1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5502270
    mi succede una cosa alquanto strana e priva di logica apparente:
    inserisco un gioco ps1 qualsiasi (fifa '98, ffvii, tekken 3, ecc...) e vanno TUTTI.

inserisco ffix e non va, con nessuno dei 4 cd di gioco, carica solo la schermata di logo iniziale e poi nero perenne...

cosa può essere?

grazie :)
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5502289
    nevrasthenia ha scritto:
    mi succede una cosa alquanto strana e priva di logica apparente:
    inserisco un gioco ps1 qualsiasi (fifa '98, ffvii, tekken 3, ecc...) e vanno TUTTI.
    inserisco ffix e non va, con nessuno dei 4 cd di gioco, carica solo la schermata di logo iniziale e poi nero perenne...
    cosa può essere?
    grazie :)
      a pensar male si potrebbe legare questa tua constatazione alla presenza di FF9 sul psn :Dno shcerzo, boh a me partono tutti compresi i titoli più sconosciuti
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5502290
    Mesana ha scritto:
    a pensar male si potrebbe legare questa tua constatazione alla presenza di FF9 sul psn :Dno shcerzo, boh a me partono tutti compresi i titoli più sconosciuti

ma sul ps2 c'è pure ffvii, che a me va!
    solo il 9 non mi va, a prescindere dal cd che inserisco...
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5502305
    a me "andava" quando funzionava la PS3...:rotfl:
    cmq prova a farli girare su PSX e vedi se girano...
    per dirtene una, Yakuza 2 l'ho giocato e terminato, dopo un paio di mesi decido di irfarmi qualche missione e il gioco la PS2 non lo legge più, ho tipo 30 giochi e solo quello non legge. PErchè?
    MISTERO!!!
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5502475
    Solidino ha scritto:
    a me "andava" quando funzionava la PS3...:rotfl:
    cmq prova a farli girare su PSX e vedi se girano...
    per dirtene una, Yakuza 2 l'ho giocato e terminato, dopo un paio di mesi decido di irfarmi qualche missione e il gioco la PS2 non lo legge più, ho tipo 30 giochi e solo quello non legge. PErchè?
    MISTERO!!!

si ma su ps1 a me funziona!
    non capisco proprio dove sia l'inghippo...

nessuno ha un'idea?
    a nessuno è successo ed ha risolto? (anche con altri giochi)
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5502504
    nevrasthenia ha scritto:
    si ma su ps1 a me funziona!
    non capisco proprio dove sia l'inghippo...
    nessuno ha un'idea?
    a nessuno è successo ed ha risolto? (anche con altri giochi)
        Ma che versione hai di FFIX? PAL? Lingua?
    Comunque ti confermo che funziona: http://www.ps3comp.com/view.asp?flt=f&console=psone
    Hai provato ad aspettare un attimo dopo che scompare il logo PS? Perchè comunque ho visto che impiega un pò a caricare.

[Modificato da Kimahri il 02/04/2010 21:30]

Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5502629
    Kimahri ha scritto:
    Ma che versione hai di FFIX? PAL? Lingua?
    Comunque ti confermo che funziona: http://www.ps3comp.com/view.asp?flt=f&console=psone
    Hai provato ad aspettare un attimo dopo che scompare il logo PS? Perchè comunque ho visto che impiega un pò a caricare.

in italiano PAL, ho aspettato più di 5 minuti, forse 10, direi che sarebbe dovuto andare ben prima!
  8. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5502760
    nevrasthenia ha scritto:
    in italiano PAL, ho aspettato più di 5 minuti, forse 10, direi che sarebbe dovuto andare ben prima!
     Secondo me se tu prendi il gioco dallo store non ti parte nemmeno...
    Sembra proprio un problema di "sistema" oppure tutti e 4 i dischi sono "usurati" e la PS3 fatica a leggerli oppure bo, ma gira il cd dopo che appare il logo PS oppure la console non carica più nulla?
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5502779
    Kimahri ha scritto:
    Secondo me se tu prendi il gioco dallo store non ti parte nemmeno...
    Sembra proprio un problema di "sistema" oppure tutti e 4 i dischi sono "usurati" e la PS3 fatica a leggerli oppure bo, ma gira il cd dopo che appare il logo PS oppure la console non carica più nulla?

fa dei giretti poi smette dopo un po'...
    ma SOLO con ffix, e i dischi sono pressoché perfetti...
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5502792
    nevrasthenia ha scritto:
    fa dei giretti poi smette dopo un po'...
    ma SOLO con ffix, e i dischi sono pressoché perfetti...
       Non so che dirti, solo che è assurdo.... hai la possibilità di rifare un ripristino totale del sistema?
    Ti dovrai fare un backup penso.... mi pare si cancelli tutto.
    Ok che è solo un gioco PS1 però potrebbe essere la console difettosa... bo.
    E poi com'è collegata la ps3? in HDMI? Prova anche a smanettare con le opzioni video dell'emulatore a cambiare/creare un'altra memory card impostare il controller su analogico ecc ecc. Se è come con la PSP ogni gioco in teoria dovrebbe salvare le proprio confiurazioni e quando parte vengono caricate, forse si è impallato qualcosa.
    Prova anche a cancellare della roba che non ti serve dall'hard disk.
    the cake is a lie
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5502813
    Kimahri ha scritto:
    Non so che dirti, solo che è assurdo.... hai la possibilità di rifare un ripristino totale del sistema?
    Ti dovrai fare un backup penso.... mi pare si cancelli tutto.
    Ok che è solo un gioco PS1 però potrebbe essere la console difettosa... bo.
    E poi com'è collegata la ps3? in HDMI? Prova anche a smanettare con le opzioni video dell'emulatore a cambiare/creare un'altra memory card impostare il controller su analogico ecc ecc. Se è come con la PSP ogni gioco in teoria dovrebbe salvare le proprio confiurazioni e quando parte vengono caricate, forse si è impallato qualcosa.
    Prova anche a cancellare della roba che non ti serve dall'hard disk.

ps3 nuova collegata in hdmi, non ha mai dato un solo problema, i led sono tutti normali, le impostazioni video per ps1 le ho già smanettate, il ripristino totale come si fa? perderei solo i salvataggi di uncharted 1, c'è modo di salvarmeli su un altro supporto e poi rimetterli?
  12. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5502817
    nevrasthenia ha scritto:
    ps3 nuova collegata in hdmi, non ha mai dato un solo problema, i led sono tutti normali, le impostazioni video per ps1 le ho già smanettate, il ripristino totale come si fa? perderei solo i salvataggi di uncharted 1, c'è modo di salvarmeli su un altro supporto e poi rimetterli?
      Oddio non so, mi sa che tocca farti il backup di tutto dato che non si possono salvare solo determinate cose.
    Hai provato creando una nuova memory card?
    Ho googlato ma non sono riuscito a trovare nulla...
    Hai aggiornato la console??
    the cake is a lie
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5502823
    Kimahri ha scritto:
    Oddio non so, mi sa che tocca farti il backup di tutto dato che non si possono salvare solo determinate cose.
    Hai provato creando una nuova memory card?

appena ho un secondo creo un'altra memory card ma non vedo il nesso dato che tutti gli altri giochi partono senza dover fare ciò!
    un backup come lo faccio?

[Modificato da nevrasthenia il 03/04/2010 13:09]

PS3 e problemi di emulazione PS1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina