1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5502585
    A Marzo ho ordinato un notebook dal sito della DELL, la quale spedisce solo tramite corriere UPS (che qulo).
    Oggi era il giorno previsto per la consegna, così ho aspettato pazientemente a casa.
    Vado sul sito della UPS alle 13.30 e il pacco risulta consegnato al destinatario alle 12.08 con relativa mia firma.
    Chiamo la UPS per spiegazioni, la quale mi promette di richiamare dopo un'ora.
    Mi richiamano e mi dicono che il pacco è stato lasciato ad un signore anziano il quale ha detto che era mio parente: non hanno chiesto documenti, non hanno suonato da me nonostante fossi a casa, hanno lasciato un PC da 1200 euro alla prima persona che passava in strada.
    Mi hanno promesso che il corriere sarebbe tornato indietro e avrebbe sottratto il pacco consegnato sbadatamente alla persona sbagliata e lo avrebbe dato a me. :berto:
    Ho fatto diverse chiamate ai vicini, alla fine ho scoperto che era finito ad un signore settantenne che abita a un centinaio di metri da casa mia, che, visto il corriere spaesato, si è fatto consegnare tranquillamente il pacco, con ricevuta già firmata a mio nome da chissà chi.
    Visto che il signore me lo ha consegnato non mi sono incavolato, ma se era una persona scaltra?  Se non trovavo la persona in possesso del mio pacco?
    Ma come sono messi quelli di UPS? Pensavo fosse un caso isolato, invece vado a leggere un po' di opinioni su internet e ci sono molti casi come il mio, spesso purtroppo finiti male: corrieri che lasciano computer in strada senza suonare, corrieri che se non trovano nessuno a casa per la consegna non lasciano il bigliettino e si fottono il pacco, corrieri che non chiamano i cellulari dati dai clienti perché l'azienda non vuole che si spenda troppo in chiamate, corrieri senza navigatore satellitare...
    Alla fine ho richiamato la UPS per dire che avevo risolto il misfatto e, a loro espressa richiesta, non ho fatto nessuna contestazione formale.
    Lo so che sono persone stressate dal lavoro, che le regole non le dettano i corrieri ma quegli schifosi avari al vertice delle aziende, però cavolo un po' più di serietà!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5502587
    Per non parlare di come vengono trattati i pacchi che, per quanto mi riguarda, spesso contengono oggetti delicati.
    Mi è capitato l'estate scorsa quando ordinai sull'Apple Store Online il mio MacBook Pro che venne spedito tramite TNT: Il corriere, arrivato a casa mia, anzichè appoggiare il pacco per terra lo lascia cadere, penso che lui non sapesse che conteneva un computer da 1800 €.
    Al momento non ho detto niente tanto ero euforico per il nuovo acquisto, ho firmato e mi sono aperto il pacco trovando il computer non ben inserito nell'apposito spazio all'interno della confezione, la quale era pure un po' schiacciata sui lati.
    Mi sono sentito fortunato quando ho constatato che il computer funzionava comunque e non sembrava avere problemi a livello di funzionamento e/o estetici (graffi, botte, ecc...).
    Insomma, se non sbagliano a consegnare il pacco, stai tranquillo che rischi che ti arrivi la merce rovinata per la poca cura ad essa dedicata.
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5502640
    arcturus85 ha scritto:
    A Marzo ho ordinato un notebook dal sito della DELL, la quale spedisce solo tramite corriere UPS (che qulo).
    Oggi era il giorno previsto per la consegna, così ho aspettato pazientemente a casa.
    Vado sul sito della UPS alle 13.30 e il pacco risulta consegnato al destinatario alle 12.08 con relativa mia firma.
    Mi richiamano e mi dicono che il pacco è stato lasciato ad un signore anziano il quale ha detto che era mio parente: non hanno chiesto documenti, non hanno suonato da me nonostante fossi a casa, hanno lasciato un PC da 1200 euro alla prima persona che passava in strada.
    Mi hanno promesso che il corriere sarebbe tornato indietro e avrebbe sottratto il pacco consegnato sbadatamente alla persona sbagliata e lo avrebbe dato a me. :berto:
    Ho fatto diverse chiamate ai vicini, alla fine ho scoperto che era finito ad un signore settantenne che abita a un centinaio di metri da casa mia, che, visto il corriere spaesato, si è fatto consegnare tranquillamente il pacco, con ricevuta già firmata a mio nome da chissà chi.
    Visto che il signore me lo ha consegnato non mi sono incavolato, ma se era una persona scaltra?  Se non trovavo la persona in possesso del mio pacco?
    Ma come sono messi quelli di UPS? Pensavo fosse un caso isolato, invece vado a leggere un po' di opinioni su internet e ci sono molti casi come il mio, spesso purtroppo finiti male: corrieri che lasciano computer in strada senza suonare, corrieri che se non trovano nessuno a casa per la consegna non lasciano il bigliettino e si fottono il pacco, corrieri che non chiamano i cellulari dati dai clienti perché l'azienda non vuole che si spenda troppo in chiamate, corrieri senza navigatore satellitare...
    Alla fine ho richiamato la UPS per dire che avevo risolto il misfatto e, a loro espressa richiesta, non ho fatto nessuna contestazione formale.
    Lo so che sono persone stressate dal lavoro, che le regole non le dettano i corrieri ma quegli schifosi avari al vertice delle aziende, però cavolo un po' più di serietà!

non troppo tempo fa, dopo 2 mesi dal mio invio di un pacco postale piuttosto grande, dopo essere stato rimpallato tra poste, dogana, corriere (non faccio il nome del corriere per gentilezza), dopo che ognuno mi diceva di riferirmi "all'altro" e che la responsabilità non era sua, mi viene detto che il mio pacco mi è stato consegnato.
    vado ovviamente ai magazzini del corriere perchè, non essendo affatto vero che fosse stato consegnato, voglio verificare.
    arrivo e, sorpresa, il mio pacco è stato consegnato a chissà chi con tanto di firma a mio nome (ovviamente falsa e completamente diversa dalla mia o da quella di un qualunque mio familiare.
    alchè vado a far denuncia dai carabinieri (perchè il corriere dice che non sa cosa fare, oltre a dire che si scusa e che "indagherà" (ma sono 2 mesi che io "indago" e sono preso per i fondelli).
    nel pomeriggio, post denuncia, vengo contattato dal corriere che mi comunica che hanno loro il mio pacco e che la firma l'hanno falsificata loro per "farmi un favore" e non far giacere il mio pacco in posta.
    morale, la sera me lo han portato e denuncia ritirata, però voglio dire, stai tranquillo che ti poteva andare peggio come vedi.
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5502872
    Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ci sono corrieri onestissimi che quando non mi trovano mi telefonano e solo dopo lasciano il pacco al vicino passandomelo al tel, quando potevano limitarsi a lasciare un bigliettino. Nonostante tutto, non posso negare che qualche corriere possa essere più sbadato e altri meno onesti. E' un peccato, perché poche persone possono macchiare una categoria che spesso lavora bene.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5502875
    nevrasthenia ha scritto:
    non troppo tempo fa, dopo 2 mesi dal mio invio di un pacco postale piuttosto grande, dopo essere stato rimpallato tra poste, dogana, corriere (non faccio il nome del corriere per gentilezza), dopo che ognuno mi diceva di riferirmi "all'altro" e che la responsabilità non era sua, mi viene detto che il mio pacco mi è stato consegnato.
    vado ovviamente ai magazzini del corriere perchè, non essendo affatto vero che fosse stato consegnato, voglio verificare.
    arrivo e, sorpresa, il mio pacco è stato consegnato a chissà chi con tanto di firma a mio nome (ovviamente falsa e completamente diversa dalla mia o da quella di un qualunque mio familiare.
    alchè vado a far denuncia dai carabinieri (perchè il corriere dice che non sa cosa fare, oltre a dire che si scusa e che "indagherà" (ma sono 2 mesi che io "indago" e sono preso per i fondelli).
    nel pomeriggio, post denuncia, vengo contattato dal corriere che mi comunica che hanno loro il mio pacco e che la firma l'hanno falsificata loro per "farmi un favore" e non far giacere il mio pacco in posta.
    morale, la sera me lo han portato e denuncia ritirata, però voglio dire, stai tranquillo che ti poteva andare peggio come vedi.
     Questa è una anomalia non da poco.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5502889
    lucacat ha scritto:
    Questa è una anomalia non da poco.

infatti non facevo di tutta l'erba un fascio ma dicevo che poteva andargli peggio!
    anche se, sul come si scaricavano la colpa l'uno con l'altro senza far capire nulla a me è stata cosa MOLTO ma MOLTO generalizzata e frequente.

[Modificato da nevrasthenia il 03/04/2010 13:57]

TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5502891
    Mi scuso se ho fatto passare tutta la categoria come disonesta, non era mia intenzione.
    Con SDA, Bartolini e TNT ho decine di ordini all'attivo e non ho mai avuto un problema.
    Però sta cosa di lasciare la merce ai vicini e non suonare l'ho trovata solo con questo corriere.
    Probabilmente  è colpa anche di DELL che, avendo delocalizzato a Shanghai, costringe la merce a fare un viaggio intercontinentale mettendo difficoltà ai corrieri locali.
    Infatti quando ho chiamato il servizio clienti dove rispondeva una voce registrata, lo spelling del mio cognome era tutto sbagliato, sembrava fatto da un tedesco o uno straniero (infatti la fattura arrivava dalla Germania).
  8.     Mi trovi su: Homepage #5502906
    :6 arcturus85 ha scritto:
         :-O 
    «Do not pray for easy lives. Pray to be stronger men.»
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5502931
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    Sono scocciature, però impossibile non sbagliare mai, non saremmo umani...l'importante è che questi errori non siano la regola...
    Sei stato sfortunato, ma vedrai che ora che hai dato, toccherà ad altri avere questo "onore" :D

Invece mi ritengo fortunato, se il pc finiva a un nerd ero finito.
    La scatola era anche modello confezione console, tutta colorata e aerografata con la foto del prodotto interno: mancava solo la scritta "rubatemi". :asd:
  10. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5502974
    finito, andiamo... se nn hanno la tua firma sulla ricevuta tu sei al sicuro, è al 100% responbsabilità loro. avresti perso tempo ed energie per ottenere il risarcimento, questo si
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5503229
    compro tantissimo su internet e non ho mai avuto problemi con nessun corriere
    l'unica anomalia (ma tra virgolette) è avvenuta con la restituzione del 360 di ritorno dalla Germania ad opera proprio di UPS..sono passati mentre ero al lavoro e non trovandomi in casa han suonato al campanello del mio vicino e a lui han lasciato la console
    per il resto non ho davvero lamentele da fare,al lavoro capita spesso di parlare con questi ragazzi e devo dire che lavorano quasi tutti in condizioni a dir poco disagiate ,quindi massima comprensione quando succede qualcosa.
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5503240
    Personalmente ritengo che per spese superiori ai 100 euro sia abbastanza folle affidarsi a questo genere di distribuzione.

Ma a parte ciò... abbiamo voluto il precariato, abbiamo voluto contratti osceni, abbiamo voluto stipendi da vergogna, abbiamo voluto rispariare su formazione, abbiamo voluto svilire il concetto stesso di lavoro... mi sembra anche giusto che ci sia gente che non sa lavorare e che se anche sa lavorare non gliene frega niente di lavorare bene, tanto per quello che guadagna, tanto tra due settimane mi scade il contratto, tanto una famiglia non riesco a mantenerla anche se lavoro...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  13. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5503285
    matly ha scritto:
    compro tantissimo su internet e non ho mai avuto problemi con nessun corriere
    l'unica anomalia (ma tra virgolette) è avvenuta con la restituzione del 360 di ritorno dalla Germania ad opera proprio di UPS..sono passati mentre ero al lavoro e non trovandomi in casa han suonato al campanello del mio vicino e a lui han lasciato la console
    per il resto non ho davvero lamentele da fare,al lavoro capita spesso di parlare con questi ragazzi e devo dire che lavorano quasi tutti in condizioni a dir poco disagiate ,quindi massima comprensione quando succede qualcosa.
    ???????
    ma stanno fuori?
    non ha senso come cosa, a questo punto lo potevano dare al primo che passava :6

Corriere UPS: la merce ordinata è di chi se la prende per primo.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina