1. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5520622
    Mi serve un consiglio.
    A breve devo fare un regalo ad una certa persona patita (anzi, diciamo malata) per la matematica.
    Ho visto su internet questo orologio veramente nerd che farebbe al caso mio:
    http://www.cafepress.com/piday.226442162
    L'unico problema è che non mi fido molto delle spedizioni internazionali.
    COnoscete per caso qualche altro negozio online che vende queste nerdate? Ancora meglio se sapete dell'esistenza di un negozio "fisico" a Roma.
    Grazie in anticipo a chi sa rispondermi
    ps: quell'orologio è una figata!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5520680
    Wolfgang ha scritto:
    Per le nerdate conoscevo thinkgeek.

Questo ad esempio è un altro orologio:
    http://www.thinkgeek.com/homeoffice/lights/ac3f/
    Mai comprato nulla comunque, non ho idea di quanto sia affidabile.
     Io ho comprato su Thinkgeek. Purtroppo spedivano (e penso che sia tutt'ora la prassi) solo con corriere, e quando il pacco ti arriva a casa c'è quasi sempre la dogana. Ad ogni modo sono affidabilissimi (e anche lì le nerdate si sprecano).
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5530278
    Menny ha scritto:
    Conoscendo il nerdismo dell'individuo in questione di sicuro lo avrà di già, ma ti ringrazio ugualmente per il consiglio. Comincerò ad indagare.
    Il libro come è impostato? Si tratta di un trattato matematico nudo e crudo?

E chi si ricorda, l'ho letto una decina di anni fa, se va bene. :DD

Di sicuro non è trattato di matematica, è più una specie di "romanzo" della vicenda dietro la risoluzione del teorema di Fermat, che alterna spiegazioni matematiche a momenti di racconto dell'ossessione del risolutore. Mi ricordo che mi piacque molto. A me la matematica piace, ma non sono né appassionato né un genietto in materia.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5530286
    Da Hammer ha scritto:

Di sicuro non è trattato di matematica, è più una specie di "romanzo" della vicenda dietro la risoluzione del teorema di Fermat, che alterna spiegazioni matematiche a momenti di racconto dell'ossessione del risolutore. Mi ricordo che mi piacque molto. A me la matematica piace, ma non sono né appassionato né un genietto in materia.

Grazie del consiglio allora!
    Se qualcun altro ha delle idee su un potenziale regalo matematico da nerd, si faccia avanti :asd:
  5. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5530414
    Da Hammer ha scritto:
    [cut]
      pure ioooo!!! (shock)
    me lo diedero quando partecipari alle olimpiadi nazionali di matematica :))
    (a me il libro comunque non piacque granché...)
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  6.     Mi trovi su: Homepage #5530537
    Per un appassionato di matematica questo è forse il libro definitivo, ma il soggetto in questione deve avere una capa tanta, ma tanta davvero, a costo di doversi limitare a fantasticare sui titoli dei capitoli. Io mi son limitato a fantasticare e mi è piaciuto lo stesso. :D
    ----- Cogito ergo rum -----

Matematici a me

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina