1.     Mi trovi su: Homepage #5522585
    ROMA - Lotta testa a testa tra Roma e Inter, con un solo punto che divide il sogno dall'incubo. A quattro partite
    dalla fine il calendario diventa il vero protagonista: possibili incroci, partite facili, pronostici su fughe e sorpassi. Stessa tensione per le squadre che si stanno giocando un altro traguardo importante, quel quarto posto che può valere il grande palcoscenico europeo della Champions League. Lotta ancora più emozionante perché a giocarselo sono due squadre, Palermo e Sampdoria, che mai ad inzio stagione avrebbero sognato di sfidarsi per il quarto posto.
    Ma il calendario, per uno strano scherzo del destino, ora pone un problema serio che la Lega deve risolvere urgentemente. Gli anticipi della prossima giornata hanno riflessi importanti per la lotta scudetto e corsa Champions. Sabato si giocano Inter-Atalanta (ore 18) e Palermo- Milan (ore 20.45)e domenica sera c'è proprio la sfida tra le due squadre più interessate a queste partite: Roma-Sampdoria. Un vantaggio non da poco in questa parte finale della stagione, forse decisivo. Se Inter e Palermo non dovessero vincere, domenica sera sarebbe difficile pensare ad una partita giocata con il coltello tra i denti tra le due squadre. E se il Milan dovesse fermare il Palermo, come non pensare ad una Samp non proprio agguerrita? E, sia chiaro, non stiamo parlando di "biscotti" o combine perchè partite dai risultati annunciati come Fiorentina-Inter, Bologna-Lazio e Udinese-Chievo, hanno ampiamente dimostrato la serietà delle squadre italiane. Si tratterebbe di "convergenza di interessi" per Roma e Samp. Quello che è certo è
    che la Lega deve intervenire e cercare di togliere tutti i  possibili dubbi sui questo emoziante finale di campionato. 

OAS_RICH('Middle');

D'altra parte la Lega era consapevole di come nelle ultime giornate fosse necessario far giocare le partite tutte allo stesso orario e quando cominciarono gli anticipi, deliberò che le ultime quattro giornate di campionato si giocassero tutte le partite alle 15 di domenica. Poi, però, il governo del calcio dovette cedere al volere delle televisioni e da quattro si passò a due. Ma negli ultimi anni, visto lo strapotere dell'Inter, il discorso scudetto si è sempre chiuso con largo anticipo e comunque mai ci si era trovati di fronte ad una situazione come quella della prossima giornata. Il
    presidente della Lega, Beretta,  deve intervenire per eliminare tutte le possibili ombre. Non sarà facile perchè l'Inter, impegnata in Champions League, deve anticipare al sabato:  la soluzione è far giocare sabato alle 20.30 Inter-Atalanta, Roma-Sampdoria e Palermo-MIlan. Un campionato così bello e appassionante non si merita dubbi e polemiche.
    www.corriere.it

Quoto in toto.
    Aggiungo che, se la Roma va in finale di Coppetta, sembra assurdo che si giochi la finale di Coppa Italia fra Roma e Inter il 5 Maggio (data anche per altre recordi inopportuna) 3 giorni prima dell'ultima giornata di campionato:cool:
  2. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #5522652
    parlo da romanista: allora mettiamoci pure che l inter ha spesso giocato prima della Roma tutte le volte che c era la champions. Cmq sottolineo questo passo:
    "Sabato si giocano Inter-Atalanta (ore 18) e Palermo- Milan (ore 20.45)e
    domenica sera c'è proprio la sfida tra le due squadre più interessate a
    queste partite: Roma-Sampdoria. Un vantaggio non da poco in questa
    parte finale della stagione, forse decisivo. Se Inter e Palermo non
    dovessero vincere, domenica sera sarebbe difficile pensare ad una
    partita giocata con il coltello tra i denti tra le due squadre."
    cioè secondo quale mente malata se l'inter (cosa improbabile) non dovesse vincere la Roma potrebbe giocare per il pareggio? ANZI ragion di piu per cui dovrebbe giocare per vincere!!!! Cmq quest'anno hanno fatto un pastrocchio con tutti sti anticipi e posticipi...sulla finale di coppa italia concordo...assurdo metterla prima dell'ultima giornata di campionato
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  3.     Mi trovi su: Homepage #5522832
    dyd-1974 ha scritto:
    parlo da romanista: allora mettiamoci pure che l inter ha spesso giocato prima della Roma tutte le volte che c era la champions. Cmq sottolineo questo passo:
    "Sabato si giocano Inter-Atalanta (ore 18) e Palermo- Milan (ore 20.45)e
    domenica sera c'è proprio la sfida tra le due squadre più interessate a
    queste partite: Roma-Sampdoria. Un vantaggio non da poco in questa
    parte finale della stagione, forse decisivo. Se Inter e Palermo non
    dovessero vincere, domenica sera sarebbe difficile pensare ad una
    partita giocata con il coltello tra i denti tra le due squadre."
    cioè secondo quale mente malata se l'inter (cosa improbabile) non dovesse vincere la Roma potrebbe giocare per il pareggio? ANZI ragion di piu per cui dovrebbe giocare per vincere!!!! Cmq quest'anno hanno fatto un pastrocchio con tutti sti anticipi e posticipi...sulla finale di coppa italia concordo...assurdo metterla prima dell'ultima giornata di campionato
       Ti dico come la vedo io, per quel che vale :rolleyes:
    Finale di Coppa Italia assurda il 5 maggio, sia che ci sia la Roma che no.

Spero che l'Inter batta l'Atalanta e penso che il Palermo batterà il Bilan.
    A 'sto punto sale la pressione per la Rometta (vedi derby). Da interello lascerei le cose come stanno.

Però....
    Proprio per evitar problemi c'era un recolamento che obbligava a giocare alla stessa ora le ultime 4-5 giornate di campionato.
    Recordo le sceneggiate di due anni fa' quando addirettura le partite doevevano cominciare nello stesso istante....con orologi sincronizzati....
    Mi piacerebbe, almeno nelle ultime giornate, la contemporaneità...sia che giochi prima l'Inter che la Roma...:)
  4. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #5522995
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    d'altronde quando la vuoi fare sta finale di coppa italia? non ci sono altre date libere...
     x quella obbiettivamente non potevano prevedere una cosa del genere...ammesso ovviamente che si Roma inter (sgrat sgrat sgrat) pero l'anno prima rompono le balle (giustamente) x far giocare le parite tutte allo stesso orario e dopo le spalmi su 3 giorni (s è giocato anche di venerdi)! X la coppa non si poteva fare il mercoledi dopo la fine o c è la champions che giochera l inter :P
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

CALENDARIO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina