1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5495360
    Ottima rece Stef. Mi trovo daccordo su tutto. Il gioco è una perfect conversion e la sola nota che stona è il sonoro che stona leggermente con tutto il resto. Il problema dello stick un più mollo è ovviamente la sola cosa che impedisce di rivivere al 100% le sensazioni dell'epoca, ma per fortuna i 4J nn hanno modificato il sistema di tiro per adattarsi allo stick, senno il gioco veniva snaturato. Imho resta uno dei XBLA da prendere a prescindere, fosse solo per il quasi perfetto sistema online che, nonostante senta il peso degli anni, riesce ancora oggi ad essere uno dei migliori in circolazione
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5495506
    io non capisco bene dove è presente questa generica "osbolescenza" nel gameplay di cui parli da sempre: a parte le IA (che per ovvi motivi ad oggi fa ridere) a livello di "sparatorie", reattività dei comandi, numeri di nemici a schermo, complessità dei livelli ecc ecc sembrerebbe un gioco moderno qualunque se avesse una grafica ultra pompata.
    Certo ha delle caratteristiche che lo rendono diverso, come l'auto-aim molto accentuato o le fasi stealth, ma senza un esempio pratico io tutta sta obsolescenza non la vedo.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5495947
    Mesana ha scritto:
    io non capisco bene dove è presente questa generica "osbolescenza" nel gameplay di cui parli da sempre: a parte le IA (che per ovvi motivi ad oggi fa ridere) a livello di "sparatorie", reattività dei comandi, numeri di nemici a schermo, complessità dei livelli ecc ecc sembrerebbe un gioco moderno qualunque se avesse una grafica ultra pompata.
    Certo ha delle caratteristiche che lo rendono diverso, come l'auto-aim molto accentuato o le fasi stealth, ma senza un esempio pratico io tutta sta obsolescenza non la vedo.
    Mesà, non mi sembri l'uomo più indicato del mondo con cui parlare obiettivamente di Perfect Dark. ;)
    Sfottò a parte, leggi meglio la recensione: non si tratta di "obsolescenza". Si parla del fatto che tutte le caratteristiche che hanno reso grande Perfect Dark ora sono presenti in ogni FPS che si rispetti e quindi hanno perso il loro valore rivoluzionario oggi.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5495961
    Stefano Castelli ha scritto:
    Mesà, non mi sembri l'uomo più indicato del mondo con cui parlare obiettivamente di Perfect Dark. ;)
    Sfottò a parte, leggi meglio la recensione: non si tratta di "obsolescenza". Si parla del fatto che tutte le caratteristiche che hanno reso grande Perfect Dark ora sono presenti in ogni FPS che si rispetti e quindi hanno perso il loro valore rivoluzionario oggi.
          ". Allo stesso tempo però dieci anni nell'industria dei videogame sono tanti e si palesano in un gameplay che oggi come oggi può risultare sotto molti aspetti obsoleto o comunque banale rispetto ai canoni dei moderni sparatutto" :-|
    .
    messa come l'hai appena scritta nel post invece ci sta perfettamente: a livello di gameplay di obsolescenza non ne vedo (o se c'è fatemi un esempio)
    .
    Resta il fatto che in halo o in COD del 2010 ho meno armi e meno varie tra loro, non ho fasi stealth dello stesso tipo, ho ambientazioni meno varie e in certi casi pure una modalità single player più corta. In halo non posso neanche mettermi dietro un angolo e far uscire solo la testa e l'arma, per dire....

[Modificato da Mesana il 28/03/2010 20:38]

5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5503435
    xPeter ha scritto:
    ma non è vero, dai :'D
    Per me si.
    A parte una struttura delle missioni di quel genere (che comunque è presente nella maggior parte degli FPS che vengono pubblicati), è impossibile trovare aspetti di PD che risultino ancora "freschi" oggi.
    --
    Stef
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5503437
    Dark76 ha scritto:
    io mi domando se aveva senso....boh
    la demo mi ha gelato in negativo
     Comunque, la settimana prossima sarà rilasciata una patch che permetterà di modificare ulteriormente il set di controlli, aggiungendo ad esempio il regolatore di sensibilità per la mira.
    I dettagli sono qui.
    --
    Stef

[Recensione Perfect Dark] Il buio è ancora perfetto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina