1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5499122
    [TANTO RUMORE PER NULLA 2° Parte] I Titoli Già "Dimenticati"
    (3 voti)
    (2 voti)
    (16 voti)
    (1 voti)
    (4 voti)
    Nonostante l'appunto del buon @Castelli, (di cui prendo atto) che ritenne il titolo del primo sondaggio come "fuori luogo", ci tenevo a sottolineare che il thread vuole indagare proprio quei titoli tanto pubblicizzati e di cui si è parlato in maniera immane e che, nonostante tutto, ci hanno lasciato, alla fine, poco o nulla nella nostra esperienza "emotiva" di videogiocatori. @Alexspooky mi disse: "Ma tutti i giochi prima o poi si dimenticano"!, eppure io parlo di una *dimenticanza* più intima, fatta di sensazioni profonde. Come libri e film, ci saranno videogiochi o momenti di essi, che non dimenticheremo mai. E' per questo che i nomi in ballo sono GROSSI. Insomma, auto-quotandomi:

“Strombazzati, pubblicizzati, amati ed odiati, giocati da tutti. Ora, sono già nel dimenticatoio, nell'angolo più remoto del nostro cervello. Per vari motivi, quel titolo l'abbiamo fagocitato, e adesso  -di lui- non c'è rimasto più nulla: ricordi, emozioni, momenti topici. Zero.” Stavolta, mi pare più difficile, son giochi "pesanti", ma rimango curioso. 

PS. Mi scuso per eventuali accostamenti "temporali" (alcuni giochi saranno inevitabilmente più vecchi di altri) e ribadisco che continuare a parlare di un game, non fa di lui (IMHO!  :) ) un titolo necessariamente "scolpito nell'animo". Modern WF 2, per esempio, ha ancora centinaia di pagine attive, ma per me che odio l'on-line, mi ha lasciato poco o nulla (a parte una scena, forse).

PS.2 (non la console) Scommetto sul vincitore. Lo metto in spoiler e ovviamente non editerò il thread. Ah, e non lo voterò nemmeno.
     FF XIII 
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5499126
    Nick_Storm ha scritto:
    ma sono usciti tuttil'altro giorno...8-( come si fanno a scordare? Poi io ce ne ho solo 1 di quelli, che di sicuro non dimentecherò, lo rinizio appena prendo il tv nuovo :asd:.
      Eh, ma noi del forum, tra rottura del day one e sessioni di 10 ore continue dovremmo averli già finiti. O no? :D

PS. Forse dovevo aspettare un altro mesetto, in effetti.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5499131
    Shin X ha scritto:
    Eh, ma noi del forum, tra rottura del day one e sessioni di 10 ore continue dovremmo averli già finiti. O no? :D
      oltre ad essere presto, è anche una sfida impari. Ci sono 3 esclusive ps3, quindi a rigor di fanboysmo i sonari non voteranno mai :asd: non potrà mai essere attendibile XD
  4.     Mi trovi su: Homepage #5499137
    Shin X ha scritto:
     Quello che dici è anche vero, però tieni conto che comunque 3 sono davvero usciti qualche giorno fà. E anche a volerli finire è un pò presto per scordarseli.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5499162
    Shin X ha scritto:
      per quei titoli si, forse c'era da aspettare un altro mesetto, cavolo ffxiii l'han finito in 4-5!
    E poi in questa lista ci vedrei meglio giochi incentrati sul single player, perchè qua, come dici, si devono considerare giochi di cui "non c'è rimasto più nulla: ricordi, emozioni, momenti topici."
    .
    Il citato cod e Bad Company 2 sono giochi incentrati sull'online, non sono giochi che ti possono dare le stesse emozioni di un gioco single player; ti direi che "sono dimenticabili in modo diverso", non saprei come spiegarmi meglio :P
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5499165
    Shin X ha scritto:
    Avete un po' tutti ragione. Magari qualche moderatore che la pensa allo stesso modo può ritenere opportuno cancellare? Credevo i tempi fossero "maturi", ma forse mi sbagliavo :)
    vabè dai, ormai l'hai fatto, aspettiamo un altro paio di settimane, che ancora lo devo finire GoW, sei uno sbranaVG :DD
  7.     Mi trovi su: Homepage #5499167
    Shin X ha scritto:
    Avete un po' tutti ragione. Magari qualche moderatore che la pensa allo stesso modo può ritenere opportuno cancellare? Credevo i tempi fossero "maturi", ma forse mi sbagliavo :)
     promettiamo che tra qualche tempo (una volta uscito RDR magari) lo ritiriamo su dall'oblio XD
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5499175
    Koumei ha scritto:
    Mi pare un pò inutile il sondaggio visto che parliamo di titoli nuovissimo e che la gente li sta giocando in questo momento...
       :DD
    Cattivi... cmq Shin, se proprio ci tieni a cancellarlo ed usarlo per la "prossima volta", basta che elimini il tuo primo post e il topic verrà risucchiato da un buco nero ;)
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5499190
    Shin X ha scritto:
    Mi pare che puoi cancellare un post solo se nessuno risponde.
     ah ecco, non lo sapevo XD
    cmq io parlavo del topic, visto che nessuno te l'ha quotato, potresti essere in grado di eliminarlo, prova un po'.

[TANTO RUMORE PER NULLA 2° Parte] I Titoli Già "Dimenticati"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina