1.     Mi trovi su: Homepage #5515380
    Grangioco, Ma mooooolto difficile.
    Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.
    Charles Bukowski !!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5515604
    Stefano Castelli ha scritto:
    Tipo "Ah! Noi pubblichiamo un gioco che voi non avete voluto"?
    Sai come ci restano male? :-|
     Dipende da quanto vende, anche se dubito sia questo il caso. Certo che con la versione retail PC a poco più di 10€ con la soundtrack, poster ecc. non ci vedo nulla d'interessante in un'eventuale uscita console.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5515605
    babalot ha scritto:
    Machinarium ci prova con PlayStation 3: Amanita Design cerca comunque uno sbocco su console.
    Piuttosto, stavo provando a immaginare la quantità di insulti che Microsoft si sarebbe presa dagli altri sviluppatori se avesse accettato di pubblicarlo. ;)
    In ogni caso, sono convintissimo che Amanita Design abbia sbagliato l'ordine di pubblicazione.
    PRIMA te lo rivendevi come esclusiva a Sony o Microsoft (e ci facevi i soldini che vuoi cercare di fare oggi...) e POI lo rilasciavi su PC, MAC e Linux.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5515608
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Dipende da quanto vende, anche se dubito sia questo il caso. Certo che con la versione retail PC a poco più di 10€ con la soundtrack, poster ecc. non ci vedo nulla d'interessante in un'eventuale uscita console.
    Vabbè, ormai tra il mercato console e quello PC c'è un crepaccio non indifferente, per cui è plausibile che le due versioni non bisticcino poi granché.
    Machinarium è un gran gioco e "spinto bene" può fare bene anche su console.
    --
    Stef
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5515672
    babalot ha scritto:
    GAC :), è ovvio che hanno scoperto tardi quello che il tizio di braid aveva capito benissimo al momento di pianificare la prima uscita.
    E dire che bastava buttare un'occhiata alle vendite di giochi particolari come Braid e Winterbottom per farsene un'idea. Boh? Probabilmente aveva bisogno di "realizzare" subito.
    --
    Stef
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5515683
    Vabbè, ormai tra il mercato console e quello PC c'è un crepaccio non indifferente, per cui è plausibile che le due versioni non bisticcino poi granché.
     Completamente d'accordo sullo sbaglio dell'ordine di pubblicazione. Anche sulla divisione Console/PC, ma qui siamo proprio ad un livello  PC talmente terra terra che questa distinzione si assottiglia molto. Se qualcuno ancora non l'ha giocato consiglio la Collector's, da Zavvi sta a 13€.
  7. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5515720
    completamente in disaccordo. La questione è semplicissima. Amanita ha fatto questo gioco con 7 persone 7, è un punto e clicca che è costato 1000 dollari in totale, non avete idea del numero di persone che lo hanno comprato in preorder a scatola chiusa, tra questi io per esempio. 
    Lo stesso Winterbottom che sta uscendo ora due mesi dopo su Steam, quanto ha venduto su xbox live, ci sono dati?No perchè io nel mio microcosmo di lista steam di 100 persone, e sono tutte italiane quindi il mercato più piratersco, già 6 persone lo hanno in prepurchase. Esce il 20 il gioco.  
    Hanno fatto già tanti bei soldini con la versione unica per win mac, e c'è anche su linux non lo sapevo, Microsoft come al solito vuole imporre il suo mercato con l'esclusività, è uno squalo mangiatutto. Volete che vi pubblichiamo?Eh no, la prossima volta ci pensate meglio.
    Ma per favore va, ma quanto godo se esce su sony o nintendo, ma quanto..  
    PS: non poteva uscire prima su console, perchè chiaramente il gioco è strutturato in un modo, devono interfacciarlo in modo diverso col pad. Ma fa bene Amanita a non sottostare ai giochetti di microsoft, ci perde il suo caro e affezionatissimo e fedelissimo pubblico, contenti loro, perchè il gioco è un capolavoro :)
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5515738
      Io non saprei proprio come giocarlo su console, a meno che non si muova una freccia con la levetta sinistra :6 .
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5515751
    Bruce Campbell87 ha scritto:
    completamente in disaccordo.

Vediamo...

La questione è semplicissima. Amanita ha fatto questo gioco con 7 persone 7, è un punto e clicca che è costato 1000 dollari in totale, non avete idea del numero di persone che lo hanno comprato in preorder a scatola chiusa, tra questi io per esempio.

Ok. Considerando che Braid l'ha fatto praticamente una persona sola (sottolineo il "praticamente"...). Mi pare un fattore che non si può considerare granché.

Lo stesso Winterbottom che sta uscendo ora due mesi dopo su Steam, quanto ha venduto su xbox live, ci sono dati?No perchè io nel mio microcosmo di lista steam di 100 persone, e sono tutte italiane quindi il mercato più piratersco, già 6 persone lo hanno in prepurchase. Esce il 20 il gioco. 

Ok. Però cosa stai cercando di dire? Dove arriva questo discorso?

Hanno fatto già tanti bei soldini con la versione unica per win mac, e c'è anche su linux non lo sapevo, Microsoft come al solito vuole imporre il suo mercato con l'esclusività, è uno squalo mangiatutto. Volete che vi pubblichiamo? Eh no, la prossima volta ci pensate meglio.

Bruce... perché i tuoi messaggi contengono frasi slegate tra loro e avvolte dal vuoto cosmico? Intendo: dopo quattro giorni stai ancora fermo alla storia dei "giochetti" e dello "squalo mangiatutto", quando nel frattempo anche una pera avrebbe capito il fulcro del discorso.

Ma per favore va, ma quanto godo se esce su sony o nintendo, ma quanto.. 

Ma è PROBABILISSIMO che esca su PlayStation a 'sto punto. Sony ha altre regole e infatti Braid è uscito un anno dopo su PS3, Castle Crashers sta arrivando a quasi due anni di distanza. Dopo, ma escono. Segno che il "giochetto" di Microsoft tutto sommato PER Microsoft FUNZIONA. Il punto è... se c'è una regola ben precisa (cioè: "Io, Microsoft, pubblico in prima persona giochi inediti") e Machinarium non la rispetta il problema dove sta? C'è la fila di giochi che vengono proposti per XBLA direttamente a Microsoft: secondo te dovevano creare scompiglio pubblicando un gioco già edito e scatenera dunque le ire di tutti quegli sviluppatori che invece hanno ottenuto determinate condizioni vantaggiose sottostando alle richieste di Microsoft?
    In quale mondo questo sarebbe vantaggioso per Microsoft?
    Davvero state ancora fermi allo "gna gna gna"?

PS: non poteva uscire prima su console, perchè chiaramente il gioco è strutturato in un modo, devono interfacciarlo in modo diverso col pad. Ma fa bene Amanita a non sottostare ai giochetti di microsoft, ci perde il suo caro e affezionatissimo e fedelissimo pubblico, contenti loro, perchè il gioco è un capolavoro :)
     Il concetto di "è strutturato in un modo" va anche preso in considerazione, contando che Machinarium si poggia molto sul punta-e-clicca bello preciso e neppure con un'interfaccia alla Tales of Monkey Island avrebbe reso benissimo su console. Su PS3 col mouse invece ce lo vedrei meglio.
    Nota di chiusura: Machinarium su Wii? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH (continua per 2 minuti)
    --
    Stef

[Notizia Machinarium] Machinarium ci prova con PlayStation 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina