1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5518137
    Con qualche sorpresa inside! :)

Partiamo con l'hardware:
    Nintendo DS 700.8K
    Wii 557.5K
    Xbox 360 338.4K
    PlayStation 3 313.9K
    PSP 119.9K
    PlayStation 2 118.3K

Non ho ben capito come abbia fatto il Wii a guadagnare oltre 150.000 pezzi rispetto allo scorso mese, specie perché le più grosse uscite han riguardato le console HD...
    Vabbè... Wii sale, PS3 e X360 calano, ci riavviciano a un rapporto tipo 2:1 per Wii sulla concorrenza diretta, roba che era normale un annetto fa...

Passando al software, Kratos ammazza tutto e tutti:
    GOD OF WAR III* PS3 SONY Mar-10 1.10M
    POKEMON SOULSILVER VERSION NDS NINTENDO OF AMERICA Mar-10 1.02M
    FINAL FANTASY XIII PS3 SQUARE ENIX Mar-10 828.2K
    BATTLEFIELD: BAD COMPANY 2 360 ELECTRONIC ARTS Mar-10 825.5K
    POKEMON HEARTGOLD VERSION NDS NINTENDO OF AMERICA Mar-10 761.2K
    FINAL FANTASY XIII 360 SQUARE ENIX Mar-10 493.9K
    NEW SUPER MARIO BROS. WII WII NINTENDO OF AMERICA Nov-09 457.4K
    BATTLEFIELD: BAD COMPANY 2 PS3 ELECTRONIC ARTS Mar-10 451.2K
    WII FIT PLUS W/ BALANCE BOARD* WII NINTENDO OF AMERICA Oct-09 429.6K
    MLB 10: THE SHOW PS3 SONY Mar-10 349.2K

A onor del vero, Final Fantasy e Battlefield in totale han venduto di più (e, volendo, pure Pokémon), ma si tratta di giochi multipiattaforma contro una grossa esclusiva. Secondo me Sony si sta mangiando le mani per non averlo fatto uscire prima...

Notare Final Fantasy che piazza più di 300.000 copie extra su PS3 rispetto a X360 (e qui secondo me hanno pesato anche i multi-consolare che hanno - spero - comprato l'edizione PS3 piuttosto che quella X360). In ogni caso, la natura multipiattaforma ha tutto sommato giovato alle vendite: è il miglior lancio statunitense per un FInal Fantasy (e, non per niente, è la prima volta che va multipiattaforma). Ha persino superato FFXII, lanciato su una console con una base installata gigantesca.

Qualcuno fermi New Super Mario Bros...
    Ah... perché Pokémon Silver piace molto più del Gold? :\

A voi per gli altri commenti.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5518156
    beh un po' di curiosità c'era per vedere come sarebbero andate le vendite di FFXIII, che piazza 1.3 mln di copie al lancio (ps3+360) che dimostrano ancora una volta che i commenti dei forumisti non incidono nulla sulle vendite dei vg ...hehehe
    sono contento per bad company 2 che è un gran giocone
    per gow3 non c'è da stupirsi: gran giocone, tripleAAA, il top della grafica e della violenza...non poteva che andare bene!
    - quest'anno la PS3 piazzerà delle bombe mica da ridere ( Heavy Rain - GOW3 - GT5 - forse The Last Guardian) e pure una nuovo vibratore alla moda sbriluccicante: si si è l'anno del ps3...
    ...cmq in usa la 360 regge ancora bene...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5518164
    Stefano Castelli ha scritto:
    Si, ma lo diceva pure Sony di PS3. Una delle due ha mentito. ;)

Cosa dicevamo il mese scorso? Un mese basso non indica necessariamente la morte della console.. e infatti ha di nuovo numeri da spavento senza, mi pare, titoli forti usciti in Marzo.
    .
    il Wii è lì in cima e non lo si schioda.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5518169
    Stefano Castelli ha scritto:
    Vabbè, sono 25.000 pezzi in meno rispetto a X360. Non è un gappone, eh.
         vediamo marzo ossia il mese di god of war3 e .....heavy rain (uscito a fine febbraio) e ff13 (che è un brand sonaro) e mettiamoci anche MLB show che i suoi 400k li ha fatti XD
    su 360 di eslcusivo è uscito zero di importante
    due sono i casi..ps3 ancora in shortage...oppure sono in shortage i clienti nuovi

[Modificato da Dark76 il 16/04/2010 10:36]

5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5518171
    Dna ha scritto:
    ma a quanto viene venduta ora la ps2 in usa?...è davvero incredibile che ogni mese superi ancora i 110k ... davvero incredibbole!!!
    Ora che ci penso... ciao ciao Yakuza 3. Ora vado a cercare i dati che vanno oltre la top 10, ma ho un brutto presentimento...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5518220
    Nick_Storm ha scritto:
    come mai i pokèmon vendono così tanto?

E chi lo sa.. lo stesso gioco riproposto da anni con solo nuovi mostriciattoli.. sindrome da collezionismo?
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

NPD Marzo 2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina