1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5513906
    il vecchio idtech no.... chi vuoi che se lo fili con l'udk a disposizione e una comunità già matura di sviluppatori? vedremo con il prossimo idtech5
    cmq vedremo, c'è anche da chiedersi se pure un motore all'avanguardia possa andare bene in quel senso... l'udk sta avendo successo anche per la sua avviabilità siu un gran numero di configurazioni
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2.     Mi trovi su: Homepage #5514004
    Questa sì che è una notiziona! Però c'è da dire che per lavorare bene sul CryEngine serve un pc con i controcavoli... Chissà se avrà lo stesso successo che sta riscuotendo l'UDK... c'è da dire comunque che con questa azione almeno il mercato dei motori grafici free e a basso costo finalmente si "pulirà" di certe schifezze...
    Per quanto riguarda i motori ID, o si danno una regolata con l'interfaccia e la documentazione, o non saranno in tanti a stargli dietro...
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5514183
    Phobos ha scritto:
    Questa sì che è una notiziona! Però c'è da dire che per lavorare bene sul CryEngine serve un pc con i controcavoli... Chissà se avrà lo stesso successo che sta riscuotendo l'UDK... c'è da dire comunque che con questa azione almeno il mercato dei motori grafici free e a basso costo finalmente si "pulirà" di certe schifezze...
    Per quanto riguarda i motori ID, o si danno una regolata con l'interfaccia e la documentazione, o non saranno in tanti a stargli dietro...
       Francamente non credo nemmeno che gli interessi (al Carmack) granché di impelagarsi in una lotta del genere. In più occasioni se ne è uscito tranquillamente con affermazioni sulla falsariga di "Tech 5 è un motore nato per Rage, fine". L'esempio che mi viene in mente è il limite intrinseco che la tecnologia delle megatexture si porta appresso: la staticità del motore di illuminazione, cosa che non lo rende molto flessibile, esattamente come lo era (in altri termini) il predecessore.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4.     Mi trovi su: Homepage #5514899
    Andrea_23 ha scritto:
    Francamente non credo nemmeno che gli interessi (al Carmack) granché di impelagarsi in una lotta del genere. In più occasioni se ne è uscito tranquillamente con affermazioni sulla falsariga di "Tech 5 è un motore nato per Rage, fine". L'esempio che mi viene in mente è il limite intrinseco che la tecnologia delle megatexture si porta appresso: la staticità del motore di illuminazione, cosa che non lo rende molto flessibile, esattamente come lo era (in altri termini) il predecessore.
    Questo è molto probabile, ma ricordiamoci che carmack ha sempre rilasciato i suoi motori grafici gratuitamente dopo tot anni e comunque questo tipo di decisioni possono anche essere condizionate da qualcuno al piano superiore e onestamente non credo che gli convenga ignorare del tutto l'idea di rendere il futuro motore grafico più "elastico" (e magari anche in versione gratuita, o almeno rilasciare maggior documentazione).
    Epic l'ha capito per prima e le loro tasche ringraziano, Crytek sta cercando di fare la stessa cosa (e rilasciare gratuitamente il proprio engine, è un aiuto non da poco), il prossimo motore di spicco sarà quello ID e vedremo che farà, per quanto riguarda la Valve, ancora non si sa niente sul prossimo engine.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5518318
    L'engine è stato dato agli sviluppatori verso ottobre-novembre 2009, ora annunciano di volerlo dare anche gratis ma sul sito ufficiale non dicono niente a proposito, le licenze sono sempre le stesse... :(
    .
    Tral'altro una nuova SH è già al lavoro su un "single-player action story with RPG elements" :)

[Notizia Crysis 2] CryEngine 3 anche in versione gratuita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina