1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5513837
    Sulla scia del divertente thread di Myau, mi ha solleticato l'idea di fare altrettanto per altre console della passata generazione.
    Le regole di questo mini-contest son semplicissime:

1) Postare una lista dei titoli che voi ritenete essere i migliori per il formato in questione (massimo 10, vanno bene anche meno)
    2) Evitare i titoli multiformato, a meno che non siano nativi su questo formato o altre eccezioni simili
    3) Non è necessario ma è benvenuto ogni commento relativo ai giochi che posterete, così il thread diventa giustamente un dialogo fra utenti invece che un qualcosa a senso unico dove ci si limita a postare i nomi.
    4) Potete "unire" i vari titoli di una saga in una sola voce della vostra lista solo se ritenete che ad essere valido e memorabile sia la saga nel suo insieme, e non i singoli giochi che la compongono. Si intende validità della saga sulla console in esame, non in generale.

Elencate i titoli per Dreamcast adesso! :D

[Modificato da Sechs il 13/04/2010 15:24]

You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2.     Mi trovi su: Homepage #5513843
    Sechs ha scritto:
    Sulla scia del divertente thread di Myau, mi ha solleticato l'idea di fare altrettanto per altre console della passata generazione.
    Le regole di questo mini-contest son semplicissime:

1) Postare una lista dei titoli che voi ritenete essere i migliori per il formato in questione (massimo 10, vanno bene anche meno)
    2) Evitare i titoli multiformato, a meno che non siano nativi su questo formato o altre eccezioni simili
    3) Non è necessario ma è benvenuto ogni commento relativo ai giochi che posterete, così il thread diventa giustamente un dialogo fra utenti invece che un qualcosa a senso unico dove ci si limita a postare i nomi.

Cavolo... quasi tutto quello che ho preso su DC mi è piaciuto un sacco.
    .
    Ne butto qualcuno.
    .
    Crazy Taxi
    Soul Calibur
    Space Channel 5
    Ikaruga
    Shen Mue
    .
    ce ne sono altri, ma non ho troppo tempo per rimembrare in ufficio. :D
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5513868
    Sechs ha scritto:
    - Crazy Taxi
    - Power Stone
    - Sonic Adventure
    - Soul Calibur
    - Jojo's Bizarre Adventures
    - Rival Schools 2 (3? 4?)
    - Jet Set Radio
    - Guilty Gear X
    - ShenMue
    - Chu Chu Rockets
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5513872
    Inizio io. Allora... qui in effetti potrei avere problemi a limitarmi a 10. Vediamo...
    Ordine sparso ovviamente, non di preferenza.

1) Shenmue (saga)
    2) Tech Romancer
    3) Soul Calibur
    4) Dead Or Alive 2
    5) Sonic Adventure (il primo)
    6) Phantasy Star Online
    7) Street Fighter III: Third Strike
    8) Virtua Tennis
    9) Metropolis Street Racer
    10) Jet Grind Radio

E quanti ne son rimasti fuori? Una marea. Sega GT, Chu Chu Rocket, un sacco di BEU 2D SNK e Capcom, Crazy Taxi, RE Code Veronica, Grandia 2, NFL2K, Power Stone, Samba de Amigo, Headhunter, Space Channel 5, blah blah... meglio che mi fermo.

Vediamo il perchè. Sul primo non commento. Sul secondo... beh, si, era un giochetto, tecnicamente discutibile pure, come profondità niente di chè, ma era incredibilmente interessante nelle sue modalità. Riprendeva la serie di una serie anime, e ogni volta che sceglievi un personaggio diverso era un diverso anime, dove gli stessi robot erano come "attori" che recitavano una parte diversa. La cura nel rappresentare questo (nonchè le "strade multiple") era incredibile. Un feeling davvero unico, solo chi l'ha provato a fondo sa di cosa parlo.
    Jet Grind Radio non commento, capolavoro, semplicemente capolavoro incompreso, peccato :(

Metropolis perchè all'epoca mi fece impressione per la grafica e per le corse in quegli scenari così belli e diversi da quelli di GT a cui ero abituato.
    Virtua Tennis per le partite infinite e per quanto era divertente, arcade ma realistico nel look. Imparavi a giocarci decentemente in 3 secondi, ma non ti annoiavi/staccavi più.
    SFIII Third Strike (nonostante la conversione discutibile) perchè fece storia. Che bello poter giocare con una CPS3 a casa propria!
    Soul Calibur fa impressione ancora oggi da quanto era bello. Mai più visto un "sequel" di un picchiaduro rivoluzionato e rivoluzionante tanto quanto quello.
    Solo alla pari del fin troppo sottovalutato DOA2, che rivoluzionò davvero all'epoca, ma tutti non videro nient'altro che le tette sballonzolanti.
    Sonic Adventure 1 semplicemente capolavorico con la sua trama complessa, articolata e gli elementi quasi RPG.
    PSO... rivoluzionario, in ogni senso. Primo gioco online su console, incredibile davvero.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5513878
    Purtroppo avendola comprata "in società" non ho potuto utilizzarla a pieno come la ps2.
    i giochi che più ho amato comunque sono soul calibur, nba 2k1, shen mue, rez, virtua tennis 2 e sega rally 2
    a parte shen mue e rez, sono tutti giochi che giocavo in multi con il mio socio, e che per un anno buono ci hanno tenuto alla larga da tutte quelle cose inutili tipo ragazze, amici, vita sociale ecc..
    ora, non mi ricordo quali di questi fossero nativi su DC o viceversa, all' epoca non seguivo molto queste vicende
    purtroppo non arrivo ad una top 10 anche perchè mi ricordo che dalle mie parti i giochi che ci interessavano non li trovavamo quasi mai.
    resta la console a cui sono più legato in assoluto comunque, perchè coincide con un periodo particolarmanete spensierato e felice della mia vita..ancora ricordo lo stupore la prima volta che abbiamo visto soul calibur :D
    O_o
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5513910
    A ben vedere Capcom supportò in maniera davvero massiva Dreamcast, una caterva di titoli di tutto rispetto rilasciati senza sosta, e sviluppati (la maggior parte) con costi suppongo ridotti.
  7. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5513917
    gli unici giochi che ricordo con vero piacere del DC sono stati Soul Calibur (gioco -immenso- ) e Crazy Taxi.
    Vale una classifica di 2? :D
    ah no, anche il meraviglioso D2, gioco terribile ma artisticamente superbo.
    Per gli altri 7 non so...Shenmue e PhantasyStarOnline sicuramente per quello che hanno singificato.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5513924
    Sechs ha scritto:
    A ben vedere Capcom supportò in maniera davvero massiva Dreamcast, una caterva di titoli di tutto rispetto rilasciati senza sosta, e sviluppati (la maggior parte) con costi suppongo ridotti.
     bè, Capcom aveva un bel rapposto con SEGA, basti vedere il supporto del saturn (residen evil 2 a parte...).
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5513932
    sona ha scritto:
    bè, Capcom aveva un bel rapposto con SEGA, basti vedere il supporto del saturn (residen evil 2 a parte...).

Vero, Capcom supportò benissimo anche Saturn (ma all'inizio Saturn era supportato da tutti, ti ricordo che nei primi tempi in jap vendeva molto di + della PSX eh)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5513973
    Shenmue 1&2
    Crazy Taxi
    Head Hunter
    Resident Evil Code Veronica
    Sonic Adventure (solo il primo)
    Power Stone 1 & 2
    Sword of Berserk
    Illbleed
    Marvel vs Capcom 2
    Phantasy Star Online.
    Rimangono fuori dalla lista alcuni giochi che mi sono piaciuti molto molto (alcuni multipiatta) come REZ, SEGA Extreme Sports, la serie sports 2k,  Alone in the Dark, Guilty Gear X, Jet Set Radio e, la conversione con i controcojo*i di Quake III Arena, con il quale ho fuso il modem 33.6 da guerra e per il quale comprai anche mouse e tastiera per Dc.
    Che console.............:°
  11.     Mi trovi su: Homepage #5514006
    Orpo, difficilissimo per Dreamcast. Ce ne sono tantissimi che ho adorato.
    .
    Vediamo:
    .
    Ikaruga
    Mars Matrix
    Rez
    Fuurai no Shiren Gaiden Asuka Kenzan
    Capcom Vs Snk 2
    ShenMue
    Bangai-o
    Jet Set Radio
    Eternal Arcadia
    Soul Calibur
    Virtual On Oratorio Tangram
    .
    Vabbé, è parzialissima e sono undici. Sto lasciando fuori una quantità enorme di altri titoli. Ho messo alcuni multipiatta perchè li ho giocati prima su Dreamcast e caratterizzano fortemente la console.
    Che grande console il Dreamcast!
  12. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5514085
    -Shenmue
    -F355 Challenge
    -Soul Calibur
    -Resident Evil: Code Veronica
    -Soul Reaver (LA versione di questo capolavoro)
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal

[Dreamcast] Best Games Ever

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina