1.     Mi trovi su: Homepage #5505722
    Ciao a tutti, sapete dove posso acquistare una batteria ORIGINALE sostitutiva per il mio Nintendo DS Lite ?
    Non riesco a trovare qualcosa che non sia qualcosa solo "compatibile" e non originale ....
    In passato ho acquistato una batteria non orginale che prometteva 2000mAh, ma durava meno dall'originale "sfiancata" dopo 2 anni di vita e adesso non si ricarica piu' !
    Grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage #5508321
    Mi rispondo da solo per farvi partecipi delle mie traversie, scusate se NON saro' breve ....
    .
    Allora: scopro che le batterie originali per DS si possono acquistare solo ordinandole dal loro Servizio Clienti, non sono in  vendita in nessun altro posto.
    .
    Nintendo non ha un sito di e-commerce in Europa (quello USA spedisce solo in USA e Canada ....), scrivo a info@nintendo.it e mi rispondono che devo telefonare al numero 800 904 925 e poi selezionare l'opzione 5.
    .
    Lo faccio e ordino una batteria per DS Lite, mi dicono che il costo e' 11 euro + 12 euro di spedizione con corriere espresso (alla faccia !): do' il mio OK e mi dicono che mi arrivera' via e-mail il preventivo che dovro' accettare per far andare avanti l'ordine.
    .
    Dopo qualche ora (!) mi arriva il file PDF col preventivo e vedo:
    - la batteria costa 9.17 + IVA (20%) = circa 11 euro, come mi avevano detto
    - le spese di spedizione sono di 12 euro + IVA del 20% = circa 14 euro !!!!
    - l'accettazione dell'ordine prevede che io invii via fax o e-mail il preventivo firmato + fotocopia della mia carta d'identita'
    - pagamento al corriere
    .
    Cazzo ! Al telefono mi hanno dato il prezzo IVA inclusa della batteria e quello IVA esclusa della spedizione !
    14 euro di spedizione !!!!
    .
    Allora mi faccio coraggio e, per ammortizzare le spese di spedizione decido di acquistare 2 batterie (magari passero' il DS a mia figlia in futuro ...) e ritelefono per modificare l'ordine:
    - chiedo conferma sul fatto che le spese di spedizione sono fisse indipendentemente dal numero di oggetti acquistati
    - dico che voglio acquistare 2 batterie
    - chiedo di correggere l'indirizzo di spedizione, che l'operatore non aveva capito
    .
    Dopo parecchie ore (!!!) mi arriva un nuovo preventivo, con un ID diverso:
    - una sola batteria
    - altre spese di spedizione di 12 euro + IVA
    - indirizzo ancora sbagliato
    .
    Mi armo di pazienza e ritelefono:
    - per l'indirizzo non sanno cosa sia successo dato che hanno in archivio quello corretto
    - non possono modificare l'ordine precedente aggiungendo semplicemente un oggetto, ma devono emettere un nuovo ordine
    .
    Dico che non voglio spendere DUE volte le spese di spedizione accettando DUE ordini, mi rispondono che devo fare cosi' e che, al momento di preparare la spedizione, loro si accorgeranno di avere due ordini con lo stesso destinatario e cha faranno una spedizione unica, addebitandomi una sola volta le spese di spedizione.
    .
    Ma siamo matti ? Io dovrei FIRMARE due ordini separati e poi SPERARE che loro mi addebitino le spese una sola volta ? In piu', dato che non saro' in casa al momento dell'arrivo del corriere ma ci saranno i miei suoceri, chiedo a loro di gestire eventuali problemi di questo tipo col corriere ?
    .
    Dimostro all'operatore le mie perplessita' e mi dice di scrivere a info@nintendo.it il mio problema: l'ho fatto ieri dopo pranzo, sto ancora aspettando una risposta ...
    .
    L'acquisto di una o piu' batterie non originali e' sempre piu' vicino ....
  3. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #5508566
    uomopinza ha scritto:
    Mi rispondo da solo per farvi partecipi delle mie traversie, scusate se NON saro' breve ....
    .
    Allora: scopro che le batterie originali per DS si possono acquistare solo ordinandole dal loro Servizio Clienti, non sono in  vendita in nessun altro posto.
    .
    Nintendo non ha un sito di e-commerce in Europa (quello USA spedisce solo in USA e Canada ....), scrivo a info@nintendo.it e mi rispondono che devo telefonare al numero 800 904 925 e poi selezionare l'opzione 5.
    .
    Lo faccio e ordino una batteria per DS Lite, mi dicono che il costo e' 11 euro + 12 euro di spedizione con corriere espresso (alla faccia !): do' il mio OK e mi dicono che mi arrivera' via e-mail il preventivo che dovro' accettare per far andare avanti l'ordine.
    .
    Dopo qualche ora (!) mi arriva il file PDF col preventivo e vedo:
    - la batteria costa 9.17 + IVA (20%) = circa 11 euro, come mi avevano detto
    - le spese di spedizione sono di 12 euro + IVA del 20% = circa 14 euro !!!!
    - l'accettazione dell'ordine prevede che io invii via fax o e-mail il preventivo firmato + fotocopia della mia carta d'identita'
    - pagamento al corriere
    .
    Cazzo ! Al telefono mi hanno dato il prezzo IVA inclusa della batteria e quello IVA esclusa della spedizione !
    14 euro di spedizione !!!!
    .
    Allora mi faccio coraggio e, per ammortizzare le spese di spedizione decido di acquistare 2 batterie (magari passero' il DS a mia figlia in futuro ...) e ritelefono per modificare l'ordine:
    - chiedo conferma sul fatto che le spese di spedizione sono fisse indipendentemente dal numero di oggetti acquistati
    - dico che voglio acquistare 2 batterie
    - chiedo di correggere l'indirizzo di spedizione, che l'operatore non aveva capito
    .
    Dopo parecchie ore (!!!) mi arriva un nuovo preventivo, con un ID diverso:
    - una sola batteria
    - altre spese di spedizione di 12 euro + IVA
    - indirizzo ancora sbagliato
    .
    Mi armo di pazienza e ritelefono:
    - per l'indirizzo non sanno cosa sia successo dato che hanno in archivio quello corretto
    - non possono modificare l'ordine precedente aggiungendo semplicemente un oggetto, ma devono emettere un nuovo ordine
    .
    Dico che non voglio spendere DUE volte le spese di spedizione accettando DUE ordini, mi rispondono che devo fare cosi' e che, al momento di preparare la spedizione, loro si accorgeranno di avere due ordini con lo stesso destinatario e cha faranno una spedizione unica, addebitandomi una sola volta le spese di spedizione.
    .
    Ma siamo matti ? Io dovrei FIRMARE due ordini separati e poi SPERARE che loro mi addebitino le spese una sola volta ? In piu', dato che non saro' in casa al momento dell'arrivo del corriere ma ci saranno i miei suoceri, chiedo a loro di gestire eventuali problemi di questo tipo col corriere ?
    .
    Dimostro all'operatore le mie perplessita' e mi dice di scrivere a info@nintendo.it il mio problema: l'ho fatto ieri dopo pranzo, sto ancora aspettando una risposta ...
    .
    L'acquisto di una o piu' batterie non originali e' sempre piu' vicino ....
      Tutto cio è ridicolo....:(
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  4.     Mi trovi su: Homepage #5508699
    Aggiornamento: mi hanno telefonato dal Servizio Clienti in risposta alla mia ultima e-mail e hanno ripetuto che era impossibile aggiornare gli ordini, per loro 1 oggetto = 1 ordine ecc ....
    .
    Quando ho insistito dicendo che tutto questo mi era gia' stato detto e che non avrei assolutamente firmato due ordini con segnate due volte le spese di spedizione hanno accettato di togliere da uno dei due preventivi le spese di spedizione e di rimandarmi:
    - il primo preventivo: 1 batteria + spese di spedizione
    - il secondo preventivo: 1 batteria senza ulteriori spese
    .
    Hanno piu' volte detto che si trattava di una "forzatura del loro sistema", lo facevano "in via eccezionale" ecc. ...
    .
    Ho quindi accettato e rimandato la scansione dei documenti via e-mail.
    .
    Che sia arrivato in fondo ?

Batteria originale Nintendo DS Lite

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina