1.     Mi trovi su: Homepage #5510857
    L'altro giorno stavo passeggiando in modalità cazzeggio per la Feltrinelli di Milano, eventualmente alla ricerca di qualcosa di un po' carino da recuperare (tipo magari il secondo ed il terzo volume di Lenore, fumetto dark-umoristico di Roman Dirge che vi consiglio SENZA RISERVE).
    Ho visto millemila libri interessanti, il mio sguardo è stato tentato da centinaia di copertine fighissime, ma alla fine mi è caduto l'occhio su un fumetto disegnato in maniera assolutamente particolare... Tale Gyakushu! di Dan Hipp, mai sentita né l'opera né l'autore.
    Ho letto i quote posti sul retrocopertina (roba presa anche da IGN.com tipo "sembra scritto da Tarantino!"), e alla fine ho dato una sbirciatina all'interno... 35 secondi dopo ero in cassa a pagare, 25 Euro per il cofanetto limited con tutti e 3 i volumi della serie. :DD

Sono tornato a casa ed ho DIVORATO la storia in pochissime ore il tutto, con una specie di imbarzottimento costante e sempre più roccioso: ragazzi era dai tempi di quel capolavorissimo di Fortified School di Narumi/Hiromoto che non mi prendevo così bene per un fumetto.
    Gyakushu è un'odissea sulla vendetta ambientata in una specie di medioevo senza tempo né collocazione geografica, un fumettone pulp dal ritmo incalzantissimo illustrato BENISSIMO (il tratto ricorda in maniera significativa Mignola, ma riesce comunque ad essere personalissimo ed originale, gustosamente lontano dai canoni del fumetto americano e dei manga) e sceneggiato alla grande, ricco di colpi di scena e con una narrazione arzigogolata e non comune.
    Aspettatevi sangue, duelli epici, personaggi carismatici, frasi zarrissime, cannibali e mostruosità varie, senza comunque mai scadere nel gore più esplicito o nel grandguignol becerissimo di Dorohedoro (giusto per citare un fumetto un po' pesantuccio). 
    Fidatevi di me e se vi capita recuperatelo, assolutamente.

Qualche link utile:
    sito dell'autore ---> http://mrhipp.blogspot.com/
    sito della ReNoir Comics, editore italiano dell'opera (con approfondimenti e scan di tavole varie) ---> http://www.renoircomics.it/IT/CATALOGO/Gyakushu_1_it_new.html 
    blog ufficiale inglese con TUTTI i primi 2 volumi (e metà del terzo) leggibili gratuitamente online ---> http://thethiefisdead.blogspot.com/2009/06/blog-post.html
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5512172
    Mdk7 ha scritto:
    Ho visto millemila libri interessanti, il mio sguardo è stato tentato da centinaia di copertine fighissime, ma alla fine mi è caduto l'occhio su un fumetto disegnato in maniera assolutamente particolare... Tale Gyakushu! di Dan Hipp, mai sentita né l'opera né l'autore.
     Visto anche io, ma lo stile "finto-jappo" mi ha terribilmente buttato giù. Nun gliel'ho fatta. :D
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5512188
    Stefano Castelli ha scritto:
    Visto anche io, ma lo stile "finto-jappo" mi ha terribilmente buttato giù. Nun gliel'ho fatta. :D

Idem... graficamente parlando poteva rendere meglio uno stile più americano... si vede che è un po' forzato.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

GYAKUSHU! (sangue, violenza e stile inside!)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina