1. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5503975
    Ciao a tutti,
    premetto che sono un n00b per quel che riguarda l'home-theater perchè non ho mai avuto (a parte un giocattolino anni fa) un impianto 5.1 / 2.1.
    Mi sono appena trasferito in un monolocale e per "festeggiare" vorrei comprare un piccolo impianto audio invece che usare le casse della tv per (in ordine di "frequenza"):
    *Giocare con le console (ps3/x360/wii)
    *Guardare TV (sky + tv sd)
    *Guardare BRD/DVD
    Diciamo che il mio budget sta intorno ai 300€ (magari non ho molta scelta ma potrei "elasticizzare" il budget).
    Il problema principale è la disposizione della stanza dove ho la tv, in allegato l'immagine.
    Come potete vedere sulla parete attrezzata ho tv (philips 32pfl7403d) + console, e il divano di fronte; dietro di esso un po di spazio e poi il sottoscala (vuoto).
    Mi viene difficile immaginare di poter mettere un impianto 5.1 a meno di spargere fili per terra (non penso che le casse wifi siano un ottima cosa) perciò starei optando per un 2.1 decente.
    Non essendo un patito di home-theater non ho bisogno del non plus ultra, ma vorrei sentire la differenza tra le casse della tv e questo impianto che vorrei prendere...ma nemmeno vorrei avere un giocattolino fra le mani, sopratutto visto che vorrei godere dell'ottimo audio delle console nextgen e brd.
    Ciao e grazie in anticipo!
    http://scognito.wordpress.com
    http://scognito.drunkencoders.com HOMEBREW
  2. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5504862
    scognito ha scritto:
    Ciao a tutti,
    premetto che sono un n00b per quel che riguarda l'home-theater perchè non ho mai avuto (a parte un giocattolino anni fa) un impianto 5.1 / 2.1.
    Mi sono appena trasferito in un monolocale e per "festeggiare" vorrei comprare un piccolo impianto audio invece che usare le casse della tv per (in ordine di "frequenza"):
    *Giocare con le console (ps3/x360/wii)
    *Guardare TV (sky + tv sd)
    *Guardare BRD/DVD
    Diciamo che il mio budget sta intorno ai 300€ (magari non ho molta scelta ma potrei "elasticizzare" il budget).
    Il problema principale è la disposizione della stanza dove ho la tv, in allegato l'immagine.
    Come potete vedere sulla parete attrezzata ho tv (philips 32pfl7403d) + console, e il divano di fronte; dietro di esso un po di spazio e poi il sottoscala (vuoto).
    Mi viene difficile immaginare di poter mettere un impianto 5.1 a meno di spargere fili per terra (non penso che le casse wifi siano un ottima cosa) perciò starei optando per un 2.1 decente.
    Non essendo un patito di home-theater non ho bisogno del non plus ultra, ma vorrei sentire la differenza tra le casse della tv e questo impianto che vorrei prendere...ma nemmeno vorrei avere un giocattolino fra le mani, sopratutto visto che vorrei godere dell'ottimo audio delle console nextgen e brd.
    Ciao e grazie in anticipo!
     guarda domani mi arriva l'onkyo ht3305: è un sintoampli appena uscito ( con hdmi 1.4 e con le ultime decodifiche audio hd), è un 5.1 e lo pago 319 euro
    ti darò dei feedback al piu presto:
    http://www.intl.onkyo.com/products/system_components/home_theater/ht-s3305/index.html

se vuoi solo avere un 2.1 migliore delle casse per la tua tv, tanto vale che te ne compri uno con ingresso jack audio ( tipo per quelli per pc) da inserire direttamente nell'uscita audio della tv: spendi poco, si sente meglio delle casse della tv e lo piazzi come vuoi...( è la soluzione che uso io al momento con logitech x230)
    Certo per sfruttare audio hd dei blu ray o dei giochi devi prendere un sintoapli+ casse
    Un ultimo consiglio che ti do è quello di lasciare perdere le soundbar: all'inzio io volevo comprarmene una per motivi di spazio, però alla prova dei fatti ( che in questo caso è la prova di ascolto dal vivo) tutte le soundbar che ho sentito non danno risultati molto migliori di un sistema da 50 euro di casse 2.1 e costano tantissimo!
  3. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5504996
    Finalmente qualcuno che mi caga :P
    Una domanda da neofita: è possibile collegare più dispositivi all'ampli che hai detto tu?
    Come già detto io dispongo di wii/ps3/xbox, sulla tv sono inserite nelle rispettive prese component/hdmi1/hdmi2...non è che dovrei fare stacca e attacca dei cavi ogni volta?
    PS: tu che soluzione useresti nel mio caso(ad esempio usando i 5.1)?
    EDIT: ho letto questo:
    Audio and 1080p Video Processing via HDMI (3 Inputs and 1 Output)
    HDTV-Capable (720p/1080i) Component Video
    Switching (2 Inputs and 1 Output)
    cioè io inserisco tutti e 3 i cavi nel "coso" e poi tramite un unica uscita hdmi lo attacco alla tv?
  4. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5505158
    scognito ha scritto:
    Finalmente qualcuno che mi caga :P
    Una domanda da neofita: è possibile collegare più dispositivi all'ampli che hai detto tu?
    Come già detto io dispongo di wii/ps3/xbox, sulla tv sono inserite nelle rispettive prese component/hdmi1/hdmi2...non è che dovrei fare stacca e attacca dei cavi ogni volta?
    PS: tu che soluzione useresti nel mio caso(ad esempio usando i 5.1)?
    EDIT: ho letto questo:
    Audio and 1080p Video Processing via HDMI (3 Inputs and 1 Output)
    HDTV-Capable (720p/1080i) Component Video
    Switching (2 Inputs and 1 Output)
    cioè io inserisco tutti e 3 i cavi nel "coso" e poi tramite un unica uscita hdmi lo attacco alla tv?
      esatto nell'ampli inserisci tutti i collegamenti, e poi dall'ampli hai una sola uscita hdmi che va al tv...
    se proprio vuoi un sistema 2.1 ho trovato questo, sempre onkyo
    http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1099 
    che parte 2.1 poi puoi aggiungere gli ulteriori canali e arrivare a 5.1...solo che alla fine ti costerebbe di più...
    cmq come ti dicevo io vado a ritirare il sistema che ti ho segnalato domani ( spero) e ti faccio avere dei feedback
    cmq fossi in te prenderei un sistema 5.1...al massimo le due casse dietro le lasci attaccate alla tv e le sposti solo quando ti vedi un brd o giochi a giochi con audio posizionale...
  5. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5511843
    allora è una settimana che ho ha casa l'impianto ht della onkyo, basato sui nuovi sintoampli ( quelli che finisco per 8, 308, 508, 608 ecc): è davvero spaziale! e per essere un sistema entry level ( vale a dire su 300 euro) mi sto trovando alla grande.
    L'ho provato sia con i blue ray per l'audio hd ( sia il DTS MA che il Dolby true HD) che con la ps3 ( assassin creed 2) e sono ultra soddisfatto...
    che dire lo consiglio a chiunque voglia comprare un sistema sintoampli+ casse con decodifiche hd ( tra l'altro è anche predisposto per hdmi 1.4) spendendo circa 320 euro ( il solo sintoapli 308 si puo' trovare a 269€)
    per chiunque volesse info su dove lo ho acquistato online mi mandi pure un messaggio privato ...
  6. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5516648
    toghy ha scritto:
    se non hai lo spazio fisico molto meglio uno stereo decente. certo dipende da quanto tu vuoi spendere: con 300 euro è difficile puntare anche all'usato "decente".
      Alla fine mi son convinto a prendere quello suggerito da Dna, semplicemente devo trovare qualcuno che mi dia un passaggio visto che non sono automunito :)
    Ho deciso che farò passare i fili sotto un tappeto che metterò fra il divano e la tv.
    Ma i supporti (le aste) per i diffusori posteriori perchè costano così tanto? Ho visto sempre al MW, 70€ stica...si possono trovare a meno? anche di seconda mano
    PS: Ma l'icona :toghy: si riferisce a te immagino...chissà perchè :)

Consiglio impianto audio esterno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina