1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5496170
    salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per favore, in pratica ho un grosso dubbio...
    al momento posseggo un monitor per pc/console full hd 1080 pixel (esatti) dell'asus, è 2 millisecondi effettivi, ed ha l'input lag bassissimo, secondo i test è da record quasi (modello vw246h) è un 24 pollici.
    ora però sarei molto tentato dalle recenti offerte di tv lcd tradizionali, in particolare i 32 pollici e i 37, perché oramai abbastanza abbordabili, ma sono frenato dall'acquisto perché ho paura di rimanerne deluso.
    la paura è che essendomi abituato ai 2 millisecondi reali del mio monitor e all'input lag da record, possa trovare in qualche modo le immagini in scrolling laterale troppo blurrate, sfocate.
    è che ho l'occhio molto attento e pignolo per queste cose e se la differenza la noterei certamente -se ci fosse- (ma non lo so per questo chiedo). 
    poi ho un sacco paura dell'input lag, ho paura di accorgermi di una risposta più lenta e pentirmi dell'acquisto, visto che mi interessa -soprattutto- per l'uso games.
    dunque sono davvero indeciso, non so proprio che fare... :P
    come LCD vorrei prendere un LG ultima serie che costano relativamente poco.
    grazie per i consigi! :)
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  2. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5496772
    guarda ero più o meno nelle tue stesse condizioni: sono passato da un monitor tv samsung a un lcd 40'' full hd e ti devo dire che il passaggio si sente alla grandissima!
    io, dopo aver letto millioni di tread su cosa fosse meglio o peggio, su imput lag ecc alla fine ho preso il samsung 40b550, perchè al momento come qualità/prezzo non ha eguali ( l'ho pagato 499 euro da un sito online ( se vuoi ti mando pm con indirizzo), da mediaworld lo vendono a 699)...
    il monitor dovrebbe avere un imput lag di circa 30ms, ma alla prova pratica dei fatti ( con GOW3 e i suoi QTE) non ho percepito la benchè minima differenza, tanto che non metto neanche il "game mode", che è una feature che hanno tutti gli lcd attuali e che disabilita in pratica l'elettronica di miglioramento dell'immagine riducendo di conseguenza l'input lag)
    Ah occhio che l'imput lag è diversa cosa dal response time del pannello ( il tuo è 2 ms) questo che ho preso io è 4 ms ( o 6 mi pare)
    Se puoi spendere di più vai sul LGSL8000 che pare essere migliore per giocare o sul recente sony nx700, o se vuoi un non plus ultra ( e con imput lag nullo praticamente) vai sul plasma di panasonic 42G20 ( o anche il G15 o il G10 che dovresti trovare a meno)
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5496942
    Dna ha scritto:
    guarda ero più o meno nelle tue stesse condizioni: sono passato da un monitor tv samsung a un lcd 40'' full hd e ti devo dire che il passaggio si sente alla grandissima!
    io, dopo aver letto millioni di tread su cosa fosse meglio o peggio, su imput lag ecc alla fine ho preso il samsung 40b550, perchè al momento come qualità/prezzo non ha eguali ( l'ho pagato 499 euro da un sito online ( se vuoi ti mando pm con indirizzo), da mediaworld lo vendono a 699)...
    il monitor dovrebbe avere un imput lag di circa 30ms, ma alla prova pratica dei fatti ( con GOW3 e i suoi QTE) non ho percepito la benchè minima differenza, tanto che non metto neanche il "game mode", che è una feature che hanno tutti gli lcd attuali e che disabilita in pratica l'elettronica di miglioramento dell'immagine riducendo di conseguenza l'input lag)
    Ah occhio che l'imput lag è diversa cosa dal response time del pannello ( il tuo è 2 ms) questo che ho preso io è 4 ms ( o 6 mi pare)
    Se puoi spendere di più vai sul LGSL8000 che pare essere migliore per giocare o sul recente sony nx700, o se vuoi un non plus ultra ( e con imput lag nullo praticamente) vai sul plasma di panasonic 42G20 ( o anche il G15 o il G10 che dovresti trovare a meno)
      dopo aver avuto 4 LCD (compreso il monitor del pc da cui scrivo) sono passato al plasma e sinceramente non c'è storia,gli LCD sono il male assoluto,e non solo per quel che riguarda i videogames.
    sono splendide cornici digitali ,generano immagini molto brillanti ma tutte le diavolerie elettroniche che mettono per compensare la perdita di risoluzione sui panning generano artefatti di cui ci si rende conto solo quando si può provare con calma un plasma,e il mio non è neppure tarato a dovere visto che è ancora in rodaggio
    oltretutto (ma qui è una questione personale in fondo) la naturalezza delle immagini dei plasma mi pare decisamente più realistica e piacevole...
    detto questo,ho letto impressioni di utenti riguardo all' LG SL8000,e si parla di artefatti davvero visibili,mentre sul Sony nx7000 ho letto poco ma visti i suoi predecessori (lo z5500 sembrava la tv perfetta,ma al solito quando esce il modello successivo saltano fuori lamentele e difetti...) non gli do fiducia...il punto è che nessun circuito motion plus a 100/200 hz agisce in modo indolore,e il fondo si è toccato coi 200 ms di input lag del Philips 8404 (che dichiara 3 ms di response time :DD  )...certo è disattivabile,ma a sto punto si torna alle 300 linee di risoluzione verticale e alla fine,ma chi ce lo fa fare?
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5496989
    matly ha scritto:
    dopo aver avuto 4 LCD (compreso il monitor del pc da cui scrivo) sono passato al plasma e sinceramente non c'è storia,gli LCD sono il male assoluto,e non solo per quel che riguarda i videogames.
    sono splendide cornici digitali ,generano immagini molto brillanti ma tutte le diavolerie elettroniche che mettono per compensare la perdita di risoluzione sui panning generano artefatti di cui ci si rende conto solo quando si può provare con calma un plasma,e il mio non è neppure tarato a dovere visto che è ancora in rodaggio
    oltretutto (ma qui è una questione personale in fondo) la naturalezza delle immagini dei plasma mi pare decisamente più realistica e piacevole...
    detto questo,ho letto impressioni di utenti riguardo all' LG SL8000,e si parla di artefatti davvero visibili,mentre sul Sony nx7000 ho letto poco ma visti i suoi predecessori (lo z5500 sembrava la tv perfetta,ma al solito quando esce il modello successivo saltano fuori lamentele e difetti...) non gli do fiducia...il punto è che nessun circuito motion plus a 100/200 hz agisce in modo indolore,e il fondo si è toccato coi 200 ms di input lag del Philips 8404 (che dichiara 3 ms di response time :DD   )...certo è disattivabile,ma a sto punto si torna alle 300 linee di risoluzione verticale e alla fine,ma chi ce lo fa fare?
     quoto tutto....io alla fine sono passato a LCD per una mera questione di budget!
    avessi potuto spendere di piu avrei di sicuro preso il pana G20
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5497045
    Dna ha scritto:
    quoto tutto....io alla fine sono passato a LCD per una mera questione di budget!
    avessi potuto spendere di piu avrei di sicuro preso il pana G20
      alla fine hai cmq preso un LCD che è il male minore,nel senso che è una tv non molto sofisticata e nella quale l'elettronica non è così invasiva come rispetto ad esempio alle serie a LED,e infatti col B550 si gioca senza troppi problemi
    [mod sborone on ] certo che il mio G20 abbinato al Marantz sr 5004 è un'altra cosa però :D [mod sborone off]
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5497333
    grazie per i consigli.
    valutero -mooooooooooooolto- bene.... cavolo i 200ms di input lag si quel philips mi han messo in guardia. che cosa incredibile 200 hahahahaha!!! :DD  :rotfl:
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5497369
    danielsaaan ha scritto:
    grazie per i consigli.
    valutero -mooooooooooooolto- bene.... cavolo i 200ms di input lag si quel philips mi han messo in guardia. che cosa incredibile 200 hahahahaha!!! :DD  :rotfl:
     quello è un caso limite ,ma quasi tutte le tv a LED stanno sopra i 100/120 ms..che,se non erro,è un decimo di secondo,che è una cosa assurda
    il mio G20 sta attorno ai 5 ms ,e la differenza col Samsung A656 (che è una tv di un paio di anni fa,e che all'epoca fu misurata con un input lag di circa 30 ms ,che oggi è un sogno per tutti gli LCD) che ora ho riciclato in salotto si sente,specie in giochi come Guitar Hero e Rock Band che sono i più critici da quel punto di vista...per intenderci,Rock Band 2 fu giudicato ingiocabile nella recensione del Samsung B650 su HDTV-Test,non oso immaginare come può essere su quel Philips..e il guaio è che molti di quelli che lo comprano ovviamente sono all'oscuro di sta cosa,imposteranno il motion plus (che viene presentato come una feature irrinunciabile) e si troveranno un obbrobrio
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5497715
    ho capito che la scelta migliore sarà un plasma... aspetterò il calo di prezzo per quelli 3D... 
    per ora, vista la situazione tanto grottesca, mi tengo molto volentieri il mio caro cazzutissimo 24 pollici con input lag da 0ms (più o meno) e pace! :cool:
    per chi fosse interessato al monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268

bye bye e grazie ancora per tutti i vostri consigli!

indeciso su passaggio da monitor a tv

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina