco è "low budget": sempre 50 e passa euro costa.
    E graficamente Demon's Soul non è una cima. Ha i suoi bei momenti, per carità, ma è sporchissimo, molte animazioni sono robotiche, gli effetti speciali languono e via dicendo. Insomma, secondo me quel passaggio ci sta tutto. I pregi del gioco stanno altrove.


    No e non voglio certo dire che bisogna gridare al miracolo grafico, solo puntualizzare il perche' il titolo abbia quella resa, ovvero non stiamo parlando di un gioco uscito 1 mese fa e nemmeno di una roba spacca budget tipo KZ2 e compania bella.
    Solo quello intendevo. :)

    Stefano Castelli ha scritto:
    Anche qui dissento, specie su "intuitiva". L'interfaccia secondo me è davvero pessima.


    Rispetto la tua opinione ma non la condivido: non capisco davvero come possa essere caotica quel tipo di interfaccia. Ma vabbe' sui gusti non sto a discutere ovviamente. :)

  [Recensione Demon's Souls] Le anime perse

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina