1.     Mi trovi su: Homepage #5496295
    Mi trovo completamente in disaccordo, parlano come se un gioco fosse solo gameplay. Forse non ho ben capito cosa intendono non conoscendo bene le differenze, ma così di primo acchitto non mi pare una buona scelta.
    "Io sono Alfa e Omega, il Primo e l'Ultimo, l'Inizio e la Fine"
    Playing: Ico (PS3), Wipeout HD (PS3), Final Fantasy XIII (PS3).
  2. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5496332
    beh ma se si rivelano duegiochi benfatti e belli quindi dovrè ipoteticamente comprare uno per una console & uno per l'altra?! Qui in italia dico, perché in jap mi pare hanno tutte e due le versioni per ps3!

Ma po dico io........ ma anni or sono, nessuno s'è mai fatto problemi a fare un gioco tipicamente jappo e portarlo in eu o usa, ora perché diavolo tutti sti rompimenti -_- ecco perché da noi non abbiamo piu molti giochi originali ed intriganti... grazie alcavolo ormai solo sparatutto e open world, grazie progresso! -_-

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5496337
    Kahran ha scritto:
    Mi trovo completamente in disaccordo, parlano come se un gioco fosse solo gameplay. Forse non ho ben capito cosa intendono non conoscendo bene le differenze, ma così di primo acchitto non mi pare una buona scelta.
    Voglio ricordare che, paragonando gli RPG occidentali a quelli giapponesi, Square Enix ha usato di recente come esempi Hitman e Tomb Raider. Ergo, secondo me qualche LIEVE confusioncina in mente ce l'hanno...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5496340
    XESIRROM ha scritto:
    beh ma se si rivelano duegiochi benfatti e belli quindi dovrè ipoteticamente comprare uno per una console & uno per l'altra?! Qui in italia dico, perché in jap mi pare hanno tutte e due le versioni per ps3!
    Ma po dico io........ ma anni or sono, nessuno s'è mai fatto problemi a fare un gioco tipicamente jappo e portarlo in eu o usa, ora perché diavolo tutti sti rompimenti -_- ecco perché da noi non abbiamo piu molti giochi originali ed intriganti... grazie alcavolo ormai solo sparatutto e open world, grazie progresso! -_-
    Il gioco sarà lo stesso.
    In Giappone esce 1 versione per PS3 e una per X360.
    --
    Stef
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5496351
    Scelta del Kaiser da parte di SE, ma cmq non mi frega nulla, tanto non comprerò nè la versione PS3 nè quella X360. Tiè! ;P
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5496352
    XESIRROM ha scritto:
    Purtroppo le vendite dicono che hanno ragione gli sviluppatori e torto noi. In occidente lo stile nipponico non vende. Colpa della cultura anglosassone inglese e statunitense molto lontana per gusto estetico da quella giapponese. E purtroppo la grossa fetta di mercato EU-NA è in Gran Bretagna e negli USA.
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5496353
    Sechs ha scritto:
    Scelta del Kaiser da parte di SE, ma cmq non mi frega nulla, tanto non comprerò nè la versione PS3 nè quella X360. Tiè! ;P
     Ecco. Probabilmente, visto ciò che è stato mostrato del gioco, questa sarà la strada... :D
    --
    Stef
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5496354
    XESIRROM ha scritto:
     Si, ma vuoi paragonare il mercato odierno in Giappone con quello di qualche anno fa?
    Ora si trovano costretti a tenere in netta considerazione i mercati occidentali. Il problema è che lo fanno in modo... scemo.
    --
    Stef
  9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5496358
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ecco. Probabilmente, visto ciò che è stato mostrato del gioco, questa sarà la strada... :D

Che poi Cavia è una Garanzia...
    ...di porcata :P
    Oltretutto la versione X360 è veramente scandalosa da quel che s'è visto (design, personaggi etc).
    Quella PS3 forse forse forse passabile... ma con tutta la roba già uscita e IN uscita veramente io non ho intenzione di prenderlo.
    Devo ancora terminare tutta la roba uscita fra dicembre e marzo, figuriamoci se mi butto in Nier.

Per me 'sto gioco farà flop cmq, a meno che non esca in un periodo particolarmente fortunato, magari azzeccando la campagna promozionale chissà, ma ci credo poco.
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5496364
    Sechs ha scritto:
    Che poi Cavia è una Garanzia...
    ...di porcata :P
    Oltretutto la versione X360 è veramente scandalosa da quel che s'è visto (design, personaggi etc).
    Ecco. Questa storia devo capirla.
    Della versione X360 si è vista la maggior parte dei filmati e ha come protagonista 'sto tizio che mena come un fabbro.
    La versione PS3 è identica, solo che ha una tizia discinta.
    E' davvero QUESTA la differenza che rende una versione scandalosa rispetto all'altra?
    Ergo... solo io penso che, più che altro è stata la TIZIA a sostituire il vecchio per venire incontro alle manie giapponesi?
    --
    Stef
  11. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5496390
    E' davvero QUESTA la differenza che rende una versione scandalosa rispetto all'altra?

Io avevo visto ambientazioni, cut-scene ed un tizio androgino (in stile nomuriano) non una tizia. Anche se in effetti quando i giappi tirano fuori design su quello stile diventa difficile capire il sesso biologico del personaggio in questione :DD
    Lo stile/design degli artworks e delle ambientazioni era diversa per la versione PS3 e non dico che mi esaltasse ma cmq la trovavo "gradevole".
    La versione X360 sembrava cercasse di ispirarsi a personaggi/stilemi di giochi occidentali, e la cosa l'ho trovata patetica (anche perchè il personaggio principale era pacchianissimo ed osceno)
    Io parlavo di questo.
    La qualità dei filmati/artworks/pics che ho visto era troppo bassa per consentirmi di entrare in dettagli tecnici a riguardo del confronto fra le 2 versioni.
  12. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5496406
    Si, ma vuoi paragonare il mercato odierno in Giappone con quello di qualche anno fa?
    Ora si trovano costretti a tenere in netta considerazione i mercati occidentali. Il problema è che lo fanno in modo... scemo.

ma io infatti proprio di quello mi lamento :( del fatto che non c'è paragone tra la libertà espressiva di uan volta e di adesso :\

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  13. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5496407
    Sechs ha scritto:
    Io avevo visto ambientazioni, cut-scene ed un tizio androgino (in stile nomuriano) non una tizia. Anche se in effetti quando i giappi tirano fuori design su quello stile diventa difficile capire il sesso biologico del personaggio in questione :DD
    Lo stile/design degli artworks e delle ambientazioni era diversa per la versione PS3 e non dico che mi esaltasse ma cmq la trovavo "gradevole".

Ok. Dov'è che si vede un'ambientazione diversa rispetto alla versione X360? Deve essermi sfuggito.

La versione X360 sembrava cercasse di ispirarsi a personaggi/stilemi di giochi occidentali, e la cosa l'ho trovata patetica (anche perchè il personaggio principale era pacchianissimo ed osceno)
     "Personaggi?" Si è visto altro oltre il protagonista differente?
    --
    Stef

[Notizia NIER] Square Enix fa chiarezza su Nier

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina