1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5496326
    Ovvero, niente più supporto a sistemi operativi "esterni" su PS3, a partire dal mese prossimo.

Non so bene quanti qui sul forum piangeranno questa perdita. Secondo me, tutto sommato la funzione di Linux su PS3 era abbondantemente esaurita ;)
    Motivazione ufficiale: "Misure di sicurezza".
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5496345
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ovvero, niente più supporto a sistemi operativi "esterni" su PS3, a partire dal mese prossimo.
    Non so bene quanti qui sul forum piangeranno questa perdita. Secondo me, tutto sommato la funzione di Linux su PS3 era abbondantemente esaurita ;)
    Motivazione ufficiale: "Misure di sicurezza".
     Motivazione ufficiale si, si hacka via linux, ed è ovviamente incontrollabile.
    Gran peccato.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5496350
    non la usava nessuno a parte quelli a cui serviva, ma se gli serviva...

ma indipendentemente dal peso che possa avere quella versione castrata di linux, mi fa un po senso che chiunque elimini una caratteristica pubblicizzata fin dal lancio, per motivi di convenienza personale e non perchè funzionava male o poteva danneggiare il prodotto
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  4.     Mi trovi su: Homepage #5496361
    s0r4 ha scritto:
    non la usava nessuno a parte quelli a cui serviva, ma se gli serviva...
    ma indipendentemente dal peso che possa avere quella versione castrata di linux, mi fa un po senso che chiunque elimini una caratteristica pubblicizzata fin dal lancio, per motivi di convenienza personale e non perchè funzionava male o poteva danneggiare il prodotto
     La pirateria non è una motivazione sufficiente?
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5496363
    Stefano Castelli ha scritto:
    a partire dal mese prossimo.
      a partire da giovedi 1 Aprile.
    Oddio non so se crederci oppure no. XD
    EDIT: che poi se non sbaglio sulle nuove slim sta funzione gia non c'è più...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5496371
    dis-astranagant ha scritto:
    La pirateria non è una motivazione sufficiente?

per l'appunto è una questione che riguarda loro non noi
    sarebbe compito loro far convivere una caratteristica che hanno pubblicizzato e venduto, con la sicurezza del loro sistema

l'unica cosa non negativa è che chi ci faceva girare qualcosa, lo faceva per lavoro e potrà quindi perdersi l'aggiornamento e l'accesso ai servizi di intrattenimento
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5496415
    s0r4 ha scritto:
    per l'appunto è una questione che riguarda loro non noi
    sarebbe compito loro far convivere una caratteristica che hanno pubblicizzato e venduto, con la sicurezza del loro sistema
    l'unica cosa non negativa è che chi ci faceva girare qualcosa, lo faceva per lavoro e potrà quindi perdersi l'aggiornamento e l'accesso ai servizi di intrattenimento
     Perfettamente d'accordo. Ma mi chiedo, chi ce l'ha già installato perderà tutto? Pessima cosa. Io non ce l'ho più, ma è una funzione che chi ha preso la ciccia ha pagato e ora viene tolta.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5496445
    BIANCIOZ ha scritto:
    E' un metti e poi togli continuo vedi storia della retrocompatibilità con ps2...
     fino ad ora ho solo visto togliere su Ps3...mai visto aggiungere nulla. Ah si, ora ricordo, avevano risolto la mega incompatibilità dei giroscopi e della vibrazione.

Mi correggo. Hanno aggiunto 1 cosa e per il resto hanno solo tolto su ps3
  9. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5496452
    SharkFRA ha scritto:
    fino ad ora ho solo visto togliere su Ps3...mai visto aggiungere nulla. Ah si, ora ricordo, avevano risolto la mega incompatibilità dei giroscopi e della vibrazione.
    Mi correggo. Hanno aggiunto 1 cosa e per il resto hanno solo tolto su ps3
      be, sulla ps3 un sacco di cose sono già di serie, perlomeno rispetto ad altre console che le cose in 'aggiunta' te le fanno pagare profumatamente.
    giusto?
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  10.     Mi trovi su: Homepage #5496456
    Sinister ha scritto:
    be, sulla ps3 un sacco di cose sono già di serie, perlomeno rispetto ad altre console che le cose in 'aggiunta' te le fanno pagare profumatamente.
    giusto?
     cosa  fanno pagare profumatamente che non c'era al dayone della console ???
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5496468
    Sinister ha scritto:
    giusto?
     giusto. La schedina WiFi si paga a parte solo su 360 (gravissima mancanza).
    Ma pensiamo anche al fatto che ad oggi il lettore BR della Ps3 al giorno d'oggi è caro e su questo nessuno puo dire il contrario.
    Poi dall'uscita ad oggi cosa abbiamo perso?

Retrocompatibilità
    porte USB
    lettore di schede
    supporto per un OS

Guardo altrove e o trovo una retrocompatibilità completa (o parziale), delle porte USB che nn si sono mosse, lettori di schede mai usciti e supporti per altri OS nn pervenuti.

Erano cosa buona e giusta queste cose in più, toglierle per ridurre i costi li posso capire, ma a forza di togliere ormai di più c'è rimasta solo la schedina WiFi, che ripeto è una grossa mancanza della 360, sono il primo a dirlo
  12.     Mi trovi su: Homepage #5496474
    no sono cose diverse

se ti tolgono la retrocompatibilità su un nuovo modello da fastidio ma va bene, lo sai e compri con cognizione
    in questo caso disattiveranno una caratteristica che già possiedi su tutte le console che faranno l'aggiornamento

ripeto che nessuno se ne accorgerà, perchè quella versione per linux era tanto castrata che se volevi usarla come semipc era imbarazzante anche messo accanto ad un netbook, e quindi chi lo utilizzava lo faceva solo per farsi un giro per lavoro sul cell
    in se la notizia non è tragica, mi preoccupa però la motivazione ed il precedente

PS3 abbandona Linux (o vice-versa?)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina