1.     Mi trovi su: #5498710
    Allora, mi piacerebbe comprare qualche maglietta da nerd da questo negozio online
    http://www.jinx.com/home.aspx
    tra le FAQ leggo che ovviamente le tasse doganali non sono di loro competenza e, googlando un pò, trovo questa semplice e chiara guida su eBay di come funzionano le tasse doganali in Italia
    http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TASSE-DOGANALI-QUANDO-SI-COMPRA-DALL-apos-ESTERO_W0QQugidZ10000000000889587
    insomma, a patto che il prezzo sia esposto sul pacco, dovrei pagare
    [costo fisso in proporzione al prezzo]+[dazio]+[IVA(?)]
    il costo fisso c'è scritto, l'IVA suppongo sia la massima imponibile (20% no?), ma quello che mi rimane oscuro è il dazio, del quale mi dice solamente dipenda dal paese di provenienza della merce: ora sempre googlando ho letto quote intorno al 3%-4% per gli USA, ma vorrei sapere se è realmente questa la percentuale oppure no U_U
    Grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5499038
    Posso dire la mia dopo dieci anni che faccio acquisti all'estero? Le tasse vanno totalmente a culo.
    Non c'è verso di stabilire una regola. Valgono i consigli dati nel topic ma io dopo tutto questo tempo non sono riuscito a prevedere neanche una volta le imposte. Vanno da zero al 50%. Le variabili sono il tipo di corriere, il tipo di spedizione, lo scalo, l'importo, il volume, il luogo di spedizione, ci puoi fare un'equazione complessa.
    L'unico rammarico che ho è quello di non aver fatto un database, ci sarebbe stato da fare un'esame di laurea.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  3. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5499373
    Drone ha scritto:
    Posso dire la mia dopo dieci anni che faccio acquisti all'estero? Le tasse vanno totalmente a culo.
    Non c'è verso di stabilire una regola. Valgono i consigli dati nel topic ma io dopo tutto questo tempo non sono riuscito a prevedere neanche una volta le imposte. Vanno da zero al 50%. Le variabili sono il tipo di corriere, il tipo di spedizione, lo scalo, l'importo, il volume, il luogo di spedizione, ci puoi fare un'equazione complessa.
    L'unico rammarico che ho è quello di non aver fatto un database, ci sarebbe stato da fare un'esame di laurea.

quoto...preventiva un 30-40%
  4.     Mi trovi su: Homepage #5499429
    Una volta ho fatto il calcolo preciso... Il dazio dovrebbe essere il 37% del valore del pacco: se non c'è scritto o comunque per il "doganale" il valore dichiarato non corrisponde a quello reale, ti aprono il pacco e decidono loro quanto vale.
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia

Percentuale dazio doganale USA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina