1.     Mi trovi su: Homepage #5522833
    IMHO fake
    [edit.] O per lo meno non sarà esattamente così, lo fanno solo per aumentare l'Hype

[Modificato da Inoki-Jap- il 20/04/2010 12:48]

/!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  2. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5522972
    io nella vita mi occupo di marketing e comunicazione....Apple fa sempre scuola in questo ambito....dubito fortemente che la perdita sia casuale:
    - i dipendenti apple che maneggiano prototipi vengo perquisiti prima di uscire dai laboratori
    - chi ha recuperato il device ha pensato di venderlo ad un sito di tecnologia piuttosto che a nokia o google
    - chi ha recuperato il dispositivo lo ha venduto per soli 10.000 $ :D
    allo stesso tempo apple:
    - vede le reazioni del pubblico al nuovo design, permettendosi di poter limare qualcosina prima dell'uscita.
    - fa parlare dell'iphone 4g ancora di più (come se ce ne fosse bisogno)..attesa sempre piu spasmodica per la presentazione
    - fa parlare di apple in generale (benefici anche per ipad)
    - mostra caratteristiche esclusive che iphone 3gs non ha (doppia fotocamere) preparando l'utenza ad aprire il portafoglio

insomma...se è voluta...bravi loro come sempre...se non è voluta....mah no è voluta...
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  3. next  
        Mi trovi su: Homepage #5523009
    robyjolly ha scritto:
    io nella vita mi occupo di marketing e comunicazione....Apple fa sempre scuola in questo ambito....dubito fortemente che la perdita sia casuale:
    - i dipendenti apple che maneggiano prototipi vengo perquisiti prima di uscire dai laboratori
        premesso che non ho nulla contro la teoria della "mossa di marketing" (anche se resto dell'opinione che si tratti un evento accidentale), mi sa che i prototipi devono comunque "portarli" in giro per collaudarne il funzionamento, soprattutto riguardo alla ricezione del segnale - e tra l'altro mi pare che l'ingegnere in questione si occupasse proprio di questo.
    .
    per il resto mi sembra una buona analisi ma secondo me c'è un punto fondamentale che avete tutti dimenticato e che mi fa escludere a priori che si tratti di marketing.

[Modificato da babalot il 20/04/2010 14:35]

4.     Mi trovi su: Homepage #5523437
    robyjolly ha scritto:

Lo sai per certo? Perchè io nel mio lavoro maneggio dati che non possono essere divulgati (credo che sia una cosa abbastanza comune quando di sviluppa un prodotto), ma nessuno si sognerebbe di perquisirmi.
    "Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo". Voltaire
    Ho 24 voti nel topic persone fidate.
  5. next  
        Mi trovi su: Homepage #5524020
    Viper75 ha scritto:
    Lo sai per certo? Perchè io nel mio lavoro maneggio dati che non possono essere divulgati (credo che sia una cosa abbastanza comune quando di sviluppa un prodotto), ma nessuno si sognerebbe di perquisirmi.
     ma anche se i dipendenti apple fossero costantemente perquisiti, stiamo comunque parlando del nulla. non può essere stata una mossa di marketing, checché ne pensino gli "espertoni" :) (liberi cmq di continuare a crederlo, figurarsi)
  6. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5524059
    Viper75 ha scritto:
       lo saprei per certo se fossi dipendente apple :DD... comunque il fatto che nessun prodotto sia mai stato rivelato prima del lancio ufficiale la dice lunga sulla segretezza apple....adesso non so per quale azienda lavori, però non credo che milioni di persone siano in trepideante attesa per vedere l'immagine del prodotto che stai sviluppando...in caso contrario....hai qualche milione di € da prestarmi :D
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  7. next  
        Mi trovi su: Homepage #5524302
    robyjolly ha scritto:
    ok, io ho espresso la mia teoria di scelta strategica, però sarei curioso di sapere la tua teoria circa la natura accidentale del fatto :)
     guarda è tanto semplice quanto banale, vorrei avere più tempo per spiegarlo ma non ce l'ho. il succo è tutto nel "luogo" che ha ospitato la fuga di notizie, ovvero gizmodo, ovvero uno dei principali siti americani in materia di gadget tecnologici. per capirci, è come se un leak gigantesco (metti il nuovo Halo o quel che ti pare) avvenisse in un articolo di Kotaku. se ci rifletti bene non può essere marketing: perché il sito non può essere coinvolto nell'operazione a meno di non giocarsi in un istante tutta la sua credibilità, fare incazzare milioni di lettori e buttare al cesso la deontologia professionale. insomma, chiuderebbe il giorno dopo se si scoprisse una cosa del genere. idem, il sito non può essere all'oscuro dell'eventuale campagna marketing perché ne avrebbe per chiedere danni milionari a apple.
    .
    in buona sostanza, non può essere punto e basta. :)
    .
    ah, vi ricordo anche che apple è una società quotata in borsa e impiega migliaia di persone. da un prodotto come iphone dipende la sua stessa sopravvivenza e la vita di molti azionisti. semplicemente è assurdo pensare che abbandoni di proposito un suo prodotto non ancora annunciato per "vedere l'effetto che fa".
    .
    l'unica altra opzione che dò per plausibile (con una possibilità infima che sia così) è che si tratti del fake più elaborato della storia :)

[Notizia iPhone] Il prossimo iPhone è in fuga su Internet

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina