1.     Mi trovi su: Homepage #5497965
    Ragazzi gioco ormai da anni ed ho sempre capito ed accettato ogni risultato. La scorsa settimana, per la prima volta dopo 4 anni che gioco con voi ci sono 2 risultati inspiegabili.
    Questa è la prima partita. Ecco le formazioni ed a seguire l'analisi:http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=00462283&sid=317264b4014b12b72a74b4cfb316b3fa
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=00462283&sid=317264b4014b12b72a74b4cfb316b3fa
    come mai la squadra in trasferta non riesce a segnare? con una buona costruzione e un attacco positivo?
    Io avevo sempre calcolato un valore assoluto finale di più 15 per fare un gol e non ho sbagliato mai un pronostico, anche nel numero di gol segnati. Stavolta invece non ci ho preso. E' cambiato qualcosa nel calcolo da poco? 
    Vorrei sapere, se è possibile, se c'è molta differenza tra il valore da raggiungere dal centro per segnare con quello che ci vuole dalla fascia e se i valori da raggiungere cambiano in funzione del modulo utilizzato.
    Grazie.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5498002
    Quest'altra poi è indecifrabile per me :asd:.... La squadra di casa gioca con un 3-4-3 e quella in trasferta con un 4-3-1-2... ecco l'analisi http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=00462283&sid=317264b4014b12b72a74b4cfb316b3fa
    Mi potete spiegare da dove fa 4 gol la squadra in trasferta? Che la squadra di casa faccia 3 gol ci sta. ne avevo calcolati 2 dalla fascia ed uno dal centro. La per l'altra no. Ne avevo calcolati 2: 1 centro e 1  fascia. Come fa una squadra con valori altissimi a perdere contro una che li ha più bassi?
    Vorrei capire meglio così potrei valutare quale modulo, in base ai miei giocatori si riveli più utile.
    Scusate per le troppe richieste, vi ringrazio in anticipo. Questo gioco è favoloso e ci prende da impazzire. Complimenti è davvero divertentissimo.:clap:
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5498025
    michele-todaro ha scritto:
    Ragazzi gioco ormai da anni ed ho sempre capito ed accettato ogni risultato. La scorsa settimana, per la prima volta dopo 4 anni che gioco con voi ci sono 2 risultati inspiegabili.
    Questa è la prima partita. Ecco le formazioni ed a seguire l'analisi:http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=00462283&sid=317264b4014b12b72a74b4cfb316b3fa
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=00462283&sid=317264b4014b12b72a74b4cfb316b3fa
    come mai la squadra in trasferta non riesce a segnare? con una buona costruzione e un attacco positivo?
    Io avevo sempre calcolato un valore assoluto finale di più 15 per fare un gol e non ho sbagliato mai un pronostico, anche nel numero di gol segnati. Stavolta invece non ci ho preso. E' cambiato qualcosa nel calcolo da poco? 
    Vorrei sapere, se è possibile, se c'è molta differenza tra il valore da raggiungere dal centro per segnare con quello che ci vuole dalla fascia e se i valori da raggiungere cambiano in funzione del modulo utilizzato.
    Grazie.

allora: innanzitutto l'analisi che devi guardare, per capire il risultato è questa:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00462283
    devi guardare i valori netti (costruzione-filtro e attacco-difesa, sia centrali che di fascia)

la squadra in casa:
    centralmente ha una discreta costruzione netta e per poco in attacco non riesce a segnare.
    in fascia ha un attacco troppo basso per riuscire a segnare con quella costruzione (seppure positiva)

la squadra in trasferta:
    ha una buona costruzione centrale (sempre netta), ma gli manca pochino di attacco (non è il classico caso limite, ma comunque non mancava tanto)
    in fascia ha sia costruzione che attacco negativi quindi non riesce a segnare.

In sintesi:
    la squadra in casa crea qualche occasione centralmente, ma l'attacco non è abbastanza abile per realizzare
    la squadra in trasferta, crea molto centralmente, ma tra sfortuna e attacco non in forma, non riesce a finalizzare

Rispetto all'anno scorso, comunque non è cambiato nulla a livello di gioco, le uniche modifiche riguardavano stipendi e jackpot (per le leghe a stipendi)
    ;)

[Modificato da Kaiserniky il 30/03/2010 12:24]

4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5498047
    Quest'altra poi è indecifrabile per me :asd:.... La squadra di casa gioca con un 3-4-3 e quella in trasferta con un 4-3-1-2... ecco l'analisi http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=00462283&sid=317264b4014b12b72a74b4cfb316b3fa
    Mi potete spiegare da dove fa 4 gol la squadra in trasferta? Che la squadra di casa faccia 3 gol ci sta. ne avevo calcolati 2 dalla fascia ed uno dal centro. La per l'altra no. Ne avevo calcolati 2: 1 centro e 1  fascia. Come fa una squadra con valori altissimi a perdere contro una che li ha più bassi?
    Vorrei capire meglio così potrei valutare quale modulo, in base ai miei giocatori si riveli più utile.
    Scusate per le troppe richieste, vi ringrazio in anticipo. Questo gioco è favoloso e ci prende da impazzire. Complimenti è davvero divertentissimo.:clap:

presumo che ti riferissi alla partita tra: Dinamo Scarante -stella rossa pastern (devi aver sbagliato link), quella finita 3 a 4 per capirsi.

l'analisi è questa: http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00462281

per la squadra di casa i gol arrivano 1 dal centro e 2 dalla fascia
    per la squadra in trasferta 2 gol centralmente e 2 dalla fascia
    ;)

cmq per suggerimenti sui moduli, puoi sempre guardare qua: http://community.videogame.it/forum/t/301602/

:)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5498318
    :toghy: Si hai ragione scusami, ho ricopiato il link della partita precedente. Quella a cui mi riferivo è esattamente questa. Sei stato chiarissimo e molto gentile.Mi è chiaro che la dinamo facesse 3 gol di cui uno dal centro e 2 dalla fascia. Non capisco come faccia la stella rossa a farne 2 dal centro e 2 dalla fascia.
    Cioè: esiste un valore assoluto calcolato da(costruzione-filtro)+(attacco-difesa) raggiunto il quale scatta un gol? oppure ci sono dei modificatori particolari legati al tipo di modulo utilizzato, o altri tipo che la difesa sia altamente positiva...ecc ecc:P
    In una situazione ipotetica in cui il gol scattasse a 16 in valore assoluto,
    vorrei sapere se una situazione del genere: (costruzione 15- filtro 1)+ (attacco 2 - difesa 0) TOTALE 16
     sia uguale ad una del tipo : (costruzione 2 - filtro 2) + (attacco 16 - difesa 0) TOTALE sempre 16
    oppure ad una del tipo: (costruzione 14 - filtro 10) + (attacco 24 - difesa 12) TOTALE sempre 16
     Grazie mille:approved:
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5498343
    :toghy: Si hai ragione scusami, ho ricopiato il link della partita precedente. Quella a cui mi riferivo è esattamente questa. Sei stato chiarissimo e molto gentile.Mi è chiaro che la dinamo facesse 3 gol di cui uno dal centro e 2 dalla fascia. Non capisco come faccia la stella rossa a farne 2 dal centro e 2 dalla fascia.
    Cioè: esiste un valore assoluto calcolato da(costruzione-filtro)+(attacco-difesa) raggiunto il quale scatta un gol? oppure ci sono dei modificatori particolari legati al tipo di modulo utilizzato, o altri tipo che la difesa sia altamente positiva...ecc ecc:P
    In una situazione ipotetica in cui il gol scattasse a 16 in valore assoluto,
    vorrei sapere se una situazione del genere: (costruzione 15- filtro 1)+ (attacco 2 - difesa 0) TOTALE 16
    sia uguale ad una del tipo : (costruzione 2 - filtro 2) + (attacco 16 - difesa 0) TOTALE sempre 16
    oppure ad una del tipo: (costruzione 14 - filtro 10) + (attacco 24 - difesa 12) TOTALE sempre 16
    Grazie mille:approved:

premessa:

si puo segnare:
    di sola costruzione centrale
    di sola costruzione di fascia
    di solo attacco

oppure

combinando costruzione centrale/attacco centrale o costruzione di fascia/attacco di fascia. però questo nn significa che se, per esempio, si segna con solo costruzione centrale di 100, vuol dire che si segna anche con costruzione centrale 90 e attacco centrale 10. cioè nn è necessariamente una proporzione matematica, ma vi sono delle fasce definite che ti fanno ottenere un tot di gol.quindi sempre ragionando per assurdo magari si può segnare sia con 100 di costruzione centrale, oppure con 90 di costruzione centrale e 40 di attacco( non 90 e 10)

per calcolare ognuno di questi valori te devi ottenere il NETTO quindi es:

costruzione centrale: 100
    filtro: 50
    netto: 50

quello che conta è il netto..quindi se per costruzione centrale si segna a 100, nell'esempio sopra citato nn segni, perchè il tuo netto è 50

se poi hai voglia di capire le tabelle dei gol( che sono segrete), basta studiarsi un pò di risultati, calcolando il netto, prima o poi intuisci quali sono i valori + comuni, altrimenti goditi la partita. in ogni caso i risultati sono matematici e precisi e nn variano le tabelle da ormai parecchi anni, quindi puoi stare tranquillo che questa identica partita l'anno scorso avrebbe dato lo stesso identico risultato.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #5498379
    OOOOOOOOOOOOOOO Grazie davvero:clap::approved:... ora è tutto chiaro volevo sapere proprio questo. Credo adesso di non avere più dubbi. Il fatto è che era da anni che non sbagliavo un pronostico e quindi non capivo..(rosicavo ahhaha)Probabilmente per fortuna varia non ero mai caduto in casi del genere in cui per poco non scattava il gol...Avevo fatto un pò di "indagini statistiche" per farmi un'idea (è bello e ritengo sia giusto che le tabelle siano e restino segrete per il bello dell'imprevisto). Non avevo capito però che l'ipotetico 100 di costruzione (netto) non fosse uguale al 90 netto di costruzione più il 10 netto di attacco, ma occorresse qualcosa in più.
    Un'iltimo caso per favore: l'ipotetico 100 netto di costruzione (già filtrato quindi) che fa scattare il gol, se trova una difesa solida (facciamo un ipotetico 20) e un attacco nullo o negativo, segna lo stesso oppure al 100 netto di costruzione va tolto il valore positivo della difesa che lo fa scendere quindi (in questo caso a 80 per esempio (100-20)
    E lo stesso per l'attacco. Cioè un attacco di 100 netto (già filtrato dalla difesa) se ha una costuzione negativa netta alle spalle (sempre l'ipotetica - 20) segna lo stesso oppure al 100 va tolto il 20 di una costruzione scarsissima per cui andrebbe a 80 e non fa gol?
    :asd:scusa la scocciatura, ma sto gioco è incredibile...ahahahha ci fa impazzire:felix: . Ciao e Grazie ancora:))
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5498396
    :asd:scusa la scocciatura, ma sto gioco è incredibile...ahahahha ci fa impazzire:felix: . Ciao e Grazie ancora:))

e attento al prossimo anno, ci sono molte novità nel pentolone ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5498407
    :asd: non vedo l'ora di leggerle...mi aggiornerò...Però aspetto la risposta alla mia ultima domanda...restano 7 partite e nella nostra lega siamo 6 squadre in 6 punti ed ogni domenica ci si scavalca a vicenda..ahahaha:rotfl:...le vostre risposte mi saranno utili per addrizzare il tiro nel rush finale..ahahah...Ci avete fatto diventare malati (o lo siamo già e con questo gioco esprimiamo la nostra follia al meglio):O.
    Ciao
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5498549
    Cioè un attacco di 100 netto (già filtrato dalla difesa) se ha una costuzione negativa netta alle spalle (sempre l'ipotetica - 20) segna lo stesso oppure al 100 va tolto il 20 di una costruzione scarsissima per cui andrebbe a 80 e non fa gol?

Le due fasi non sono sulla stessa ideale linea ma sono su due assi cartesiani. Immagina la costruzione come la X e l'attacco come la Y. Più si va in alto a destra, più gol fai. Più vai in basso a sinistra, meno gol fai.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5499258
    Ok, ho capito:sbam: ...che calcolo complesso...X(...Quindi conta sempre il punto di intersezione dato dalla costruzione netta con l'attacco netto giusto? Tutto in alto sull'asse delle y si può segnare (senza costruzione), così come tutto a destra sull'asse dell x (senza attacco). Ma io mi chiedo: se la costruzione netta o l'attacco netto risultano negativi..il punto di intersezione viene fuori dal diagramma? Semplicemente il valore per fare il gol è dato comunque dalla somma di Costruzione netta più attacco netto? Se raggiungo il valore che mi fa scattare un gol dalla costruzione o dall'attacco, lo faccio indipendentemente dal valore del resto della squadra o non è così?:doc:
  12. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5501377
    Ok, ho capito:sbam: ...che calcolo complesso...X(...Quindi conta sempre il punto di intersezione dato dalla costruzione netta con l'attacco netto giusto? Tutto in alto sull'asse delle y si può segnare (senza costruzione), così come tutto a destra sull'asse dell x (senza attacco). Ma io mi chiedo: se la costruzione netta o l'attacco netto risultano negativi..il punto di intersezione viene fuori dal diagramma? Semplicemente il valore per fare il gol è dato comunque dalla somma di Costruzione netta più attacco netto? Se raggiungo il valore che mi fa scattare un gol dalla costruzione o dall'attacco, lo faccio indipendentemente dal valore del resto della squadra o non è così?:doc:

se hai tutto negativo, semplicemente nn segnerai mai :asd:

come ho già detto è possibile segnare anche con un solo netto( che sia costruzione di fascia, costruzione centrale, attacco) però ovviamente il "tot" necessario che fa scattare il gol è molto alto. se lo raggiungi, anche se il resto è negativo quel gol lo segni cmq.

di solito però è proprio questa interazione fra costruzione/attacco che ti fa segnare, visto che in questo caso i netti da raggiungere sono + alla portata.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  13. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5501394
    :asd: non vedo l'ora di leggerle...mi aggiornerò...Però aspetto la risposta alla mia ultima domanda...restano 7 partite e nella nostra lega siamo 6 squadre in 6 punti ed ogni domenica ci si scavalca a vicenda..ahahaha:rotfl:...le vostre risposte mi saranno utili per addrizzare il tiro nel rush finale..ahahah...Ci avete fatto diventare malati (o lo siamo già e con questo gioco esprimiamo la nostra follia al meglio):O.
    Ciao

Se ti può interessare:
    Ogni anno, organizziamo e giochiamo nella "Superlega" un megacampionato a stipendi con oltre 50 manager, suddivisi in serie, A,B,C e D, con promozioni e retrocessioni e anche con le coppe, e ogni hanno si giocano due stagione (suddivise in "Apertura" e la Clausura)
    L'unico requisito essenziale è la partecipazione al forum.

trovi tutto il regolamento QUI.

E' un po' presto per iscriversi per la prossima stagione, ma se può interessarti ti consiglio comunque di leggere il regolamento e di seguire il forum ;)
  14.     Mi trovi su: Homepage #5521336
    Ciao, scusa se ti disturbo, ma credo di essere davvero sfortunato....come può essere che non riesco a segnare neppure un gol?
    ecco l'analisi della partita...credevo che almeno uno dalla fascia lo facessi, ho controllato altre partite che con valori simili o anche leggermente minori segnavano..come mai faccio 0-0?
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=00462323&sid=69dba9dd01bf0e283c7f084247dfcd4f
    grazie. ciao
  15.     Mi trovi su: Homepage #5521356
    doppietta di lavezzi, gol di borriello e lui ha difesa di fascia negativa e filtro di fascia negativo...è inspiegabile e comunque anche se ci sono delle tabelle ed è tutto legato a calcoli matematici insindacabili, questo caso limite (credo che ce ne siano molti altri) porta a pensare che ci sia qualcosa da rivedere perchè in una partita vera...in queste condizioni una squadra almeno un gol lo segna non avendo filtro e non avendo difesa a contrastare, anzi avendola completamente in negativo, cioè difensori che fanno svarioni, che passano la palla agli attaccanti...mah...troppo sfortunato devo dire...:6...

Scusate, ma proprio questi risultati non li capisco...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina