1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5503351
    Ma non è su binari, vero?
    Ce n'era un molto simile a questo che si diceva fosse proprio su binari...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5503360
    Shin X ha scritto:
    Non è su binari. L'unico simile che mi viene in mente è Ju On. Ma parli del Wii o anche di PS2?

No-no, di Wii... ricordo che avevo visto dei filmati di un altro gioco abbastana simile a questo... e ricordo anche che si disse che uno dei due era su binari.

Comunque se non è su binari tanto meglio per me.

Forse c'è un Wii che sta per suonarmi al citofono.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5503385
    Myau ha scritto:
    No-no, di Wii... ricordo che avevo visto dei filmati di un altro gioco abbastana simile a questo... e ricordo anche che si disse che uno dei due era su binari.
    Comunque se non è su binari tanto meglio per me.
    Forse c'è un Wii che sta per suonarmi al citofono.
     Non esiste, credimi, non al di fuori di quel mega papiro che ho scritto. Puoi fidarti. Eh, sì. Credo tu debba comprare un Wii. Sembra una console disegnata su di te per moltissimi titolii.
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #5503424
    Shin X ha scritto:
    Recensione perfetta. Complimenti. Sottolineo, oltre ai discreti effetti di luce, anche i 60 fps, sempre piacevoli, quando presenti.
     grazie grazie ^^ sì, la fluidità è ottima ma, nsomma, ci mancava solo che scattasse e poi sì che sarebbe stato da brividi :P rimpiango solo di averlo giocato tutto in ITA (ma dovendolo recensire non avrei potuto fare altrimenti) perché quei dieci minuti che l'ho giocato in JAP mi sono cagato sotto alla prima telefonata :D
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5503482
    Shin X ha scritto:
    Non esiste, credimi, non al di fuori di quel mega papiro che ho scritto. Puoi fidarti. Eh, sì. Credo tu debba comprare un Wii. Sembra una console disegnata su di te per moltissimi titolii.

Comincio a pensare che il gioco fantomatico sia sempre questo Calling (di cui s'era erroneamente detto che era su binari) o Ju-on.

Ricordo bene una scena in un ospedale tipo Siren, gioco in soggettiva, con delle apparazioni di fantasmi effettivamente pilotate e ricordo, se non vado errato, un buon effetto delle tende alle finestre che sventolavano. Sì, probabilmente era sempre Calling.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5504015
    Shin X ha scritto:
    Non esiste, credimi, non al di fuori di quel mega papiroche ho scritto. Puoi fidarti. Eh, sì. Credo tu debba comprare un Wii. Sembra una console disegnata su di te per moltissimi titolii.
     mi linkeresti il post? sono molto incuriosito da questo titolo, pur conscio dei suoi difetti.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5504282
    genniopazz ha scritto:
    Ah ok, QUEL megapapiro (notevole indeed).
    Ma ti è piaciuto? me lo consiglieresti sapendo che ho apprezzato Cursed Mountain e sto ADORANDO Alone in the dark (su 360)?

Cursed Mountain si rifà molto a Fatal Frame, Alone prende tantissimo da Resident Evil e un po' da Silent Hill, aggiungendoci parecchio  "sale" da movie action moderno.

Calling è più vicino alle opere nipponiche di stampo cinematografico. Soggettiva, azione lenta, molto buio, poca interazione. Moltissimo si basa sull'atmosfera... e dalla sua ha anche (purtroppo) una certa monotonia e brevità. Se ti piacciono gli horror giapponesi e non temi un'azione ridondante, puoi farci un giro. Ma è un titolo molto particolare, cadenzato, a tratti noioso e dichiaratamente orientale in fatto di suggestioni.

[Modificato da Shin X il 05/04/2010 22:40]

8.     Mi trovi su: Homepage #5504372
    Shin X ha scritto:
    Cursed Mountain si rifà molto a Fatal Frame, Alone prende tantissimo da Resident Evil e un po' da Silent Hill, aggiungendoci parecchio  "sale" da movie action moderno.
    Calling è più vicino alle opere nipponiche di stampo cinematografico. Soggettiva, azione lenta, molto buio, poca interazione. Moltissimo si basa sull'atmosfera... e dalla sua ha anche (purtroppo) una certa monotonia e brevità. Se ti piacciono gli horror giapponesi e non temi un'azione ridondante, puoi farci un giro. Ma è un titolo molto particolare, cadenzato, a tratti noioso e dichiaratamente orientale in fatto di suggestioni.
      mmmh, confesso che gli horror orientali li apprezzo a tratti (a ringu ho preferito il remake, ju-on pareggio, the eye e two sisters le versioni orientali, per shutter e pulse non sento il bisogno della versione americana),mi sa che mi tolgo comunque lo sfizio al prossimo calo di prezzo uk.
    OT:Sono circa a metà, comunque AITD mi sembra abbastanza atipico nel suo genere, prende sì alcuni spunti da RE (i primi fortunatamente) e SH, ma ha un impostazione discretamente originale, con sezioni action, enigmi, esplorazione e fughe in auto piuttosto in equilibrio tra loro.
    Peccato per alcuni bug e la difficoltà di gestione dei comandi che in alcune sezioni portano un po' di frustrazione, ma ciò non toglie che sia un survival con le palle, imho ovviamente

[Modificato da genniopazz il 06/04/2010 05:39]

9.     Mi trovi su: Homepage #5533085
    preso! :D
    Provato giusto una 20ina di minuti in "pausa pranzo". L'atmosfera di partenza non è male affatto. Spero che la mantenga fino alla fine del gioco. Mi ha lasciato "un pò così" il primo spirito. Bella l'idea di usare il WM come cellulare, peccato per il doppiaggio italiano...........fino ad ora, (pochissimo quindi) gli elementi per entrare nelle mie grazie ci sono, anche l'esplorazione "approfondita", con la possibilità di interagire ed esamniare con accuratezza gli oggetti che trovi. Se le caratteristiche sono queste per tutto il gioco, potrebbe anche piacermi. Le apparizioni degli spiriti sono passabili dai, sembra un pò un escamotage come un altro per mantenere alta la tensione.

[Recensione Calling] L'orrore ci chiama

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina