1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5513833
    Sulla scia del divertente thread di Myau, mi ha solleticato l'idea di fare altrettanto per altre console della passata generazione.
    Le regole di questo mini-contest son semplicissime:

1) Postare una lista dei titoli che voi ritenete essere i migliori per il formato in questione (massimo 10, vanno bene anche meno)
    2) Evitare i titoli multiformato, a meno che non siano nativi su questo formato o altre eccezioni simili
    3) Non è necessario ma è benvenuto ogni commento relativo ai giochi che posterete, così il thread diventa giustamente un dialogo fra utenti invece che un qualcosa a senso unico dove ci si limita a postare i nomi.
    4) Potete "unire" i vari titoli di una saga in una sola voce della vostra lista solo se ritenete che ad essere valido e memorabile sia la saga nel suo insieme, e non i singoli giochi che la compongono. Si intende validità della saga sulla console in esame, non in generale.

Elencate i titoli per Xbox adesso! :D (la prima Xbox, il botolone nero e verde)

[Modificato da Sechs il 13/04/2010 15:25]

You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5513860
    Sechs ha scritto:
    Elencate i titoli per Xbox adesso! :D (la prima Xbox, il botolone nero e verde)
    Come nell'altro caso, unisco le "serie".
    - Halo
    - MechAssault (il 2 è un capolavoro)
    - Crimson Skies
    - Otogi 2
    - Ninja Gaiden
    - Call of Cthulhu: Dark Corners of Earth
    - The Elder Scrolls: Morrowind
    - Knights of the Old Republic
    - Splinter Cell: Chaos Theory (si, è decisamente esclusiva)
    - Panzer Dragoon Orta
    E anche in questo caso me ne resta fuori una bella manciatona. :(
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5513889
    Otogi
    Otogi 2
    KUF The crusaders
    KUF Heroes
    SC Chaos theory
    Doom 3
    KOTOR
    Thief 3
    Ninja gaiden Black
    Jade empire

Ma quelli che ho adorato realmente sono almeno il triplo.
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5513930
    Stefano Castelli ha scritto:
    - MechAssault (il 2 è un capolavoro)

Ho giocato il primo allo sfinimento, su XboxLive (son pure stato betatester!), nonostante le sue lacune, le sue mancanze, i suoi bug, la sua ripetitività.
    Il 2 è praticamente migliore in tutto e per tutto e aveva pure le lobby visuali invece che testuali eppure, nonostante tutto, non mi prese. Forse perchè all'epoca di MA1 non avevo granchè da giocare, viceversa all'epoca di MA2 avevo fin troppa roba

- Otogi 2

Entrambi splendidi, sopratutto il 2. Graficamente, l'atmosfera nipponica etc.
    Nonostante tutto però il gameplay non mi ha mai preso particolarmente, come mi catturarono invece altri giochi (vedi NG)

- Call of Cthulhu: Dark Corners of Earth

E questo cos'è? Non me lo ricordo assolutamente.

Cmq è vero, ludoteca impressionante nonostante la vita breve.
    Chissà come mai Xbox è stata osteggiata così tanto, criticata e addirittura ODIATA così tanto dai videogiocatori. E' veramente tutto colpa del produttore? Quella Microsoft tanto odiata da tutti?
    Oppure c'è qualcos'altro dietro?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5513947
    Sechs ha scritto:
    E questo cos'è? Non me lo ricordo assolutamente.
    Cmq è vero, ludoteca impressionante nonostante la vita breve.
    Chissà come mai Xbox è stata osteggiata così tanto, criticata e addirittura ODIATA così tanto dai videogiocatori. E' veramente tutto colpa del produttore? Quella Microsoft tanto odiata da tutti?
    Oppure c'è qualcos'altro dietro?
     Non me lo ricordo l'odio di videogiocatori e critica.

Xbox ha dovuto semplicemente confrontarsi con un gigante (comincia per P)

E sicuramente se l'è cavata meglio del GC.
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5513957
    Beh Dis, alla luce dei fatti direi di si, per quanto come vendite fossero abbastanza simili. Xbox vinceva solo se eliminavi il mercato nipponico (dove di fatto non esisteva). Se ci pensi bene Xbox era la console da sfigati nerd monopolisti casual che non capivano un'acca di videogiochi, mentre Gamecube era una console cool, d'elite, per gente che ci capiva di VG e non seguiva la massa di Playstation. Nonostante ci fossero tante lamentele per le cose che non arrivavano etc, il GC si era costruito nei suoi fan questa "immagine", e nonostante le trollate di "lolGC" alla fine la console se la cavava egregiamente (parlo in termini di gradimento del pubblico) all'interno della sua piccola nicchia. Per Xbox invece...
    Cmq nessun problema dalla critica (apparte alcuni recensori cocciuti, in italia mi ricordo il "sonaro" Nemesis Divina ;) ) ma tanti problemi nel pubblico, tantissimi.

Pregiudizi a go-go, e campagne anti-xbox mostruose. Mai vista una tale quantità di odio nemmeni ai tempi d'oro delle sfide Sega-Nintendo. Non era competizione, era proprio ODIO, smisurato ed immotivato. Da far paura proprio...

[Modificato da Sechs il 13/04/2010 15:39]

7.     Mi trovi su: Homepage #5513971
    Sechs ha scritto:
    Pregiudizi a go-go, e campagne anti-xbox mostruose. Mai vista una tale quantità di odio nemmeni ai tempi d'oro delle sfide Sega-Nintendo. Non era competizione, era proprio ODIO, smisurato ed immotivato. Da far paura proprio...
     Microsoft.

Ridicolo considerando che era la console migliore della precedente generazione (dal punto di vista hardware)

Robustissima, semplice da programmare, potente, hard disk di serie, servizio online con i contromaroni..

Fosse stata sfruttata come PS2 avremmo visto cose pazzesche, e un assaggio l'abbiamo avuto grazie a Tecmo e a conversioni impossibili come Doom 3 e Half life 2.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5513974
    Sechs ha scritto:

Hai ragione.. era molto strana come cosa.. forse davvero era il nome che portava.. la paura che potesse usare il potere economico di quel nome per vincere senza meriti e far sparire la concorrenza... o forse altro.. chi lo sa.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5513984
    1 Ninja gaiden Black(il re dei re):nworthy:
    2 Shemnue2
    3 Halo
    3 Halo2
    5 Rallysportchallenge 2
    6 Burnout takedown(il migliore,anche rispetto ai seguiti)
    7 Top spin
    8 Panzer dragoon (mai finito però:()
    9 Otogi
    10 BLACK (che imho distruggeva la versione ps2)
    Lascio fuori Splinter cell chaos teory,perchè non ho avuto il tempo di prenderlo e giocarlo(i 2 precedenti sì invece)
    L'xbox una console ingiustamente ignorata...io la presi usata a 120 euri già solo per Ninja gaiden,figuriamoci!(e per tutti gli fps discretamente emulati da pc...non avendo un pc)

[Modificato da Zendo il 13/04/2010 15:53]

10. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5513999
    Zendo ha scritto:
    Lascio fuori Splinter cell chaos teory,perchè non ho avuto il tempo di prenderlo e giocarlo(i 2 precedenti sì invece)

Splinter Cell 1 mi piacque da impazzire, nonostante i difetti ed i bugs.
    Il 2 invece mi lasciò molto perplesso. Mancava... il feeling. Inoltre odiai il nuovo sistema di puntamento dell'arma, che lo faceva sembrare un FPS invece che un action in terza persona.
    Mi piacque molto la modalità "Guardie e ladri" online, anche se non gli dedicai mai troppo tempo (c'era gente TROPPO brava online, non era divertente giocarci e non avevi tempo di "imparare", ma questo perchè son nabbo io con gli fps)

Il tre sembrava capolavorico, ma non ho mai avuto tempo/voglia di dedicarmici.
  11. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5514003
    Sechs ha scritto:
    Il 2 invece mi lasciò molto perplesso. Mancava... il feeling. Inoltre odiai il nuovo sistema di puntamento dell'arma, che lo faceva sembrare un FPS invece che un action in terza persona.
    Mi piacque molto la modalità "Guardie e ladri" online, anche se non gli dedicai mai troppo tempo (c'era gente TROPPO brava online, non era divertente giocarci e non avevi tempo di "imparare", ma questo perchè son nabbo io con gli fps)
      ...e forse era l'unico che veramente meritava...:)
  12.     Mi trovi su: Homepage #5514007
    Sechs ha scritto:
     Sono molto affezionato a Pandora Tomorrow, additato da tutti appena uscito come mero data disk in realtà era quello che sarebbe dovuto essere il primo Splinter cell, anche graficamente.

[Xbox] Best Games Ever

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina