1.     Mi trovi su: Homepage #5503572
    Nessuno ha avuto modo di vedere questo bel film riguardante la storia del famoso maestro di Wing Chun?
    Lo consiglio a tutti gli appassionati del cinema delle arti marziali in particolar modo agli amanti del kung fu.
    Ricordiamo che Ip Man ( o Yip Man)fu anche maestro per un certo periodo di Bruce Lee e sulla base di quest'arte marziale ne trasse il suo Jeet Kune Do.
    Alcune info da Wiki:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Ip_Man_%28film%29

Trailer : http://www.youtube.com/watch?v=959h-GXfeNc
    Trailer del secondo film in uscita quest'anno con la partecipazione di Sammo Hung: http://www.youtube.com/watch?v=Ov3SMFCoyfQ
  2.     Mi trovi su: Homepage #5503574
    Si io l'ho visto. E' mooooolto romanzato ovviamente e sinceramente mi aspettavo ci fosse un pochino più di Ip Man nel film. Ad ogni modo Donnie Yen (che per il film si è allenato col figlio di Ip Man, Ip Chun) in alcune sequenze è veramente perfetto nel Wing Chun.
    Visto cmq il buion tasso tecnico che si vede nel film, mi avrebbe garbato un pochino più di "purezza", perchè sinceramente le scene alla Matrix nei film di arti marziali (a meno che non siano poeticamente contestuali come in Hero o in La Tigre e il Dragone) non mi garbano molto. E purtroppo in questo film (ho visto solo il primo) qualcuna, ahimè, ce l'hanno messa.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5503578
    Lightside ha scritto:
    Si io l'ho visto. E' mooooolto romanzato ovviamente e sinceramente mi aspettavo ci fosse un pochino più di Ip Man nel film. Ad ogni modo Donnie Yen (che per il film si è allenato col figlio di Ip Man, Ip Chun) in alcune sequenze è veramente perfetto nel Wing Chun.
    Visto cmq il buion tasso tecnico che si vede nel film, mi avrebbe garbato un pochino più di "purezza", perchè sinceramente le scene alla Matrix nei film di arti marziali (a meno che non siano poeticamente contestuali come in Hero o in La Tigre e il Dragone) non mi garbano molto. E purtroppo in questo film (ho visto solo il primo) qualcuna, ahimè, ce l'hanno messa.

Ci avrei scommesso in una tua risposta!! :DD :DD :DD
    Guarda,nonostante io odi scene alla matrix ,devo dire che sto film mi ha sorpreso.
    Ho notato solo una leggera calcatura nel combattimento finale e in altri 1- 2 punti che manco ricordo con precisione.Naturalmente un contesto veritiero avrebbe trasformato il film in uno storico con pochi stralci di arti marziali.
    Il secondo è in uscita quest'anno,se non addirittura nell'arco di un paio di mesi.La presenza di Hung potrebbe essere un segnale di purezza nelle scene di combattimento. Sperem..
  4. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5503772
    Non mi è dispiaciuto affatto (l'ho visto in aereo e pur essendo in cinese sottotitolato in cinese non ho dovuto fare particolari sforzi per capire la trama...)
    Per me l'unico neo è il titolo. Io lo chiamo Ye Wen, leggendo il nome in Mandarino...
    aspetterò con piacere il 2, magari lo vedo al cinema e vi faccio sapere :D
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...

Ip Man 1 e 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina