1. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5509732
    Aka l'evoluzione delle idee abbozzate nel thread "se aveste un kit di sviluppo per wii che fareste"*
    *n.d. Il titolo del thread citato potrebbe NON essere quello riportato per scarsa memoria del Postatore. :DD
    Idee di Base rispetto a quelle utilizzate fino ad ora:
    1. Integrazione di un Puntatore (fattibile solo per Wii, ora come ora) al fine di gestire varie variabili su schermo quali:
    - Movimento a Schermo dello Omino (anche Character ha rotto :DD) mediante puntamento.
    - Locallizzazione nell'Asse Invisibile Prestabilita dell'Altezza a cui portare il Contatto (anche Colpo ha rotto, e tre :*)) sia in Attacco che in Difesa. Con conseguente condizionamento incisivo sulla Giocabilità nel considerare il passaggio tra le due condizioni.
    2. Integrazione di un Giroboide (qui anche "Giroscopio ha rotto" non lo scrivo perché altrimenti si sfocia nel ridicolo. Meglio svelare che si tratta solo di gusti personali. :X) al fine di Contestualizzare le azioni di Attaco e Difesa. Nonché gli spostamenti laterali. Idee varie prese in considerazione:
    - Posizione Neutra: Attacco/Difesa Asse Centrale
    - Rotazione Destra: Attacco/Difesa Asse Destro
    - Rotazione Sinistra: Attacco/Difesa Asse Sinistro
    - Rotazione "Alta" (lol): Omino in Posizione Elevata alias "er mini-salto"
    - Rotazione "Bassa" (rilol): Omino in Posizione Abbassata
    Nota Valida per tutte le rotazioni: evitare la mappatura a 90° per non spezzare il polsino all'utente. :*) A 20° sicuramente è sufficente e funzionale.
    ---
    E questa è una mini evolution delle idee che avevo già accennato. Ma veniamo a robaccia tecnica, quella che unu aspetta da decenni e non arriva mai.
    3. Ossatura Strutturale (ma veramente Ossatura :)) )
    Gli Omini in questione devono avere uno Scheletro (Umano :DD ) Precalcolato in condizione di eseguire potenzialmente ogni movimento agibile al rispettivo citato (Umano :DD).
    Questo perché si partirà dal presupposto che le Tecniche di Movimento a schermo non saranno semplicemente animate e successivamente (o prima, che ne so io di come fanno) "abbinate" alle Variabili Matematiche a schermo. Ne saranno parte integrante.
    Questo dovrebbe permettere se strutturato a dovere la facile creazione di un Editor dove l'Utentze-tze (anche Utente ha rotto :berto:)  possa strutturare le sue tecniche di Attacco e Difesa secondo la Struttura di Variabilità accennata a seguire.
    E riassumendola per quanto riguarda la funzione di questo Scheletro Virtuale consiste nel portare il Punto A (una qualunque Giuntura, ma non solo) di tale Assetto Ossutico al Punto B (possibilimente il Cranio dell'avversario...:DD).
    4. Struttura di Variabilità. Come strutturarla?
    Mie idee, appena abbozzate perché sicuramente si può fare MOLTO di meglio:
    - varie tipologie di Contatto tra Punto A e Punto B con conseguente cambio di Effetto e Condizione per la sucessiva Azione, sia in Attacco che in Difesa. Dunque detta alla carlona, stessa Mossa...possibilità di strutturarla in vari modi. (non ancora definiti, meh, non è che in tre minuti viene sempre in mente tutto. A volte le cose si abbozzano e basta.:( )
    - possibilità di indirizzare il Contatto di Attacco, in base all'Asse Scelta (Centrale, Destra, Sinistra), abbinato alla Localizzazione del Puntatore, in molteplici Aree Localizzate dell'Omino avversario.
    Tradotto facile. Un semplice "Pugno Diretto" una volta stabilite le variabili (che sia già incluso nel total package o fatto nell'editor è uguale), andrà a cambiare spontaneamente animazione in base all'Area Localizzata. Dunque più che Animare Mille Tipi di Pugni....basta creare un Contesto Variabile decente alla Radice. Questa è la mia idea da Eoni e ancora non la vedo applicata mannaggia alla miseria.
    - stesso dicasi in fase di Contatto di Difesa, secondo uno schema che solo lontanamente intravedo come un lumicino lontano (:))) possibilità di Editare le proprietà anche di una "Misera Parata". L'unico concetto che mi viene in mente per tradurre tutto ciò i fatti e non pugnette è concepire alla radice il Colpo di Attacco quale Energia "F" che una volta arrivata a destinazione, se rispettati determinati fattori (di cui qui non parleremo) può essere reindirizzata in "N" modi. (e anche questi non li ho ancora pensati.)
    --
    Questo è tutto per ora! Alla prossima per nuove mirabolanti concezioni del Faitagaim che non ti aspetti (forse perché nessuno mai si degnerà di uscire da quei rozzi binari attuali vecchi di decenni. :'( )
    --
    Chi ha idee e trova stimolo Creativo/Intellettuale a portare avanti qualcosa che probabilmente nessuno mai realizzerà (li mortacci...X( ), nonché è un Fan Picchiadurense...si faccia avanti che apriamo mille dibattiti e contro dibattiti laterali al Faitagaim (dei Sogni, per il sottoscritto). Aka sparate a Zero su quanto non vi piace/stancato/rotto degli attuali massimi rappresentanti del settore.
    P.S. alcuanto improbabile ma tant'é: Passi mai di qua a leggere qualcuno con un Kit di Sviluppo Wii, ladratevi tutte le Idee e FATELO please che merita assai, con un po' di sbattimento e evoluzione di quanto detto qua viene fuori una cannonata.
    unu se ne intende, è specializzando "in cartoni che volano" da una vita.
    Dunque se poi non esce una porcheria un Utentze-tze che lo compra è assicurato.:D
  2. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5509762
    1,2,3, Stella. Aggiunta Voltante Esplicativa sul Fattore Proprità Attacco.
    - Condizione -
    Stessa tecnica che impatta, esempio preso in questione, un bel Calcio scaricato dall'Anca.
    - Prendiamo due tipologie che si proverà ad andare a definire, e poi se ne vedono i risultati:
    La famosa Energia "F", citata prima, da Potenziale (dunque forse era meglio un "P" :DD) la passiamo E. Motoria. Definiamola E. Rossa.
    Di nuovo, da Potenziale la passiamo a E. Statica. Definiamola E. Magenta.
    Ne aggiungiamo pure un'altro tipo, evolviamo la Potenziale in E. Decisa. E le sbolognamo un bel E. Giallo come definizione.
    E siccome son sicuro che non si capisce una mazza dei termini che ho citato (anche perché sono giusto i primi che ho pensato) li definisco:
    E. Statica = Di fatto è la tipologia di Energia impegata quando uno si para. Si mette la tutto Statico, appunto, e aspetta che arriva il cartone. Vedere qualche Match di Boxe in caso non si abbia dimestichezza con qualcuno di raggomitolato pronto a prentendere una raccattata di botte.
    E. Motoria = uhm...questa è la classica scarica di Energia che se entra ti lascia il famoso effetto Rumble (pre-esistente in Natura prima del Nintendo 64 :D). Non mi dilungo ulteriormente. Son sicuro sia facile da cogliere.
    E. Decisa = beh questo è il tipo di colpo che "ha deciso dove andare e ci prova nell'indifferenza di cosa farà l'altro". E' un po' come i Calci di Ken o come Ken stesso. Di fatto non mira a impattare ma a fare il suo. Quel che sta nel mezzo viene, si spera, tirato dentro.
    Ecco dunque tre stili applicabili allo stesso Calcione Esploso di Propotenza dall'Anca.
    Vediamone i risultati:
    Calcione Magentato contro Calcione Magentato. Impatto Classico senza risultato. Praticamente più che un Attacco è una Difesa usare questo tipo di approccio. E infatti...
    Calcione Magentato contro Caclione Rossuto...vince il Magentato che di fatto Assorbe l'effetto Rumble e lascia l'Omino avversario in una condizione di Affloscamento da Movimento. (avrei esempi anche qua estrapolati da contesti di arti marziali e quant'altro ma non ho voglia ora di trovare il Video. >____<)
    Calcione Magentato contro Calcione Giallastro.
    ...
    Xerda...devo pensarci questo approccio non mi è mai capitato personalmente. Non l'ho vissuto. Che cacchio succede qua? Oh si. Salvo sorprese si ottiene, a parità di Energia Potenziale, che il Calcione Giallo sposta quello Magenta. Dunque in svantaggio ci va chi ha Magentato (:D) in quanto si ritrova in una Posizione Fisica non prevista (o magari anche si non sia mai che era una tecnica segreta :DD). In tutti i casi finisse qui l'azione...ha "perso il tram".
    Calcione Giallo contro medesimo Calcione Giallo. Si fanno sicuramente male entrambi a energia Potenziale uguale (la nostra condizione di partenza, non andiamo oltre). C'é poco da fare. Dunque effetto "pausa di riflessione" da ambo le parti. :D
    Che manca all'appello? Un Rosso vs Giallo? Vediamo chi vince. (devo fare mente locale. 8-()
    Salvo sorprese la Tipologia Rosso si pappa la Tipologia Giallo. Dunque converte la Forza "Decisa" impressa in Forza Motoria e gliela sbatte sul naso. Aka il Tipo che ha calciato di Decisione svola via. :DD
    Ecco, questo è un esempio di cosa vorrei vedere in un picchiaduro nel suo aspetto Tecnico. Utopia? Mi auguro proprio di no!
  3. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5509789
    Stamattina l'ispirazione scorre fleunte dunque ci aggiungo pure altri tre tipi di Energia Applicata. Così vado a terminare l'uso sia dei Colori a Proprietà Additiva che di quelli a Proprietà Sotrattiva.
    E. Verde = La Classica usata per le finte. Di fatto pensi un movimento e lo fai. Se però l'altro non se lo beve...vieni asfaltato. Aka il Calcione del post precedente qui potrebbe essere concepito per fermarsi bruscamente a Metà. Vantaggio nel scegliere tale Approccio? Che se sei bravo gli fai credere che si tratta, chessò, di una cannonata Rossa...e se l'altro se la beve...puoi approfittarne in quanto potrai partire da situazione Neutrale quando lui sta ancora in Attivo. Spero sia sufficentemente chiaro anche a chi è a digiuno di Calcioni. :D
    E. Ciano = Oh, qua si scende sul famoso "tecnico". Questi sono i classici colpi che si vedono nei film di Kung Fu (solo che li sono portati per finta), ogni buon sano maestro di Arti Marziali sa applicare questo tipo di colpo.
    Di fatto è un Colpo Localizzato. Miri un Punto...e li vai. Facile a dirsi...difficile a farsi se non si ha sufficente disciplina e padronanza di se stessi.
    E. Blu = E qua scendiamo nel Colpo Definito. Cosa sia esattamente ancora non è chiaro (ma dovevo usare tutti i Sei Colori :D). Dunque vediamo di "inventarcelo". Uhm...direi...si...che qua si scende nella Categoria del, "Cerco di Ottenere un Risultato Specifico". Dunque gek sarebbe amante di tale approccio. (passa di qua a dirmi la tua gek :D)
    Tradotto in soldoni che vuol dire?
    Hai presente il Pugno di Bruce Lee a distanza ravvicinata? Quello che ti sparaflesha nel cosmo? Ecco, quello è un Cartone Blu. Aka Definito. (e li sa fare anche unu.:DD Svolano potenzialmente anche 200 kili che è un piacere con tale approccio)
    L'unico dato da specificare che essendo Definito, non porta nessun reale beneficio se non "Spostare" dove premeditato l'avversario. (pure Akira Yuki ci da di Fendenti Blu dunque con le sue Spallate. :DD)
    Dunque probabilmente se ottiene effetto Rumble o effetto "mi devo prendere una pausa"...dipende indirettamente solo se l'omino avversario ha agito mentre il colpo entrava.
    Se era fermo e entra, si ottiene solo che viene sparafleshato ove premeditato. (e anche questo è scriptato in precedenza nell'Editor, tutto basato sull'Energia Potenziale stabilita. Altrimenti Potenizialmente uno lo fa svolare in Jamaica l'avversario. :-O)
    Direi che è tutto!
    A questo aggiungiamo la totale assensa del fattore Vita (da depennare! Non fa bene Umanamente parlando. Stimola astio) dunque niente Barra di Energia...dunque il Colore Bianco non lo usiamo e lo scartiamo assieme ad essa. :D
    Piuttosto entra in ballo la E. Nera. Aka La famosa Energia Potenziale di prima. Così gli abbiamo dato un Colore pure a lei.
    E la immaginaria E. Grigia...immaginaria perché è quella delle meningi del Giocatore che la applicherà durante il gioco e nel creare le sue Tecniche.
    Dunque chi vince alla lunga a sto giochino visto che i mezzi sono veramente EQUI per una volta?
    Vince chi ha più risorse Grigie. Aka Intelligenza e Creatività.
    E vissero tutti felici e contenti.
    Ora fatelo. FATELOOOOO. Che sono già in Hype per qualcosa che esiste solo nel mio cervello. Lo voglioooo. :D
    - Modifica -
    Ehm...per fare il solito Giocondo mi son dimenticato che invece è fondamentale usare pure il Colore Bianco. E va a cadere nel catalogare il sistema di Punti o Quant'altro che stabilisce che cacchio accade a schermo e chi ottiene risultato. :*)
  4. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5509804
    Tra l'altro notavo che la "unu engine 0.4" (siamo al quarto post uh? :D )...con il minimo sforzo la applichi a ogni caspio di gioco che prevedere figure umanoidi e non, e ci tiri fuori veramente una "NextGen" a livello di Gameplay.
    Mica solo è attuabile per i Giochi di Lotta.
    Altro che ste patacche che ci sorbiamo oggi. Le stesse di decenni.
    E tornando in Topic, mi sa che sto gioco sarebbe ancora più cannonata SENZA Mosse. Ossia ti viene dato l'Omino Becero. Un bel Dummie. Che TU ti evolvi a piacimento scoprendo Intelligentemente come traslare, mediante si spera un Editor User Friendly, quel che vorresti a schermo.
    Aka uno potrebbe mettere tre mosse in croce, un'altro assai di più, nel suo repertorio. E via così.
    Anche se oggettivamente se poi non usa tutti i "Colori" parte svantaggiato, dunque probabilmente sarebbe bene che almeno una tecnica basica per ogni campo ci fosse. Forse anche di più. Che sicuramente c'é chi non ha voglia di farsi le mosse sue.
    E se tanto mi da tanto, gli stili di combattimento, li rappresenti tutti alla grande su questa Struttura. Più la Visualizzo più funzia.
    (unu ha l'achievement "testo nei Lobi Frontali del Cervello Giochi che non esistono e vedo se funziano". Mica pizza e fichi. :D)
  5. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5510784
    Upgrade che annulla ogni stramberia precedente! :-O
    N.D. Alcuni terminologie potrebbero essere state cambiate.
    Ecco una bella Tabellina delle Proprietà con relative conseguenze.
    Statico Vince su Traslazione
    Statico Perde su Movimento, Proiezione
    Statico Neutro su Localizzazione, Decisione
    Movimento Vince su Statico, Decisione
    Movimento Perde su Localizzazione
    Movimento Neutro su Traslazione, Proiezione
    Decisione Vince su Proiezione
    Decisione Perde su Movimento, Traslazione
    Decisione Neutro su Statico, Localizzazione
    Traslazione Vince su Decisione, Localizzazione
    Traslazione Perde su Statico
    Tralsazione Neutro su Movimento, Proiezione
    Localizzazione Vince su Movimento
    Localizzazione Perde su Traslazione, Proiezione
    Localizzazione Neutro su Statico, Decisione
    Proiezione Vince su Localizzazione, Statico
    Proiezione Perde su Decisione
    Proiezione Neutro su Movimento, Traslazione
    Relativi abbinamenti ai Colori:
    Magenta: Statico
    Rosso: Movimento
    Giallo: Decisione
    Verde: Traslazione
    Ciano: Localizzazione
    Blu: Proiezione
    Relativi esempi (si spera più adeguati dei precedenti, sto giro. :D):
    Statico: Stare Fermi come un Palo della Luce. Una Roccia insomma. Tipo Bud Spencer quando incassa senza sentire niente i Cartoni Schiappa (Traslati XD) dei balordi dei suoi film. Per lo meno in difesa.
    In attacco sono Cartoni Classici. Scegliete volendo sempre Bud Spencer o Mike Tyson come esempi. Fate voi. :O
    Movimento: uhm...no questo non lo spiego. In tutti i casi a livello di attacco serve a dare fastidio. Come i Jabbini nel pugilato. :DD Effetto se entra, "spegne la luce". X(
    Decisione: ah...io questo non lo so spiegare. Lo concepisco ma non ho mezzi Intellettuali per spiegarlo oggi. Così è la vita. :*) In tutti i casi se entra fa "riflettere" l'avversario per un po'. Gli tocca prendersi una pausa.
    Traslazione: ...uhm..."parry"?
    Localizzazione: Colpo Secco Mirato e Preciso. Più che a far male serve a tenere Localizzata (lol) la situazione. Insomma, sotto Controllo.
    Proiezione: Qualunque "Presa" è una proiezione. Ma lo è anche il One Inch Punch di Bruce Lee (non è un "Pugno" insomma, se si osserva bene).
    Fine!
    Mal che vada se ne tira fuori un gioco di Carte da tutto questo. Un Faitagaim Cartaceo. Meglio che niente accidenti. :DD
  6. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5510804
    Aggiungiamo pure la "Spiegazione a Colori" visto che li abbiamo messi, che rende il tutto assai più digeribile. (per lo meno a livello strutturale)
    --
    I Colori a Proprietà Sottrattiva* Vincono sul Colore a loro Speculare. Perdono sui Colori Additivi***. Neutri tra loro stessi.
    I Colori a Proprietà Addittiva** Vincono sui Colori Sottrattivi****. Perdono sul Colore a loro Speculare. Neutri tra loro stessi.
    --
    *Magenta, Giallo, Ciano
    **Rosso,Verde,Blu
    ***Due su Tre, lo Speculare si scarta
    ****Meno quello Speculare.
    --
    E se non ho sbarellato in fase di compilazione, dovrebbe esser tutto corretto. (Io non rileggo/controllo quasi mai dunque...:DD)
    - MODIFICA -
    Esempio illustrato perché la Decisione perde sul Movimento. :D

[Modificato da unu il 11/04/2010 13:41]

7. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5519844
    Upgrade del Sabato! Come potevo mancare ad aggiungere qualcosa qua dentro? :DD
    - sunto di cosa gradirebbe il sottoscritto che non vede attualmente in circolazione in un picchiaduro. -
    - Colpi a Locazione Scelta.
    Di questo una ipotetica soluzione già è abbozzata sopra.
    - Colpi a Caricamento Scelto.
    Questo ci pensavo oggi, tutto sommato non sarebbe male avere una caspita di contenitore di energia dosabile durante il match a proprio rischio e pericolo.
    Della serie che se si carica tutta la forza al 100% e si canna...poi si risulta scoperti perché non c'é Energia per Pararsi. Se invece entra, fine del match, nel momento in cui l'energia stava al 100%.
    Magari da bilanciare servirebbe del lavoro, ma a me piace l'idea e non mi dispiacerebbe qualcuno la implementasse.
    - Parate degne di essere chiamate tali.
    Ossia potenizialmente molto dinamiche (ma anche più difficili da eseguire/piazzare se con effetti particolari) e con una marea di prorietà che per ora non vedo applicate. Insomma, a me piace la varietà perché stimola la creatività.
    - ControCounter a loro volta più evolute di quanto si è visto fino ad ora.
    E continuo a pensare che con ciò che ho nella zucca già si otterrebbe un risultato simile.
    ...end per quanto mi è frullato in mente oggi. Se passate di qua picchiatori ditemi cosa ne pensate voi. Se siete soddisfatti così o vi manca qualcosa.
    Perché per quanto mi riguarda, c'é ancora troppa poca lotta...in questi giochi di lotta. E' come confrontare Mario Bros. (nes) con Mario 64. Di fatto hanno il loro perché entrambi...ma Mario 64 DECISAMENTE merita di esistere e ad alcuni sicuramente piace di più dello Stile Nes.
    Io trovo che i Picchiaduro tale passo in avanti evolutivo non lo hanno mai fatto. Ed è un peccato che nessuno provi ad andare veramente oltre.
    ARGH! Come dimenticarlo! Ultima nota fondamentale!
    - Proiezioni varie ("Prese") più varie. Sia in fase di sviluppo che in fase di difesa. Un abbozzo carino lo aveva Fighter Destiny per N64 in tal senso. (ma ad oggi sarebbe veramente troppo poco solo quello.)
    - MOD! - immagine del giorno! :X -
    Ecco una immagine esplicativa a doppia mandata, volendo pure tripla.
    A sinistra vediamo raffigurata la famosa mossa del "rifletto con una mano sul mento, ma non disdegno di grattarmi il deretano, nel frattempo."
    Che fa pure molto poesia d'altri tempi.
    A sinistra vediamo invece una scrausissima rappresentazione dell'editor. E...si..uhm...quella roba dovrebbe rappresentare, per ogni Cerchio, un Hot Spot al quale linkare la propria Custom Move. (tra l'altro l'Omino manco è completato e sopratutto non è attendibile se non figurativamente, tenetene conto. Viva le bozze. :D )
    A tal fine aggiungo pure una considerazione.
    Son convinto che a fare un cavolo di Scheletro Hot Spot non può volerci tanto. Spero proprio che non lo hanno mai fatto perché non ci hanno mai pensato. Perché tira troppo come idea, in rosee direzioni, se applicata bene.
    Tra l'altro l'altro giorno ho sognato Giapponesi che volevano spiegazioni (non ricordo manco su cosa poi LOL). Chissà che non sia un buon segno che gli son fischiate le orecchie e lo fanno. :DD

[Modificato da unu il 17/04/2010 18:58]

8. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5635821
    .....LOL. Ammazza quante minchiate scrivo ogni tanto. :D
    Ma tant'é che i contenuti ci sono sempre, anche nelle vaccate.
    A tal proposito dunque riesumo da tomba questo super Topic per fare un incredibile aggiornamento.
    Ora non sto a rileggere che minchia a scritto in passato, ma al presente, ho più chiaro che mai che tipo di picchiaduro vorrei.
    E lo so pure riassumere in poche righe.
    108 Punti Statici fondati su 6 Radici. 108 Punti Mobili fondati....semplicemente sulle articolazioni del nostro Corpo? :D
    Nello specifico, in merito ai punti statici:
               18
               18
               18
               18
               18
               18
    Così divisi insomma. 108, strutturato su 6 radici, questo è.
    Nello specifico, direi che si può pure appiopare un colore basico per ogni radice, e siccome io sulla struttura che andrebbe a comporre la Testa, ci metterei il Blu (Blue per gli anglofoni, che fa più scena :D )...
    ...che cacchio stavo dicendo? Ogni tanto pure mi dimentico.
    Oh si, forse un disegno rende meglio l'idea per quanto riguarda tali Punti Statici.
    No perché poi non li vorrei messi a caso, ma proprio così come li ho messi in tal disegnino. Perché per me fa senso. :*)
    Riguardo invece ai Punti Dinamici...oh beh...li ho ho disegnini...ma se voi vi contate le articolazioni del Braccio Sinistro ad esempio, non fa 18 a casa vostra? :P
    Beh questo è quanto!
    A presto per ulteriori dritte mi auguro prima o poi qualche folle giapponese sia così matto da convertirmi in picchiaduro. :D
    - Moddato -
    Il Diagramma che avevo fatto era una pataccata pazzesca, in classico stile mio, ora dovrebbe essere adeguato. :DD

[Modificato da unu il 28/07/2010 15:52]

9. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5635841
    Uh! Dimenticavo di dire in merito ai Punti Mobili...che nonostante non riesco a visualizzare una struttura, io proprio a pelle mi limiterei a copiare le articolazioni del Corpo.
    18 - Braccio Sinistro
    18 - Braccio Destro
    18 - Gamba Sinistra
    18 - Gambe Destra
    18 - Giunture Colonna Vertebrale Inferiore
    18 - Giunture Colonna Vertebrale Superiore
    E lo so che non esiste la Colonna Vertebrale Inferiore e Superiore...ma....nella mia testa esiste. :DD
    ...
    E più ci penso e più se applicassero tal struttura a ogni Esoscheletro Umanoide, uhm, forse la fanno davvero sta cazzo di Nextgenerascion che non vedo mai arrivare. :D
    Perché sarei proprio curioso di vedere come si muove bene un Coso basato su questa struttura di punti.
    Poi vabbeh, i Punti Mobili, andrebbero a interagire con quelli Statici...e ottieni la rivoluzione del Picchiaduro che ancora non c'é. Perché roba così (immagino intendo Profondità), non si sarebbe mai vista nella storia del genere. :))
    Poi vabbeh, convertirlo in tasti non è un problema mio. Ma sicuramente è fattibilissimo.
    Io intanto l'ossatura l'ho portata a casa a furia di pensarci. :O
    Quasi quasi ci giocherei fosse anche solo fatto di Punti a Schermo, senza grafica. Sarebbe una cannonata uguale.
    Diciamo dunque che quei 108 Statici sono i Punti Vitali da colpire...e con i Punti Mobili tenti di difenderti, schivare, e quant'altro.
    Dai che rende tantissimo. Appena ho iniziato ad abbozzare tutte ste idee pareva solo una cagata immensa...e invece. :D
    Finisce anche per oggi il mio contributo sognante a cosa desidererei in un picchiaduro. Ora ritorno a sperare che prima o poi qualcosa del genere salti fuori sul serio.
    - MODIFICA AL VOLO -
    Mi sa che ho dimenticato di citare che in tale Struttura Vertebrale mi sa che prevedo che alcuni Punti Mobili si strutturino in una sorta di Coda Invisibile che non abbiamo, ma che magari è comunque fondamentale per fare certi movimenti.
    Detto in totale ignoranza di cosa sto dicendo, ma suona così sensato. :D
    Insomma tutto questo per dire che se si contano nella nostra Colonna Vertebrale le Giunture...di certo non si arriva a 36. Tant'é che per me quel numero è giusto. E dunque non lo cambierei manco morto in una Struttura a Punti Mobili.
  10. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5636890
    Oh ragazzi, io continuo a parlarne qua perché di contaminare altri Topic dei miei deliri sul Picchiaduro Perfetto, non ne ho voglia. :D
    Ma veramente se mai verrà fuori un sistema come quello che mi sto sforzando di concepire io, basato sua struttura che basicalmente dovrebbe permettere la creazione di un Editor di Mosse/Techiche dalle potenzialità infinite, in quanto capace di tirare fuori dal suo cilindro ogni movimento del "Sistema Uomo", oh beh, quanto che gioirei!
    E sopratutto non so se vi rendete conto delle potenziali applicazioni infinite di tal sistema. Io penso al genere che mi interessa, ossia i giochi di combattimento, ma magari potrebbe essere interessante pure sotto altre prospettive...su cui però io non metto naso.
    Resta il fatto che nella mia zucca il picchiaduro di nuova generazione me lo vedo bene. E se non passa attraverso una rivoluzione di questo genere sarà sempre la solita minestra riscaldata, per me.
    Dunque, esempi di applicazione ai fatti di cosa dovrebbe apportare tale sistema a "Hot Spots", è semplicemente il fatto di animazioni molto ma molto credibili, sopratutto in fase di collisione...
    ...
    ....io nella mia testa do per scontato che non ci voglia nulla a fare tutto ciò. Sarò ignorante io? Cosa dite? :DD
    Perché secondo me è una stronzata pazzesca da farsi ma nessuno si prende la briga di considerarla.
    Tornando al discorso della collisione, e riprendendo in mano il concetto di Simulazione di Energia trasmessa...boh...io nella mia fantasiosa testa vedo solo una cannonata di gioco dalle potenzialità infinite.
    Basicalmente anche solo come editor poi ti puoi fare tutto da te in semplicità. A voler esagere.
    Beh spero si capisca qualcosa di più di quanto io vedo come un qualcosa di assai concreto e interessante che veramente mi auguro qualche capoccia giapponese considerei pure lui, prima o poi.
    Fine del mio sfogo giornaliero. :D
  11. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5637784
    ZeRoLiFe ha scritto:
    seguitissimo direi:)) ;)
         Meh. Io ne seguo lo sviluppo con interesse. :DD
    Se ti piacciono i picchiaduro e il concetto di fondo l'ho reso vagamente chiaro, fammi sapere che ne pensi.
    Ma per me ne uscirebbe solo una cannonata con un minimo di sbattimento (io son qua più che altro per fare un po' di chiacchera in merito, non certo per sviluppare un gioco).
    Semmai appena ho del tempo butto giù due righe approfondite su cosa realmente mi manca, di quanto attualmente c'é sul mercato. Che a me non mi soddisfa per niente al 100%. Apprezzo, ma vorrei dippiù. E nessuno mi sforna ciò che necessito. :'(
    P.S. Salvo un lucchetto per eccesso di idee picchiaduriste eretiche non vedrai cmq morire questo topic tanto presto. :)) (anche perché è meglio che le sparo tutte qua piuttosto che in giro per i topic di giochi di lotta :D)
  12. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5638167
    REVOLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUSCION. X(
    Stamane dovrei avere qualcosa di buono. Un upgrade alla vecchia rumenta che avevo in circolo nel sangue in merito a cosa dimamine voglio in un BodyConstrast. Locazione -> Concentrazione -> Radianza -> Tecnica -> Premeditazione -> Annullamento...
    Si. E' da intendersi che segue all'infinito.
    Ora devo farmi due conti se ho detto veramente quel che volevo. Quel che il mio Istinto Guerriero mi suggerisce, che è acculturato fino ad un certo punto dunque spara minchiate ogni tanto anche se lo spunto iniziale era buono. :D
    "Sto sostanzialmente dicendo che ogni Fattore di Attacco e Difesa vince sul successivo citato, e perde con il fatorre che lo precede."
    Argh, ancora l'osservatore inesistente che mi colpisce ai fianchi precedendomi nel tentare di capire che minchia h scritto. :DD
    Ora, scherzi a parte, bisogna che mi faccio due conti pratici per verificare se questo sistema è una degna rappresentazione della realtà.
    Che l'Annullamento vinca sulla Locazione è scontato. Non puoi colpire ciò che non è localizzabile. Come lo traduci questo a qualcuno che non ha esperienza "sul campo", non ne ho la minima idea.
    Dunque mi sto incartando alla grande, ma mi auguro che apprezzerete lo stesso il tentativo.
    Faccio il salto del coguaro all'indietro (se esiste :D) e ritorno a spulciarmi cosa non mi piace dei giochini attuali.
    Bingo. L'ho visto. Illuminazione.
    Non ci sono Tre Tipologie di Attacco. Ce ne sta solo una. La Premeditazione con un grezzissimo sistema di Locazione di fondo che non è definibile tale dai. Fine.
    Viceversa, la Tecnica si sono degnati di abbozzarla.
    Così come l'Annullamento/Concentrazione anche se a pelle non vedo una gran differenza. E' come riassumerle tutte e due in una miserimma parata stantia che non sa da niente.
    Ma voglio provare ad approfondire perché perché riscontro esista sostanzialmente, almeno in quanto ho giocato io, una sola tipologia di attacco.
    Per il motivo che si crea una sorta di autoscontro quando ci si colpisce a vicenda. Salvo ora mi viene in mente qualche esempio dove in tocco simultaneo, non succede niente.
    Argh. Non riesco a spiegarmi. Ma un giorno ci riuscirò. Lo ho dentro il Piccolo Guerriero che c'é in me il nocciolo del discorso. Che poi non venga pienamente fuori perché sono incapace a fare una bella conversione di valuta, è un problema secondario.
    Per ora mi fermo qua. Ho esaurito il tempo che avevo a disposizione per buttarmi a pesce su queste riflessioni. Ma un giorno arriverò al punto, e allora si dirà: " Ah però! Ma allora unu non spara solo cazzate. Ogni tanto dice pure qualcosa di sensato!" :rotfl:
    P.S. dell'ultimo minuto: mi sto rendendo conto che voglio Radianza. Mi serve Radianza. E' quella che mi manca. E con Magnetismo all'inizio intendevo proprio Radianza. Non è rappresentata a dovere...o forse manco c'é. Dovrò studiare meglio quel che già c'é. E non fosse quella sarebbe qualcos'altro che non va. Che esageratamente viene proprio a mancare. Che non è manco abbozzato. E deve essere per forza di cosa la Radianza Offensiva....con conseguente sistema di difesa fondato sulla Concentrazione. <- ossia sostanzialmente sto parlando dei due Poli Magnetici? <- me lo chiedo io stesso. 8-(
    In tutti i casi questo è quanto riesco a snocciolare dalla mia insoddisfazione, fino ad ora. Ma risolverò questo Mistero prima o poi.
    A voi!
  13. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5638190
    Vai altro momento da sfruttare per scrivere, che stamane sono ispirato.
    Ma parlando di combattimento in generale, vi siete mai chiesti il senso dei suoni acuti che faceva Bruce Lee?
    Non erano mica coreografici.
    Bruce Lee ci dava pesantemente dentro di Radianza, e ad oggi farebbe il culo a quasi tutti se fosse ancora vivo (e sopratutto un corpo come il suo non lo metti su senza un buon sviluppo magnetico). Perché non c'é cultura di Radianza Magnetica nel Colpo.
    Ma tornando al Gridolino, viene acuto ed effemminato proprio perché La Radice che sta alla base della Radianza è di natura Femminile. E' una Energia Femminile.
    Dunque per quello parte quel tipo di suono, una volta che si tira fuori la voce. Sinceramente capita anche a me ogni tanto. :D
    E in tutti i casi, tutte e tre le Energie Offensive sono di natura femminile. O almeno così risulta al costante studioso work in progress di tali argomentazioni (ossia io).
    In tutti i casi non è che facendo il gridolino di Bruce Lee si ottiene radianza magnetica. Ciò non toglie che è qualcosa di "tecnico" e non di esclusivo suo.
    Solo che forse qualcuno non c'é ancora arrivato al 100%. Almeno non degli ambienti che frequento io. Ma visto che io frequento per inclinazione naturale il sottostrato culturale di ogni campo, mediamente, magari qualcuno se ne era già accorto di tutto ciò e io non lo so. :D
    Comunque, ad oggi manca cultura di Radianza Magnetica. Punto. E magari a sta ora se Bruce Lee era ancora vivo ci arrivava lui a spiegarcela.
    Mal che vada ci riesce il prode unu se non muore (tié! |_| <- corni :D ) pure lui prima di finire i suoi studi. :D
  14. gnocca interiore esposta e in pericolo XD  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5643943
    Evvai! Un'altro post con cui riempire questo Thread saturo di contenuti imprevedibli! :D
    Alla fine pensandoci bene, forse chiedo un po' troppo. Tutto sommato mi potrei pure accontentare di un bel 6x5 così come abbozzato nel Disegnino a seguire.
    6 punti per arto.
    6 punti per il busto del corpo.
    Già così sarebbe già un bel passo avanti per il giocchicchio che non mi dispiacerebbe giocare.
    Vedo già un bel mix di contesti interessanti che si possono generare da una condizione simile.
    Dunque ammasso ogni idea forse per ora troppo ambiziosa (io tutti quei punti li vorrei da poter colpire, però, articolazione delle ditina dei piedi comprese :DD ) riassumendola in questo.
    Datemi in un nuovo picchiaduro 6 semplici puntici per ogni arto e il busto del corpo e sarò felice uguale. Dai dai che questa è realizzabile pure senza tanto sbattimento e ne potrebbe venire fuori un gioellino.
    Testa compresa tra l'altro, nel busto. Mi accontenterei pure.
    Anche se altri sei punti pure solo per la testa male non farebbero.
    Così viene fuori un bel 6x6, che per misteri della vita sono certo è strutturabile in soli sei tasti e una bella manovella, e così manco ci son problemi a mapparlo su un arcade stick qualunque.
    Questo è quanto.
    E sotto sotto continuo a sognare una riproduzione fedelissima del corpo umano nelle sue possibilità ma, vabbeh, oggettivamente chiedo veramente troppo...almeno per ora. Non si sa mai in futuro che cosa viene fuori.
    Dunque ricapitolando!
    6 punti per arto!
    6 punti per il busto!
    6 punti per la testa! <- così difendersi pure la manco è tanto semplice con ben sei varianti di attacco!
    Questo è quanto! E con questo post direi che sono pure tolto lo sfizio di rendere un filo più concreto ciò che mi passava per la testa.
    Giappacapoccie unu resta in attesa. Prima o poi lo farete. Ne sono certo. :nworthy:
    P.S. Il disegno è grezzo e abozzatissimo come sempre. E tra l'altro manco aggiornato alle ultime cose che mi sono venute in mente mentre scrivevo. Mi spiace. :DD
    Per lo meno però si vede benissimo come piazzare sti benedetti sei punti sugli arti! Anche se credo sia scontato che sarebbero da mettere così, per ottenere quello di cui sto parlando.
    Viceversa sul busto e sulla testa, sarebbe da trovare la disposizione che sacrifica meno possibilità. Cosa che semmai ci penso il prossimo sabato in un momento di svago mentale.
    Saluti!!!
    - super mod a post ancora non inviato -
    Un bel tastino per arto, uno per busto, e uno per la testa. Quasi quasi ci penso ancora un po' e, almeno sulla carta, gli do ancora più concretezza.

Il Faitagaim (Picchiaduro/BeatEmUp ha rotto come termine) che non ti aspetti.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina