1.     Mi trovi su: Homepage #5503713

Volevo solo condividerla.
    Quando l'ho vista ho pensato "ma che gliene sbatte a microsoft di windows mobile di zune e della 360?"
    Messo in proporzione sembra che il mercato console sia solo un progettino per le vacanze da fare a tempo perso
    :-|
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2.     Mi trovi su: Homepage #5503717
    s0r4 ha scritto:

Volevo solo condividerla.
    Quando l'ho vista ho pensato "ma che gliene sbatte a microsoft di windows mobile di zune e della 360?"
    Messo in proporzione sembra che il mercato console sia solo un progettino per le vacanze da fare a tempo perso
    :-|

Mah, ho come l'impressione che sia più Zune a tirare giù quel mercato che non la 360 che mi pare che negli ultimi due anni pur con risultati non eccezionali stile Wii guadagni.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5503769
    Alvais ha scritto:
    che poi non ricordo bene...ma zune sarebbe tipo la console portatile di microsoft? o tipo l'ipod di microsoft? come mai popolarità 0?
     ipod fatto da M$, che a dirla tutta non è affatto male, che sia ben chiaro. E' MOLTO funzionale e va da Dio nei filmati. Peccato che sia sempre stato visto come la copia dell'Ipod (e tutti i torti nn ci sono), ma è una BELLISSIMA copia
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5503794
    SharkFRA ha scritto:
    ipod fatto da M$, che a dirla tutta non è affatto male, che sia ben chiaro. E' MOLTO funzionale e va da Dio nei filmati. Peccato che sia sempre stato visto come la copia dell'Ipod (e tutti i torti nn ci sono), ma è una BELLISSIMA copia
      Tra l'altro non e' mai uscito fuori dagli Stati Uniti(forse e' arrivato in inghilterra?)
    Ma da poco hanno presentato Windows Phone 7, che e' basato in larga parte sull'interfaccia e l'OS di ZuneHD. Quello che hanno presentato al MIX a meta' Marzo non e' parso niente male, e la stampa/i blog americani hanno fatto ampie anteprime sul sistema...vediamo se riescono a tirare fuori qualcosa di decente.
    Per il momento Apple continua a dominare indiscussa il mercato dei portatili.
    Comunque pazzesco quanti introiti genera Office, non avevo proprio idea...!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5503801
    rimher_r ha scritto:
    Tra l'altro non e' mai uscito fuori dagli Stati Uniti(forse e' arrivato in inghilterra?)
    Ma da poco hanno presentato Windows Phone 7, che e' basato in larga parte sull'interfaccia e l'OS di ZuneHD. Quello che hanno presentato al MIX a meta' Marzo non e' parso niente male, e la stampa/i blog americani hanno fatto ampie anteprime sul sistema...vediamo se riescono a tirare fuori qualcosa di decente.
    Per il momento Apple continua a dominare indiscussa il mercato dei portatili.
    Comunque pazzesco quanti introiti genera Office, non avevo proprio idea...!
        bè va di pari passo con windows (infatti i valori sono simili)....avere un monopolio di facto nelle aziende aiuta, anche se dal grafico sembra che office sia in calando (google apps? o forse è solo "tagliato" il grafico! ) mentre windows rimane pressochè stabile come ovvia conseguenza dell'obbligo di acquisto.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5503803
    Alvais ha scritto:
    che poi non ricordo bene...ma zune sarebbe tipo la console portatile di microsoft? o tipo l'ipod di microsoft? come mai popolarità 0?
     perchè puoi vendere qualche copia al lancio per via dell'hardware, ma poi la gente lo accende e si accorge che pressapoco con gli stessi soldi poteva avere 100x software in più. Lo stesso vale per i telefoni.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5503830
    Mesana ha scritto:
    perchè puoi vendere qualche copia al lancio per via dell'hardware, ma poi la gente lo accende e si accorge che pressapoco con gli stessi soldi poteva avere 100x software in più. Lo stesso vale per i telefoni.
     si, perchè la gente comune si fa questi problemi...basta che vada di moda, vedi l'ipod shuffle, lo avevano tutti all'inizio, e di certo con quello che costava si potevano acquistare prodotti con più memoria, più comodi(senza l'utilizzo di itunes), meno costosi ma...meno stilosi
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5503834
    DevilRyu ha scritto:
    si, perchè la gente comune si fa questi problemi...basta che vada di moda, vedi l'ipod shuffle, lo avevano tutti all'inizio, e di certo con quello che costava si potevano acquistare prodotti con più memoria, più comodi(senza l'utilizzo di itunes), meno costosi ma...meno stilosi
      bene. E la moda come hanno fatto a diffonderla? Anche se la vedi dal lato "apple in**la tutti"* ci sono lo stesso colpe da parte di chi produce prodotti che non fanno presa sul pubblico.
    Ancor peggio quando ci si può permettere di buttare nel calderone miliardi di dollari senza ricavarne un fico secco.
    .
    *che poi le vendite dei software e musica sui dispositivi apple ti danno clamorosamente torto ma insomma non pretendo di far cambiare idea a chi non è proprio informatissimo sul settore.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5503842
    tra l'altro non so se leggo bene il grafico, più che altro sono incredulo, ma a fine anno solo di profitti netti avrebbè fatto quasi 9 miliardi solo con office, *più* di 6 miliardi con i server, *più* quasi 6 miliardi con windows?
    ed il settore entertaiment le briciole? :-|
    ho messo solo ieri sera in prospettiva, noi che ci facciamo le seghe mentali sulle vendite, e la microsoft che se ne sta sbattendo ed usa la 360 solo come un marchio per fidelizzare gli utenti e rallentare la sony e chiunque altro voglia inserirsi
    messo così qualunque cifra possa averci speso, qualunque risultato sarà alla fine, avrà stravinto e senza nemmeno rimetterci troppo :-|

tra l'altro complimenti per essersi inserita nel settore server (abbiamo installato 2008R2 proprio un mese fa), dove la concorrenza non è poca
    e dispiace per lo zune
    io un lettore mp3 tutto schermo non lo riesco a concepire, voglio leggerezza e tasti per usarlo senza guardare, ma a parte queste considerazioni personali è un ottimo prodotto, che quando uscito come caratteristiche macinava l'pod, solo che ha avuto la sfiga di essere venduto in un mercato americano a monopolio apple, senza appoggio del marketing, e con un marchio non troppo in auge...
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5503845
    s0r4 ha scritto:
    tra l'altro non so se leggo bene il grafico, più che altro sono incredulo, ma a fine anno solo di profitti netti avrebbè fatto quasi 9 miliardi solo con office, *più* di 6 miliardi con i server, *più* quasi 6 miliardi con windows?
      secondo me sono cumulativi, se ricordo bene i totali dei trimestri microsoft (cioè 9 è il totale ma potrei sbagliare)

ed il settore entertaiment le briciole? :-|
    ho messo solo ieri sera in prospettiva, noi che ci facciamo le seghe mentali sulle vendite, e la microsoft che se ne sta sbattendo ed usa la 360 solo come un marchio per fidelizzare gli utenti e rallentare la sony e chiunque altro voglia inserirsi
    messo così qualunque cifra possa averci speso, qualunque risultato sarà alla fine, avrà stravinto e senza nemmeno rimetterci troppo :-|
    tra l'altro complimenti per essersi inserita nel settore server (abbiamo installato 2008R2 proprio un mese fa), dove la concorrenza non è poca
    e dispiace per lo zune
    io un lettore mp3 tutto schermo non lo riesco a concepire, voglio leggerezza e tasti per usarlo senza guardare, ma a parte queste considerazioni personali è un ottimo prodotto, che quando uscito come caratteristiche macinava l'pod, solo che ha avuto la sfiga di essere venduto in un mercato americano a monopolio apple, senza appoggio del marketing, e con un marchio non troppo in auge...
      ...e mancava il software, che la gente apprezza tantissimo (vedasi vendite sullo store) che non consideri mai: pensa, lo stesso software che tiene a galla il 360 nonostante i marchi della concorrenza siano 2 volte più forti. Ma si sa che apple è solo ed esclusivamente marketing (ma a sto punto perchè microsoft non paga 8 miliardi di dollari gli esperti marketing di apple per lavorare da lei? E' così semplice come soluzione!)

[Modificato da Mesana il 05/04/2010 11:42]

11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5503850
    s0r4 ha scritto:
    e dispiace per lo zune
     bè diciamo che apprrezzi gli sforzi delle aziende che sfruttano un monopolio de facto per piazzare i prodotti. Vediamo poi come prosegui il post

ROTFL che cambio di tono....cmq la sfiga non esiste a questi livelli.
    che poi quando avevo detto che "il marchio zune fa ridere i polli" prevedendone il fallimento commerciale mi sei saltato addosso come al solito :asd:
  12.     Mi trovi su: Homepage #5503856
    Mesana ha scritto:
    ah no ho controllato, non sono cumulativi, sono come dici tu (9+6+...ecc ecc)

Estiqaatsi! pensare che deve cambiare mestiere e diventare azionista microsoft :-|

comunque quando uscì lo zune l'appstore non era fornito come oggi ed aveva una caterva di cagatine, e lo zune aveva pure il suo di marketplace, solo che come dicevo essendo stato venduto solo in america dove o ipod o niente, non ha trovato mercato sufficente per motivare gli sviluppatori
    il primo era proprio un esperimento timido per sondare il mercato, e questo danneggiò molto il marchio, la seconda generazione era ottima per l'epoca ed introduceva alcune innovazioni anche a livello di funzionalità, l'ultima è ancora un ottimo prodotto sia come software che come hardware, solo che è sempre stato osteggiato istericamente da molta della stampa
    ma al solito loro stavano solo presentando lentamente un marchio che servisse da immagine ed esperienza

ora con il winmobile7 pare che sia cambiato il vento, tutti ad elogiarlo ed a scoprire che in fondo un homescreen che da informzioni oltre che una griglia di icone non è male
    solo che a me winmobile7 fa un po schifo :-|
    potrei provare a presentarmi come esperto di marketing, suggerendo di puntare a tutto quel che non mi piace :-|

Provenienza dei profitti Microsoft fino a dicembre 2009

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina