1.     Mi trovi su: Homepage #5518967
    Non so se è la sezione giusta... volevo solo chiedere qual'è la soluzione più veloce per registrare su hard disk programmi tv analogica:
    1) mettere un "antenna" al pc e registrare da lì con qualche programma
    2) prendere un registratore dvd con hard disk
    L'importante è che l'output sia fondamentalmente mpeg o avi.
    Grazie per eventuali consigli
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5527021
    Lucael ha scritto:
    Non so se è la sezione giusta... volevo solo chiedere qual'è la soluzione più veloce per registrare su hard disk programmi tv analogica:
    1) mettere un "antenna" al pc e registrare da lì con qualche programma
    2) prendere un registratore dvd con hard disk
    L'importante è che l'output sia fondamentalmente mpeg o avi.
    Grazie per eventuali consigli
     Mi associo alla richiesta ma aggiungo un particolare...dovrebbe registrare soprattutto le trasmissioni del digitale terrestre.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5527865
    Esistono decoder del digitale terrestre che registrano direttamente su dispositivi usb (penne/hard disk) non so però con che codifica/qualità.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5527916
    lucacat ha scritto:
    Mi associo alla richiesta ma aggiungo un particolare...dovrebbe registrare soprattutto le trasmissioni del digitale terrestre.
      io per registrare dal DTT uso un DVD recorder samsung,ma non mi sono mai posto il problema della codifica visto che quello che registro o lo cancello dopo averlo visto (tipo le gare di F1 o di moto) oppure lo riverso su DVD,nei rari casi in cui sul DTT ci sia qualcosa di interessante da vedere :D
    stessa cosa per Sky ovviamente,peccato che non ci sia la possibilità di riversare su DVD i programmi in HD...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5527921
    Kimahri ha scritto:
    Esistono decoder del digitale terrestre che registrano direttamente su dispositivi usb (penne/hard disk) non so però con che codifica/qualità.
     pure la mia tv lo fa,direttamente su chiavetta USB,ma pure qui non ho mai provato a metterla nel pc per vedere il formato in cui è salvato il file..
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5528498
    matly ha scritto:
    io per registrare dal DTT uso un DVD recorder samsung,ma non mi sono mai posto il problema della codifica visto che quello che registro o lo cancello dopo averlo visto (tipo le gare di F1 o di moto) oppure lo riverso su DVD,nei rari casi in cui sul DTT ci sia qualcosa di interessante da vedere :D
    stessa cosa per Sky ovviamente,peccato che non ci sia la possibilità di riversare su DVD i programmi in HD...
     Hmm, capisco...di che modello si tratta? Ho notato di sfuggita che per alcune tv (samsung e panasonic) è possibile associare e collegare dei recorder che funzionano con lo stesso telecomando ma soprattutto "comunicano" (non ricordo come) con la tv in modo da registrate in un sol colpo quello che si sta vedendo sulla tv.
    Insomma, funzionalità particolari tra apparecchi della stessa marca.
    Il formato video con cui registrano non interessa nemmeno a me, ma la semplicità di gestione si. In pratica mi servirebbe qualche registratore davvero semplice da usare per il samsung b55 di mia sorella e per il panasonic x10 dei miei, quindi tutta gente assolutamente non smanettona.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5528519
    lucacat ha scritto:
    Hmm, capisco...di che modello si tratta? Ho notato di sfuggita che per alcune tv (samsung e panasonic) è possibile associare e collegare dei recorder che funzionano con lo stesso telecomando ma soprattutto "comunicano" (non ricordo come) con la tv in modo da registrate in un sol colpo quello che si sta vedendo sulla tv.
    Insomma, funzionalità particolari tra apparecchi della stessa marca.
    Il formato video con cui registrano non interessa nemmeno a me, ma la semplicità di gestione si. In pratica mi servirebbe qualche registratore davvero semplice da usare per il samsung b55 di mia sorella e per il panasonic x10 dei miei, quindi tutta gente assolutamente non smanettona.
     è il modello HR 773,con hard disk da 160 gb,è un modello di 2 anni fa circa (qualcosa meno)
    è semplicissimo da usare e ha la funzione anynet (per comunicare con la tv samsung) ma sinceramente non so neppure come impostarla
    cmq col DTT (se si usa il decoder integrato della tv) è impossibile registrare altro che quello che si sta vedendo,perchè il recorder lo vede come una sorgente esterna (sul mio è AV-2,perchè AV-1 è il decoder di sky)
    per vedere un programma e registrarne un altro ci vorrebbe o un decoder DTT esterno da collegare al DVD recorder,oppure un DVD Recorder con decoder integrato..io come detto già fatico a trovare qualcosa da guardare sul DTT quindi il problema non si pone,però qualcuno potrebbe averlo sto problema..

Registrare programmi tv su hard disk (pc/videoregistratori)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina