1.     Mi trovi su: Homepage #5520776
    Apro questo topic per sbollire la rabbia.

Ieri sera, purtroppo il nostro metodo contraccettivo di fiducia non ha funzionato a dovere. Può capitare anche alle persone più responsabili, ci siamo detti.

Si era fatto tardi e abbiamo deciso di aspettare il mattino per rivolgerci ad un consultorio e regolare la questione.
    Morale. E' da stamattina che, sotto una pioggia incessante veniamo sballottati in giro tra pronti soccorsi e consultori.
    Alcuni, fiutata la questione, ci dicevano di non essere medici di base, altri ancora ci lasciavano fuori la porta. Altri fingevano urgenze e scappano via.

Per fortuna, che, nel pomeriggio inoltrato, abbiamo trovato una santa donna che ci ha aiutato.
    Chiaramente, con tutte le ore passate la classica pillola del giorno dopo perde efficacia.
    Ora sono zuppo, ho un gran mal di testa, sono nervoso e sfiduciato e chissà cos'altro.
    Chiaramente, la pillola del giorno dopo DEVE essere prescritta, non è possibile dichiararsi obiettori per quella che a tutti gli effetti non è una pillola abortiva.

Ora io mi chiedo PERCHE'. Perchè devo perdere una giornata intera, perchè devo rischiare. Sono innervosito e sfiduciato.
    E' una dannatissima cosa comune o è un'altra di quelle cose che succedono solo in questa bellissima città?
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5520787
    Bigian92 ha scritto:
    Beh, siamo in uno stato in cui è visto male anche il preservativo8-(
      eh si certo,difatti non si trovano da nessuna parte i preservativi :D
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #5520794
    Bigian92 ha scritto:
    Beh, siamo in uno stato in cui è visto male anche il preservativo8-(

Tra l'altro, proprio lui mi ha tradito.

In ogni caso, c'è da dire che accanto a medici che non fanno bene il proprio lavoro (o non conoscono bene le norme) abbiamo trovato una bravissima ginecologa che ci ha aiutato, rassicurato e fatto tutto secondo le procedure.

Insomma, la brava gente esiste.
    /!\ Il Mastrota di Nextgame /!\
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5520798
    Slashcash ha scritto:
      beh cavolo,se bisogna definire brava gente una professionista che fa il suo dovere allora c'è davvero qualcosa che non va...
    a meno che la tua ragazza non sia minorenne,e allora magari posso capire qualche reticenza,per quanto la pillola del giorno dopo mi pare sia acquistabile senza ricetta pure dai minorenni
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5520826
    Slashcash ha scritto:
    Tra l'altro, proprio lui mi ha tradito.

In ogni caso, c'è da dire che accanto a medici che non fanno bene il proprio lavoro (o non conoscono bene le norme) abbiamo trovato una bravissima ginecologa che ci ha aiutato, rassicurato e fatto tutto secondo le procedure.

Madonna! O era un preservativo difettato oppure ieri eri un animale :DD
  6. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5520862
    Slashcash ha scritto:
    Apro questo topic per sbollire la rabbia.
    Ieri sera, purtroppo il nostro metodo contraccettivo di fiducia non ha funzionato a dovere. Può capitare anche alle persone più responsabili, ci siamo detti.
    Si era fatto tardi e abbiamo deciso di aspettare il mattino per rivolgerci ad un consultorio e regolare la questione.
    Morale. E' da stamattina che, sotto una pioggia incessante veniamo sballottati in giro tra pronti soccorsi e consultori.
    Alcuni, fiutata la questione, ci dicevano di non essere medici di base, altri ancora ci lasciavano fuori la porta. Altri fingevano urgenze e scappano via.
    Per fortuna, che, nel pomeriggio inoltrato, abbiamo trovato una santa donna che ci ha aiutato.
    Chiaramente, con tutte le ore passate la classica pillola del giorno dopo perde efficacia.
    Ora sono zuppo, ho un gran mal di testa, sono nervoso e sfiduciato e chissà cos'altro.
    Chiaramente, la pillola del giorno dopo DEVE essere prescritta, non è possibile dichiararsi obiettori per quella che a tutti gli effetti non è una pillola abortiva.
    Ora io mi chiedo PERCHE'. Perchè devo perdere una giornata intera, perchè devo rischiare. Sono innervosito e sfiduciato.
    E' una dannatissima cosa comune o è un'altra di quelle cose che succedono solo in questa bellissima città?
      Specialmente al pronto soccorso, in questi casi, ci deve essere SEMPRE un medico che può prescriverti la pdgd.
    Bisogna impuntarsi a muso duro e farglielo presente, anche con minacce...in fondo è un diritto.
    Ho sentito diverse storie come la vostra e francamente tutte le volte rimango schifato.
    Più che un'obiezione di coscienza c'è proprio la voglia di lavarsene le mani.
  7. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5520867
    Banjo & Kazooie ha scritto:
     A prescindere dalle prestazioni il preservativo è un motodo contraccettivo abbastanza "fallibile": rotture e sfilamenti non sono poi così rari come si pensa.
    Chi si trova in queste situazione già è sconvolto di suo, se poi ci si aggiunge il discorso della difficoltà di reperimento della pillola del giorno dopo posso immaginare lo stato d'ansia di queste persone, soprattutto perché parliamo di una pillola che ha maggior effetto tanto quanto prima viene assunta....diventa una specie di odissea contro il tempo...
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5520895
    Lucael ha scritto:
    Non credevo che un'eventuale gravidanza potesse terrorizzare in questo modo...
     terrorizza, eccome... specie se non si è pronti ad esser padre/madre.. (ora però non so se lo sono slash e la sua lei)

comunque, slash, non è detto che sia incinta la tua lei.. non è detto che ora lei aspetti un bambino.. bisogna vedere molti fattori...

capisco la tua ansia, ma non fasciarti la testa prima di rompertela..
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  9. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5520897
    Banjo & Kazooie ha scritto:
     A me è successo due volte e grazie a Dio al consultorio del paese non ci han mai detto nulla, dopo due volte così tragiche addio coso di plastica e benvenuta pillola ...
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  10. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5520902
    Lucael ha scritto:
    Non credevo che un'eventuale gravidanza potesse terrorizzare in questo modo...
     Eccome se può terrorizzare.
    A volte è proprio la troppa leggerezza a far ritravare "mamma" una ragazzina di 14 anni. Ma non solo questi casi, ci sono coppie che non hanno nemmeno le risorse adeguate per poter crescere un figlio.
    E stiamo sempre parlando di pdgd...
  11.     Mi trovi su: Homepage #5520906
    Gidus ha scritto:
    Eccome se può terrorizzare.
    A volte è proprio la troppa leggerezza a far ritravare "mamma" una ragazzina di 14 anni. Ma non solo questi casi, ci sono coppie che non hanno nemmeno le risorse adeguate per poter crescere un figlio.
    E stiamo sempre parlando di pdgd...

Posso capire, tuttavia in altre circostanze (per fortuna anni luce lontano dall'episodio del ragazzo che ha postato) lo stesso accadimento può sollevare dubbi e paure di segno opposto.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...

Sfiducia.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina