1. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5519276
    Cari utenti del forum, da qualche mese sono un felice possessore di un Viera Plasma da 46' ma essendo totalmente a digiuno sulla tecnologia blu ray volevo avere qualche dritta.
    La scelta è davvero vastissima e vorrei trovare qualcosa di adatto all'acquisto precedente.
    Escludendo Denon e Marantz, sono rimasto colpito dalla scelta fra Sony, Philip ed LG in primis.
    Ho visto esclusivamente il primo marchio al quale sono rimasto fedele per il Bravia già acquistato in passato, ma come lettori non conosco le specifiche.
    Che potete dirmi del sony BDP S 560 e 760? Il primo mi sembra di averlo visto a 299 euro da Mediaworld o sbaglio?
    Delle altre due case invece su cosa puntereste?
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  2. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5519642
    toghy ha scritto:
    Prenditi il bd350 della lg: lo trovi anche a 100 euro in vendita (a parte prendi il cavo hdmi) e, a meno che tu non abbia bisogno di uscite audio analogiche, è stra ok come lettore (da usb legge anche i divx).
     Ho letto infatti che ti sei trovato davvero molto bene con questo lettore, assai economico ma molto versatile a detta di altri che lo hanno acquistato.
    Tenendo conto di questo lettore che effettivamente è anche stiloso, sulla gamma sony tu punteresti qualche carta essendo giunta anche sul mercato in anticipo con questa tecnologia?
    Io come Budget dispondo di circa 300 euro, volevo capire se valeva la pena investirli in una macchina del genere o meno, soprattutto facendo riferimento a quella in promozione da MW.
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5519893
    blackfluid ha scritto:
    Ho letto infatti che ti sei trovato davvero molto bene con questo lettore, assai economico ma molto versatile a detta di altri che lo hanno acquistato.
    Tenendo conto di questo lettore che effettivamente è anche stiloso, sulla gamma sony tu punteresti qualche carta essendo giunta anche sul mercato in anticipo con questa tecnologia?
    Io come Budget dispondo di circa 300 euro, volevo capire se valeva la pena investirli in una macchina del genere o meno, soprattutto facendo riferimento a quella in promozione da MW.
      in realtà a meno di avere esigenze particolari (tipo il 3d oppure le uscite analogiche 7.1)  vanno bene un po tutti i lettori
    io ho preso il Pioneer BDP 120 (si trova a 159 euro) e anche se è leggermente più lento della media a caricare i film ne sono soddisfattissimo,ora come ora non spenderei un euro in più per il lettore
    fossi in te ,visto il budget,farei un pensiero sulla PS3 slim,è un buon lettore e una gran bella console :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5519925
    matly ha scritto:
    in realtà a meno di avere esigenze particolari (tipo il 3d oppure le uscite analogiche 7.1)  vanno bene un po tutti i lettori
    io ho preso il Pioneer BDP 120 (si trova a 159 euro) e anche se è leggermente più lento della media a caricare i film ne sono soddisfattissimo,ora come ora non spenderei un euro in più per il lettore
    fossi in te ,visto il budget,farei un pensiero sulla PS3 slim,è un buon lettore e una gran bella console :)
      Dunque alla fine ho preso il modello della Sony BDP 560 e direi di essere veramente soddisfatto per le poche ore passate; che dire: veloce nel caricamento, silenzioso, con diversi parametri da settore e porta usb frontale decisamente comoda.
    Ho comprato anche un cavetto HDMI con la "schermatura" dorata e devo dire che la differenza col cavo standard l'ho notata immediatamente.
    Io devo togliermi un dubbio atroce riguardo però al Panasonic acquistato: ancora non riesco a capire come ridurre drasticamente quell'effetto "frizzante" dei puntini su fondo scuro durante sessioni con Xbox360 o con la visione di DVD.
    Ho portato il gamma a 2.5 per ridurlo drasticamente, ma è normale?
    Ovviamente da quasi 3 metri di distanza l'effetto è assolutamente impercettibile, ma fa parte di questo tipo di tecnologia o c'è qualche altro parametro da sistemare?
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5520235
    blackfluid ha scritto:
    Dunque alla fine ho preso il modello della Sony BDP 560 e direi di essere veramente soddisfatto per le poche ore passate; che dire: veloce nel caricamento, silenzioso, con diversi parametri da settore e porta usb frontale decisamente comoda.
    Ho comprato anche un cavetto HDMI con la "schermatura" dorata e devo dire che la differenza col cavo standard l'ho notata immediatamente.
    Io devo togliermi un dubbio atroce riguardo però al Panasonic acquistato: ancora non riesco a capire come ridurre drasticamente quell'effetto "frizzante" dei puntini su fondo scuro durante sessioni con Xbox360 o con la visione di DVD.
    Ovviamente da quasi 3 metri di distanza l'effetto è assolutamente impercettibile, ma fa parte di questo tipo di tecnologia o c'è qualche altro parametro da sistemare?
     io quel problema non lo ho mai riscontrato,prova a vedere se lo noti pure coi film su blu ray per avere almeno un riscontro sulla fonte...è difficile capire se la causa sia la tv oppure la console,quindi vediamo di ridurre il campo delle ipotesi
  6. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5520828
    matly ha scritto:
    io quel problema non lo ho mai riscontrato,prova a vedere se lo noti pure coi film su blu ray per avere almeno un riscontro sulla fonte...è difficile capire se la causa sia la tv oppure la console,quindi vediamo di ridurre il campo delle ipotesi
       Ho riscontrato che lo fa con entrambe le fonti, quando non c'è segnale e semplicemente il plasma è acceso e vado nei menu di selezione canale e via dicendo il nero c'è ed è assolutamente senza fastidio alcuno.
    Con il gamma corretto a seconda dei casi il 90% del problema cala.
    L'ho notato per la prima volta giocando a Dead Space.
    -Il gamma esattamente su quali parametri lavora? fondamentalmente lo tengo sempre tra 2.2 o 2.5, la curva S non l'ho nemmeno testato sinceramente e ancora non ho compreso cosa sia esattamente la modalità Dinamica.
    -Oggi pomeriggio ho notato un'altra cosa, nei titoli iniziali della Warner per esempio nel blu-ray di The Matrix, si nota uno sfarfallio regolare su più scaglioni dell'immagine ed in orizzontale (quando ci sono tonalità di grigio e nero), mentre quando la stessa scritta diventa verde (caratteristica del film) questa scompare.

[Modificato da blackfluid il 18/04/2010 23:29]

7.     Mi trovi su: Homepage #5520890
    blackfluid ha scritto:

Anche a me faceva quell'effetto. Uso il passato perché lo notavo sopratutto all'inizio, mi capitò con la dashboard PS3, in alcuni DVD c'era e poi col Bluray di Edward Mani di Forbice. Col tempo, senza fare particolari modifiche, il problema non mi si è presentato più.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  8. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5521071
    Lucael ha scritto:
    Anche a me faceva quell'effetto. Uso il passato perché lo notavo sopratutto all'inizio, mi capitò con la dashboard PS3, in alcuni DVD c'era e poi col Bluray di Edward Mani di Forbice. Col tempo, senza fare particolari modifiche, il problema non mi si è presentato più.
     Pensi che sia un discorso legato alle lampade del plasma secondo te?
    Io ho letto in vari forum che in generale il plasma, aldila dei settaggi, ha bisogno di diverse ore di rodaggio prima di "stabilizzarsi", fra l'altro settando su modalità Cinema praticamente l'effetto è inesistente quindi non lo reputo un difetto intrinseco.
    Tu come ti trovi? Hai fatto particolari settaggi?
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5521283
    blackfluid ha scritto:
    ...
    -Oggi pomeriggio ho notato un'altra cosa, nei titoli iniziali della Warner per esempio nel blu-ray di The Matrix, si nota uno sfarfallio regolare su più scaglioni dell'immagine ed in orizzontale (quando ci sono tonalità di grigio e nero), mentre quando la stessa scritta diventa verde (caratteristica del film) questa scompare.

Lo faceva anche il mio plasma Panasonic. Lo stavo per portare indietro pensando fosse un difetto, quando ho letto di togliere L'intelligence Frame Creation. Tolto quello, dal menù, il problema è sparito

;)
  10. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5522226
    Morpheus86 ha scritto:
    Lo faceva anche il mio plasma Panasonic. Lo stavo per portare indietro pensando fosse un difetto, quando ho letto di togliere L'intelligence Frame Creation. Tolto quello, dal menù, il problema è sparito
    ;)
     Ma sbaglio o IFC c'è solo nella modalità Game, perchè non mi sembra di averlo trovato del menu principale.
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5522228
    blackfluid ha scritto:
    Ma sbaglio o IFC c'è solo nella modalità Game, perchè non mi sembra di averlo trovato del menu principale.
      la modalità game è l'unica in cui non è possibile intervenire sull' IFC (almeno sul mio G20 è così) :D
    se stai vedendo un blu-ray si chiama "24p smooth film" ,ma è la stessa cosa
    da disattivare,sempre..non è dannosa come i motion plus degli LCD ma qualche piccolo artefatto lo crea...
  12. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5523022
    matly ha scritto:
    la modalità game è l'unica in cui non è possibile intervenire sull' IFC (almeno sul mio G20 è così) :D
    se stai vedendo un blu-ray si chiama "24p smooth film" ,ma è la stessa cosa
    da disattivare,sempre..non è dannosa come i motion plus degli LCD ma qualche piccolo artefatto lo crea...
      Ieri ho detto una boiata, io ho cercato l'IFC ma non l'ho trovato sinceramente nel menu , possibile?
    Io ho un TX-P 46G10E ho cercato nei menu ma sinceramente non ho trovato nessuna spunta per attivare o disattivarla, così come il 24p presente anche sulla play3 se non erro

[Modificato da blackfluid il 20/04/2010 14:54]

13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5523402
    blackfluid ha scritto:
    Ieri ho detto una boiata, io ho cercato l'IFC ma non l'ho trovato sinceramente nel menu , possibile?
    Io ho un TX-P 46G10E ho cercato nei menu ma sinceramente non ho trovato nessuna spunta per attivare o disattivarla, così come il 24p presente anche sulla play3 se non erro
     sul mio G20 l' IFC è nel menù "impostazioni",non in quello "immagine"
    faccio "impostazione",altre impostazioni e lì si trova il controllo dell' IFC

Blu ray e Plasma Viera

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina