1. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5514469
    Buonasera a tutti!
    Visto il periodo di magra economica (da questo punto di vista la vita dell'universitario sa essere decisamente dura, soprattutto se l'universitario spende circa 100€ al mese in gasolio) avevo pensato di offrirmi per dare ripetizioni a studenti delle superiori...
    Aldilà delle materie per cui darle, a cui penserò in un secondo momento, mi resta il dubbio su come strutturare il biglietto da lasciare in giro affinché risulti convincente :DD!

Non saprei proprio cosa scriverci. Qualcosa tipo "studente universitario disponibile per ripetizioni di matematica/fisica/quello-che-è, Ferrara e provincia, tutti i pomeriggi" andrebbe bene?
    Dovrei fare riferimento alla paga richiesta* o meno :D? Devo mettere qualcosa per darmi un tono ("valutazione esame di maturità 100 e lode") o è peggio?

Sono un po' spaesato visto che è la prima volta che mi offro di fare qualcosa dietro pagamento :asd:... Se qualcuno, gentilmente, sapesse darmi due-tre direttive per far sì che almeno UNA famiglia mi contatti, gliene sarei veramente grato!

*ecco, dettaglio non da poco: quanto dovrei chiedere? 13€/ora? Troppi? Troppo pochi?
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\
  2. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5514478
    il proto-annuncio che hai messo va benone..... nn ti formalizzare troppo. ricorda di metterlo anche su qualche giornale di annunci gratuito locale, e sui soliti siti online (tipo subito.it)
    quanto al prezzo, dipende da cosa ti chiedono.... matematica e fisica? per il programma dei primi due anni nn andare oltre i 10, per roba più massiccia tipo integrali chiedi pure 15. una volta laureato potresti anche puntare sui 20^^
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  3. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5514492
    Origami ha scritto:
    il proto-annuncio che hai messo va benone..... nn ti formalizzare troppo. ricorda di metterlo anche su qualche giornale di annunci gratuito locale, e sui soliti siti online (tipo subito.it)
    quanto al prezzo, dipende da cosa ti chiedono.... matematica e fisica? per il programma dei primi due anni nn andare oltre i 10, per roba più massiccia tipo integrali chiedi pure 15. una volta laureato potresti anche puntare sui 20^^

Per quanto riguarda matematica e fisica sono compatibile con tutti gli argomenti dalla prima alla quinta :mmh:, quindi direi che evito di scrivere tariffe e poi in base a chi mi cerca dico il prezzo...
    Però, ecco, altro dubbio sempre sul prezzo. Dici che dovrei -per esempio- chiedere più soldi per matematica e fisica che per inglese? E latino?

Ci sono materie per cui non ha molto senso offrirsi per dare ripetizioni? Perché a occhio e croce mi sembra difficile avere bisogno di qualcuno che spieghi italiano o storia o filosofia :\...

4. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5514589
    Ho steso la versione quasi ultimata, sembra convincente?
    "Studente universitario (Ingegneria dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Ferrara) con diploma di maturità scientifica disponibile per ripetizioni di matematica e geometria, fisica, inglese, latino, italiano (ragazzi delle scuole medie superiori e inferiori).
    Contattare Michele al cellulare 666 (dalle 16 in poi) oppure via email (indirizzo)"

Voi se ne aveste bisogno sareste tentati di telefonare :D?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5514683
    kisa ha scritto:
    "Studente universitario (Ingegneria dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Ferrara) con diploma di maturità scientifica disponibile per ripetizioni di matematica e geometria, fisica, inglese, latino, italiano (ragazzi delle scuole medie superiori e inferiori).
    Contattare Michele al cellulare 666 (dalle 16 in poi) oppure via email (indirizzo)"

Sostituirei "Studente universitario (Ingegneria dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Ferrara) con diploma di maturità scientifica" con "Studente universitario in Ingegneria". Il resto non ha importanza o appesantisce il titolo.

Cita invece i voti (cosa che tra l'altro ti permette comunque di specificare che hai il diploma di maturità scientifica).
  6. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5514734
    Wolfgang ha scritto:
    Sostituirei "Studente universitario (Ingegneria dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Ferrara) con diploma di maturità scientifica" con "Studente universitario in Ingegneria". Il resto non ha importanza o appesantisce il titolo.

Cita invece i voti (cosa che tra l'altro ti permette comunque di specificare che hai il diploma di maturità scientifica).

Bene, aggiunto il voto; già che ci sono, a questo punto, metto pure che ho ottenuto l'FCE per inglese :|3?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5514888
    Wolfgang ha scritto:

Io nel mio ho scritto "Laureando in Fisica", mi sembrava facesse più effetto.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  8. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5514941
    io fortunatamente sto andando di passaparola...cominciato con la cuginetta della mia ragazza e adesso dovrei recuperare un altro studente...comunque causa acquisto casa imminente temo dovò intensificare le mie sessioni e preparare a mia volta un annuncio di questo tipo da spargere in giro....
    per le tariffe, se sei bravo a spiegare, puoi stare anche un po' piu altino... io son laureato in economia e chiedo 15 € per parentela e 20 € per sconosciuti, prima lezione gratis :D , matematica, geometria, inglese e naturalmente economia.
    Se ben applicato è un buon business davvero
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  9. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5515692
    allora da studentessa di liceo  ti dico che secondo me è meglio se metti il prezzo perchè nella bacheca ci sono sempre tanti annunci di gente che vuole dare ripetizioni, la maggior parte ben referenziati, quindi oltre a far notare che hai ottime qualifiche metti anche il prezzo, 15 € secondo me va bene ;)
    cmq appena trovi qualcuno, se sei bravo, col passaparola è un attimo..
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5515780
    kisa ha scritto:
      il tuo cellulare ha solo 3 cifre? :O

Dare ripetizioni: sì, ma come?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina