1.     Mi trovi su: Homepage #5517306
    http://www.youtube.com/watch?v=vzizTCmqhTo
    Le immagini di un vulcano in islanda, era fermo da quasi 200 anni e sta facendo sciolgiere uno dei più grossi ghiacciai presenti sull'isola.
    i geologi sono contenti. La gente meno. Tra l'altro pare che si stia sollevando una nube tale che si sono dovuti chiudere gli aereporti in tutta la scandinavia e anche quelli inglesi. Deve essere un gran bel nubone.
    Comunque spero escano altri video, le eruzioni le trovo fantastiche. Mi danno sempre la sensazine della terra che davvero vive, la vedo sempre come una cosa triste ma romantica. Anche quando distrugge, non risco mai a pensare ad un vulcano come a qualcosa di nefasto, come potrebbe essere un terremoto uno tsunami o un tornado.
    Co-sa mi suc-ce-de.bzzbzzz....er-ro-re nei mi-ei cir-cui-ti bzzz mi sto in-na-mo-ran-do bzz BzBzzzz... Tostapane elettrico sei quel che fa per meeeeeeeee
    BAZINGAA!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5519227
    Ne stiamo parlando poco ma è veramente una situazione che rimarrà nella storia. Domani sarà chiuso tutto lo spazio aereo del nord Italia e l'eruzione continua senza accennare a finire. Già economicamente, per le compagnie aeree, si calcolano danni superiori all'11 settembre. Veramente incredibile, come cosa. :berto:
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5519237
    Maximus ha scritto:
    Ne stiamo parlando poco ma è veramente una situazione che rimarrà nella storia. Domani sarà chiuso tutto lo spazio aereo del nord Italia e l'eruzione continua senza accennare a finire. Già economicamente, per le compagnie aeree, si calcolano danni superiori all'11 settembre. Veramente incredibile, come cosa. :berto:
     Aaaargh!! Io ad agosto devo andare a Londra...speriamo bene.... [Catastrofista MODE ON]
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  4.     Mi trovi su: Homepage #5519238
    Cerbero ha scritto:
    Aaaargh!! Io ad agosto devo andare a Londra...speriamo bene.... [Catastrofista MODE ON]
    Oddio, se ad agosto fosse ancora così, credo che saremmo già in una specie di inverno nucleare, quindi Londra sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi...:DD
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5519282
    L'altro ieri il tg francese ha parlato ampiamente di questa nube e dei rischi per i velivoli. Alla fine del servizio il giornalista dice con fare sicuro "Per il ministero della salute, questa nube non pone problemi a livello di salute". Stanotte, nuovo servizio sulla nube e sui voli, ma con l'aggiunta della frase "Per l'ONS la nube è molto tossica e quindi pone un problema alla salute nazionale"

WTF???? Prima mi dici di no e poi mi dici di si??? Comunque già mi aveva fatto strano che una nube di origine vulcanica non fosse nociva...diciamo che mi sembrava impossibile
  6. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5519290
    arcturus85 ha scritto:
    Ho letto alcuni pareri di meteorologi: non ci dovrebbero essere rilevanti cambiamenti climatici nell'area, come invece qualcun'altro aveva detto in tv e che io avevo riportato.
    Anche il vulcano vicino a questo sembra si stia risvegliando.
      Per creare cambiamenti importanti, come quello del link che allego, serve molto materiale. Ma quando avviene (raramente) cono cavoli amari, come nel 1816.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Anno_senza_estate

[Modificato da DoctorGeo il 17/04/2010 15:49]

/!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5519340
    Maximus ha scritto:
    Oddio, se ad agosto fosse ancora così, credo che saremmo già in una specie di inverno nucleare, quindi Londra sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi...:DD
       allora sara' il caso di riprendere Fallout3 e giocarmi Metro 2033  :(
    :DD
    [/OT]
    /!\Il cagnone infernale di Nextgame/!\ :-> :-> :->
    <====== woah! O_o
    PS3 TAG : Massimoto88 XBOX360 TAG: Massimoto88
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5519605
    SharkFRA ha scritto:
    L'altro ieri il tg francese ha parlato ampiamente di questa nube e dei rischi per i velivoli. Alla fine del servizio il giornalista dice con fare sicuro "Per il ministero della salute, questa nube non pone problemi a livello di salute". Stanotte, nuovo servizio sulla nube e sui voli, ma con l'aggiunta della frase "Per l'ONS la nube è molto tossica e quindi pone un problema alla salute nazionale"
    WTF???? Prima mi dici di no e poi mi dici di si??? Comunque già mi aveva fatto strano che una nube di origine vulcanica non fosse nociva...diciamo che mi sembrava impossibile
     Io vivo alle pendici dell'etna e nubi simili (non identiche a questa, mica so precisamente di cosa sono composte) le "respiriamo" e si verificano abbastanza di frequente (una volta ogni 4 anni in media). Del tipo che non puoi uscire di casa perché è tutto coperto da sabbia vulcanica. Altre volte (in passato) la puzza di zolfo era affissiante. Devo dire comunque che non abbiamo statistiche particolari come malattie respiratorie, ma statisticamente riscontriamo una eccedenza di problemi alla tiroide. Che ci sia una relazione? Non lo so, alcuni dicono di si (medici) ma ne ignoro le basi. Da notare però che la nostra esposizione a queste polveri/ceneri è molto frequente.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  9.     Mi trovi su: Homepage #5519608
    Maximus ha scritto:
    Ma questa cenere con la pioggia viene giù? Perché ora sta piovendo...rischio di trovarmi la macchina lurida? :\
     eh sì...1 po' come la sabbia del deserto...Modesta comunque la quantità di cenere che dovrebbe raggiungere in quota il nord Italia, ma soprattutto le Alpi, nelle prossime ore.
  10. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5519611
    Maximus ha scritto:
    Ma questa cenere con la pioggia viene giù? Perché ora sta piovendo...rischio di trovarmi la macchina lurida? :\
     Per esperienza, la macchina si sporca ma attento a non lavarla con le spazzole. Graffierai la vernice. Lascia che la polvere passi...e avvisate gli autolavaggi di non far impregnare gli spazzoloni automatici di questa sabbia perché è molto abrasiva e PER ESPERIENZA, rischiate di vedervi graffiata tutta la vernice.
    Lascia pure che la tua auto si sporchi, tanto se cade la sabbia te la ritrovi per settimane o mesi nelle strade. Armati invece di pazienza e quando tutto sarà finito fai un lavaggio manuale. Ricorda, niente spazzole anche perché se le spazzole sono impregnate di sabbia, graffiano tutto.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

Islanda, eruzione e disagi.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina