1. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5522689
    Un giorno un amico mi fece provare un cd audio 5.1 demo della bose, e ricordo che era allucinante...
    Voi avete da consigliare qualche cd (magari jazz) simile? O dove trovarli? Non penso la bose li faccia scaricare dal sito.
    Vorrei testare il mio nuovo impiantino e mi servirebbe ascoltare qualche brano piuttosto che ascoltare l'audio dei film.
    Grazie!
    http://scognito.wordpress.com
    http://scognito.drunkencoders.com HOMEBREW
  2. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5522788
    su questo non so risponderti: ma ieri ho rivisto Black Hawk Down e dal punto di vista sia video che audio siamo veramente al top...l'audio in PCM non compresso è veramente da paura! ( a parte che il film a suo tempo ha vinto l'oscar appunto anche per gli effetti sonori)
    tra l'altro rivedendolo si possono apprezzare le interpretazioni di alcuni attori che poi sono diventati famosi, tutti in versione capelli rasati a zero ( bello anche in tal proposito i contenuti extra che fanno appunto vedere il momento della rasatura e dell'addestramento ranger per il film) : Orlando Bloom, Ewan Mc Gregor, Eric Bana, Josh Hatnett ecc ecc 
    Dal punto di visto video anche qui siamo al top dei top: fino a questo momento è il BD migliore che abbia visto...
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5523408
    Dna ha scritto:
    su questo non so risponderti: ma ieri ho rivisto Black Hawk Down e dal punto di vista sia video che audio siamo veramente al top...l'audio in PCM non compresso è veramente da paura! ( a parte che il film a suo tempo ha vinto l'oscar appunto anche per gli effetti sonori)
    tra l'altro rivedendolo si possono apprezzare le interpretazioni di alcuni attori che poi sono diventati famosi, tutti in versione capelli rasati a zero ( bello anche in tal proposito i contenuti extra che fanno appunto vedere il momento della rasatura e dell'addestramento ranger per il film) : Orlando Bloom, Ewan Mc Gregor, Eric Bana, Josh Hatnett ecc ecc 
    Dal punto di visto video anche qui siamo al top dei top: fino a questo momento è il BD migliore che abbia visto...
     oddio,audio ci può pure stare,ma dal punto di vista video quel film non è certo al top,difatti è codificato in MPEG2 ,è uno dei primi blu-ray usciti quando Sony usava quella codifica immonda invece del più prestazionale VC-1 (che è diventato lo standard in seguito)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5523415
    scognito ha scritto:
    Toglimi una curiosità: ma bitstream (come mi hai consigliato di mettere sulla slim) sarebbe l'audio compresso oppure no? Sui forum leggo tutto e il contrario di tutto :)
      impostare la console in bitstream ti permette di inviare il flusso audio direttamente all'amplificatore senza che la console intervenga a fare delle conversioni inutili (come faceva appunto la vecchia FAT)
    questo ti permette di poter mandare le tracce DTS HD o Dolby True HD senza che PS3 la trasformi in una traccia Linear PCM,tramite un flusso di bit (appunto bitstream)
    poi si occuperà l'amplificatore di decodificarla e mandarla alle casse
    questo cmq non vale solo per le tracce non compresse,ma vale ovviamente anche per le tracce in DTS o Dolby digital,insomma in parole povere diciamo che il bitstream ti permette di mandare la traccia direttamente dal disco all'amplificatore
    cmq,tornando in topic,che impianto hai?
    per settarlo a dovere l'ideale sarebbe un bel SACD di musica classica imho

[Modificato da matly il 20/04/2010 19:03]

nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. mercatino  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5524342
    matly ha scritto:
    impostare la console in bitstream ti permette di inviare il flusso audio direttamente all'amplificatore senza che la console intervenga a fare delle conversioni inutili (come faceva appunto la vecchia FAT)
    questo ti permette di poter mandare le tracce DTS HD o Dolby True HD senza che PS3 la trasformi in una traccia Linear PCM,tramite un flusso di bit (appunto bitstream)
    poi si occuperà l'amplificatore di decodificarla e mandarla alle casse
    questo cmq non vale solo per le tracce non compresse,ma vale ovviamente anche per le tracce in DTS o Dolby digital,insomma in parole povere diciamo che il bitstream ti permette di mandare la traccia direttamente dal disco all'amplificatore
    cmq,tornando in topic,che impianto hai?
    per settarlo a dovere l'ideale sarebbe un bel SACD di musica classica imho
     In realtà la musica classica non mi piace :(
    Ho preso l'impianto suggeritomi da DNA, un Onkyo HT S 3305, e mi trovo davvero bene (è il mio primo impianto 5.1 quindi non posso fare paragoni).
    Il cd demo dell'amico conteneva diversi tipi di musica, essendo demo appunto: spaziava dalla classica, al jazz, al drum + bass...
    La PS3 è settata in bitstream e l'ampli fa il suo dovere, adesso manca solo la materia prima :)[b][/b]
    http://scognito.wordpress.com
    http://scognito.drunkencoders.com HOMEBREW

CD/DVD per test 5.1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina