1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5522092
    Allora ragazzi, non avendolo mai fatto e sviluppando un improvviso desiderio, volevo scaricare alcuni classici Xbox dall'Xbla. Ma avrei alcune domande.

I giochi beneficiano solo dell'alta definizione (perchè ne beneficiano, vero?) o sono anche più fluidi? (Chessò, tipo un San Andreas meno scattoso).

Qual'è una top 3 immancabile (eccetto Halo, che ho giocato fino alla nausea, Jade Empire, Farenheith e probabillmente altri titoli che ho già avuto, ma non li ricordo tutti  :D  )
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5522099
    Piuttosto... le console in vendita attualmente come stanno messe a retrocompatibilità?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5522102
    Myau ha scritto:
    Piuttosto... le console in vendita attualmente come stanno messe a retrocompatibilità?
     che significa??? Qualsiasi 360 è compatibile con alcuni giochi Xbox 1. Bisogna solo essere collegati al Live, inserire il gioco Xbox 1 far scaricare l'aggiornamento per la retrocompatibilità e il gioco parte. Una piccola cosa: durante l'esecuzione dei giochi di prima generazione il menu Guida è inutile (non si possono vedere gli amici, i messaggi etc.)
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5522107
    Shin X ha scritto:
    Allora ragazzi, non avendolo mai fatto e sviluppando un improvviso desiderio, volevo scaricare alcuni classici Xbox dall'Xbla. Ma avrei alcune domande.
    I giochi beneficiano solo dell'alta definizione (perchè ne beneficiano, vero?) o sono anche più fluidi? (Chessò, tipo un San Andreas meno scattoso).
    Qual'è una top 3 immancabile (eccetto Halo, che ho giocato fino alla nausea, Jade Empire, Farenheith e probabillmente altri titoli che ho già avuto, ma non li ricordo tutti  :D   )
     I giochi sono gli stessi della controparte Xbox 1, se hai la console collegata in HDMI non avrai problemi di visualizzazione: Gli immancabili sono IMHO:

Conker
    Psyconauts
    Crimson Skies
    Ninja Gaiden Black
    Grabbed By The Ghoulies
    Stubb With The Zombies (il solo gioco che usava il motore di Halo)
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5522113
    SharkFRA ha scritto:
    I giochi sono gli stessi della controparte Xbox 1, se hai la console collegata in HDMI non avrai problemi di visualizzazione: Gli immancabili sono IMHO: 
      Ovvero, se scattavano scattano ancora, giusto? :)
    Si ho la console collegata in HDMI, i titoli sono in HD o avrò l'effetto Wii? (per capirci)
  6. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5522117
    SharkFRA ha scritto:
    che significa??? Qualsiasi 360 è compatibile con alcuni giochi Xbox 1. Bisogna solo essere collegati al Live, inserire il gioco Xbox 1 far scaricare l'aggiornamento per la retrocompatibilità e il gioco parte. Una piccola cosa: durante l'esecuzione dei giochi di prima generazione il menu Guida è inutile (non si possono vedere gli amici, i messaggi etc.)

Quindi il "supporto" non è installato, ma è ancora garantito... bene bene...
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5522119
    Shin X ha scritto:
    Ovvero, se scattavano scattano ancora, giusto? :)
    Si ho la console collegata in HDMI, i titoli sono in HD o avrò l'effetto Wii? (per capirci)
     sono uguali Shin. Personalmente ho giocato ad alcuni dei titoli per la prima Xbox e imho sono LEGGERMENTE migliorati (il migliore da questo punto di vista è Conker...icchia sembra un gioco della prima generazione della 360)
  8. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5522120
    SharkFRA ha scritto:
    yep..basta solo inserire il gioco con la console collegata al Live ed il gioco è fatto. Sul sito Xbox.com trovi la lista dei giochi compatibili

Ma si paga? :\

9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5522124
    SharkFRA ha scritto:
    sono uguali Shin. Personalmente ho giocato ad alcuni dei titoli per la prima Xbox e imho sono LEGGERMENTE migliorati (il migliore da questo punto di vista è Conker...icchia sembra un gioco della prima generazione della 360)
     Ok, ma io sono di Tek, quindi vorrei sapere se noterò (quindi) quell'effetto aliasing e sgranatura tipico di PS2 e Wii sui televisori HD o se i titoli Xbox scaricati da XBLA sono in HD. Dai tuoi "sono uguali" e "LEGGERMENTE migliorati",  direi di no.

Perdona la pedanteria.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5522152
    Shin X ha scritto:
    Ok, ma io sono di Tek, quindi vorrei sapere se noterò (quindi) quell'effetto aliasing e sgranatura tipico di PS2 e Wii sui televisori HD o se i titoli Xbox scaricati da XBLA sono in HD. Dai tuoi "sono uguali" e "LEGGERMENTE migliorati",  direi di no.
    Perdona la pedanteria.
     i giochi sono UGUALI (stessi scatti, stesse scalette etc. etc.) Ma in alcuni giochi SEMBRA che girino LEGGERMENTE meglio, ora nn so dirti se è un effetto ottico o se effettivamente ALCUNI girano leggermente meglio. Ma il 99% dei giochi è la fotocopia di come girano su XBox
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5522172
    SharkFRA ha scritto:
    i giochi sono UGUALI (stessi scatti, stesse scalette etc. etc.) Ma in alcuni giochi SEMBRA che girino LEGGERMENTE meglio, ora nn so dirti se è un effetto ottico o se effettivamente ALCUNI girano leggermente meglio. Ma il 99% dei giochi è la fotocopia di come girano su XBox
       ma veramente i giochi Xbox vengono scalati a 720p dall'emulatore,io ho giocato alcuni giochi appena uscì la console e il paragone con l'xbox originale (che ancora avevo collegato in scart alla medesima tv) era semplicemente imbarazzante per il botolone nero,difatti avevo preso l'abitudine di giocare PES 2005 sul 360 nonostante venisse forzato in 4/3,tanta era la differenza con la versione xbox
    ora ho installato solo un gioco di questi original (crash bandicoot l'ira di cortex) e dubito assai che collegando un xbox in scart al mio plasma si veda così bene ,così pulito e scintillante :),anche perchè stiamo parlando di giochi che giravano a risoluzione PAL interlacciata,quindi anche il solo farli partire in progressivo li rende nettamente migliori...
    il discorso fluidità invece è un po più complicato,siccome stiamo parlando di un emulatore software non è raro trovare giochi meno fluidi rispetto alla versione xbox,io ad esempio ricordo che rallisport challenge (che su xbox era un capolavoro di fluidità,60 fps granitici) con l'emulatore ogni tanto perdeva frames e immagino non fosse il solo...

[Modificato da matly il 19/04/2010 22:05]

nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5522186
    matly ha scritto:
    ma veramente i giochi Xbox vengono scalati a 720p dall'emulatore,io ho giocato alcuni giochi appena uscì la console e il paragone con l'xbox originale (che ancora avevo collegato in scart alla medesima tv) era semplicemente imbarazzante per il botolone nero 
     Ecco... E ora che faccio con queste opinioni cos' divergenti?  :D Comunque, se alcuni perdono addirittura fluidità, la voglia mi cala davvero parecchio.

[XBLA] Voglia di... XBOX

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina