1.     Mi trovi su: Homepage #5508987
    Salve a tutti, sto scrivendo la mia fantastica tesina di maturità!
    dunque gli argomenti che ho deciso di trattare sono i seguenti:
    Storia: situazione africana dal colonialismo all'età contemporanea (word)
    Inglese: introduzione in doppia lingua (word)
    Scienze dell'alimentazione: alimentazione corretta (power point)
    diritto: i diritti dell'uomo (word)
    italiano: poesie trattanti i suddetti argomenti ed analisi di un autore (power point)
    ed ora qua vi chiedo il vostro preziosissimo aiuto...non riesco a trovare molto sulla storia contemporanea africana avevo intenzione di parlare anche delle guerre civili, dei signori della guerra, del contrabbando d'armi e così via :)
    inoltre conoscete qualcosa per l'argomento italiano?
    http://poetagabriele.wordpress.com/
  2. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5508991
    Gabry17 ha scritto:
    Salve a tutti, sto scrivendo la mia fantastica tesina di maturità!
    dunque gli argomenti che ho deciso di trattare sono i seguenti:
    Storia: situazione africana dal colonialismo all'età contemporanea (word)
    Inglese: introduzione in doppia lingua (word)
    Scienze dell'alimentazione: alimentazione corretta (power point)
    diritto: i diritti dell'uomo (word)
    italiano: poesie trattanti i suddetti argomenti ed analisi di un autore (power point)
    ed ora qua vi chiedo il vostro preziosissimo aiuto...non riesco a trovare molto sulla storia contemporanea africana avevo intenzione di parlare anche delle guerre civili, dei signori della guerra, del contrabbando d'armi e così via :)
    inoltre conoscete qualcosa per l'argomento italiano?
     Far cry 2
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5509012
     Gabry17 ha scritto:
      Puoi ampliare la richiesta? Mi sembra un po' troppo generica (anche perché l'Africa non è certo minuscola e il Sudafrica non è certo il Sudan). Cosa vuoi sapere di preciso?
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5510050
    Gabry17 ha scritto:
    dunque un'pò di storia genereale e contemporanea dell'africa diciamo dagli anni 1990 ad oggi, poi nello specifico dove ci sono guerre civili, signori della guerra, contrabbando d'armi, bambini soldato.
    Così su due piedi, come avvenimenti di una certa rilevanza, ti direi il conflitto del Darfur e il genocidio del Ruanda. Se googli un po' si trovano info senza problemi. E sul secondo argomento è stato girato pure un bel film con Don Cheadle, Hotel Rwanda. Magari dagli un'occhiata che è interessantissimo.
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5510630
    Gabry17 ha scritto:
    dunque un'pò di storia genereale e contemporanea dell'africa diciamo dagli anni 1990 ad oggi, poi nello specifico dove ci sono guerre civili, signori della guerra, contrabbando d'armi, bambini soldato.
     Il film Blood diamond? Premetto che non l'ho mai visto e non so neanche di che parla, lo conosco solo di nome e mi pare ytattasse qualcosa del genere...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5512248
    James Mc Cloud ha scritto:
    Vediti Diamanti di Sangue, è abbastanza recente come film.
    Wikipedia aiuta molto per le tesine comunque :D

No, ti prego James!! Non fomentiamo l'uso di wikipedia per le tesine!!
    .
    Se si hanno dubbi si va alla biblioteca locale e si chiede, si consulta lo schedario, si cerca... ma per favore evitiamo di appoggiarci a Wikipedia per lavori di scuola/università!!
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. buzz  
        Mi trovi su: Homepage #5514694
    Andhaka ha scritto:
    No, ti prego James!! Non fomentiamo l'uso di wikipedia per le tesine!!
    .
    Se si hanno dubbi si va alla biblioteca locale e si chiede, si consulta lo schedario, si cerca... ma per favore evitiamo di appoggiarci a Wikipedia per lavori di scuola/università!!
    .
    Cheers
     Why dici così?
    /!\ Il VENOM di Nextgame /!\

[CERCO] Uncharted drake's fortune: http://www.videogame.it/forum/t/378590/cerco-uncharted-ps3.html
  8.     Mi trovi su: Homepage #5514955
    MirKinO ha scritto:
    Why dici così?

Perchè Wikipedia, per quanto utile e divertente quando capita, non è una fonte attendibile.
    .
    Santo Cielo, chiunque può editarla e più di una volta ho letto strafalcioni pazzeschi su cose che ho studiato in università. E dopo che mi sono preso la briga di correggerle, le ho ritrovate di nuovo sbagliate perchè rieditate da altri.
    .
    Per le ricerche universitarie, liceali, alle medie.. usiamo i libri, le enciclopedie, le biblioteche e documentiamoci da varie fonti per fare lavori ben fatti e a tutto tondo, ma evitiamo la faciloneria delle ricerche veloci e preconfezionate.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5515129
    Andhaka ha scritto:
    Perchè Wikipedia, per quanto utile e divertente quando capita, non è una fonte attendibile.
    .
    Santo Cielo, chiunque può editarla e più di una volta ho letto strafalcioni pazzeschi su cose che ho studiato in università. E dopo che mi sono preso la briga di correggerle, le ho ritrovate di nuovo sbagliate perchè rieditate da altri.
    .
    Per le ricerche universitarie, liceali, alle medie.. usiamo i libri, le enciclopedie, le biblioteche e documentiamoci da varie fonti per fare lavori ben fatti e a tutto tondo, ma evitiamo la faciloneria delle ricerche veloci e preconfezionate.
    .
    cheers
    Se uno cerca fonti precise ed informazioni di qualità, è verissimo.
    Se uno, prima, ha magari bisogno di un'idea generale e/o trovare spunti per ulteriori ricerche, trovare fonti, avere delucidazioni su argomenti "marginali" per i quali si necessita una rapida infarinatura,...cioè tutte cose che nello sviluppo di una tesina di maturità servono (soprattutto per via della necessità di collegamenti tra materie), Wikipedia può essere un ottimo strumento. Evitando, questo sempre e comunque, argomenti di attualità (quelli sono inaffidabilissimi, ormai).

[Modificato da Maximus il 14/04/2010 11:07]

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5518009
    Grazie a tutti per le risposte!! per quanto riguarda la storia contemporanea dell'africa sapete dove posso andare a parare?? penso che porterò il genocidio anche andando come consigliato a farmi una bella ricerca spulciosa in biblioteca!!
    http://poetagabriele.wordpress.com/
  11.     Mi trovi su: Homepage #5518750
    Gabry17 ha scritto:
    Grazie a tutti per le risposte!! per quanto riguarda la storia contemporanea dell'africa sapete dove posso andare a parare?? penso che porterò il genocidio anche andando come consigliato a farmi una bella ricerca spulciosa in biblioteca!!

Purtroppo non ho proprio esperienza di quel continente... a parte qualche studio sullo sciamanesimo... l'unico consiglio è provare con parole chiave nei terminali di ricerca in biblioteca e scegliere qualche testo di storia recente.
    .
    cheers

Tesina di maturità

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina