1. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5523047
    Si beh è tardi però, N doveva svegliarsi prima.. col wii stesso discorso -.-'
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  2. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5523092
    Se la sono fondamentalmente cercata :) per ragioni che, per regolamento, non posso spiegare più di tanto.

Basta dire che sapevano benissimo a cosa andavano incontro per varie ragioni, potevano arginare il problema, non l'hanno fatto - e anzi probabilmente ci hanno marciato sopra - e l'hanno pure peggiorato con l'aggiunta del region lock che renderà la modifica software pressochè necessaria per ogni appassionato portatile che si rispetti in futuro.

Ergo, se la sono cercata.

Però aggiungo una postilla: la pirateria non è la vera ragione per cui le vendite software DS sono crollate.

la ragione è che, se fossimo in un altro forum, qualche "esperto" avrebbe già postato "Ci credo, è una vita che non esce niente di decente su DS!!"

Il che non corrisponde al vero (tutt'altro), ma è la percezione diffusa nel settore, e quando una cosa in materia di videogiochi è percepita, poco importa che sia vera o meno: le vendite crollano, punto.

[Modificato da Zakimos il 20/04/2010 15:34]

http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5523138
    Zakimos ha scritto:

la ragione è che, se fossimo in un altro forum, qualche "esperto" avrebbe già postato "Ci credo, è una vita che non esce niente di decente su DS!!"
    Il che non corrisponde al vero (tutt'altro), ma è la percezione diffusa nel settore, e quando una cosa in materia di videogiochi è percepita, poco importa che sia vera o meno: le vendite crollano, punto.
    Però non è un' affermazione campata in aria, sopratutto in vista dei prossimi mesi.
    Anche da N stessa c'è poco all'orizzonte per i due schermi... oramai, nonostante NON ce ne fosse bisogno, è arrivata alla fine pure la gloriosa e splendida console che, ricordiamolo, ha sdoganato il touch screen, in ambito videogiocoso e non.
    Penso che se non avesse avuto il successo che ha avuto, forse anche l'iPhone sarebbe stato un pò diverso.

E ora alla prossima, si passa al 3d e sarà tutta un' incognita.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5523170
    Jeff ha scritto:
    Però non è un' affermazione campata in aria, sopratutto in vista dei prossimi mesi.
    Anche da N stessa c'è poco all'orizzonte per i due schermi... oramai, nonostante NON ce ne fosse bisogno, è arrivata alla fine pure la gloriosa e splendida console che, ricordiamolo, ha sdoganato il touch screen, in ambito videogiocoso e non.
    Penso che se non avesse avuto il successo che ha avuto, forse anche l'iPhone sarebbe stato un pò diverso.

E ora alla prossima, si passa al 3d e sarà tutta un' incognita.

Sicuro, ma è almeno dal 2008 che leggo quella frase, e non è che in questi due anni non sia uscito niente di buono.

Per il futuro, penso a Wario, Daigasso, DQIX, Inazuma eleven, Okamiden, la collection degli Zero, Ghost Trick, senza contare i tantissimi giochi budget (io personalmente tengo d'occhio Ivy the Kiwi? e Beat City).. di roba interessante da giocare ce ne sarebbe ancora, anche se ovviamente meno che in passato.

E' semplicemente una console passata di moda molto prima di aver esaurito le sue reali capacità. Come tutte, peraltro, con l'unica eccezione del primo gameboy.

E' la triste realtà di un settore troppo intasato di uscite per poter essere goduto e seguito appieno.

Poi di mio, essendo come sono, sopporto poco il fatto che molti giustifichino il proprio disinteresse per una console ormai "vecchietta" con il tranciante "non esce più niente" per uscirne come quello che "gioca sempre tutto quello che merita, senza eccezioni", tipico di questo settore.

Disinteresse che è peraltro comprensibile e connaturato in ognuno di noi (me compreso), abituati allo stimolo continuo di nuovi balocchi elettronici ogni tot anni da quando siamo piccoli.

5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5523177
    Io non sono MAI andato di pirateria ne su wii ne su DS per puro principio. Ho sempre fatto la figura del fesso per la mia onestà ma devo ammettere che per DS ho comprato davvero pochissimissimo negli utlimi due anni.
    Il motivo? Semplicissimmo...costano troppo e non calano mai di prezzo. Quando devo scegliere tra un gioco DS ed un capolavoro X360 a 19 euro, per loggica recupero prima la perla per x360 che mi ero perso. Imputare tutta la colpa alla pirateria è sbagliato.
    Vogliono vendere? Bene, o riducete i prezzi in una fascia che va da 10 a 19 euro, oppure aspettate che la percentuale di popolazione che vince alle lotterie sia più alta.
    Ripeto, non compro pirata ma a quel prezzo non compro nemmeno originale...oggi vado di beni di prima necessità e ogni tanto recupero qualche passatempo molto meritevole a poco prezzo ma originale su x360.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5523185
    Zakimos ha scritto:
    Sicuro, ma è almeno dal 2008 che leggo quella frase, e non è che in questi due anni non sia uscito niente di buono.

Per il futuro, penso a Wario, Daigasso, DQIX, Inazuma eleven, Okamiden, la collection degli Zero, Ghost Trick, senza contare i tantissimi giochi budget (io personalmente tengo d'occhio Ivy the Kiwi? e Beat City).. di roba interessante da giocare ce ne sarebbe ancora, anche se ovviamente meno che in passato.

E' semplicemente una console passata di moda molto prima di aver esaurito le sue reali capacità. Come tutte, peraltro, con l'unica eccezione del primo gameboy.

E' la triste realtà di un settore troppo intasato di uscite per poter essere goduto e seguito appieno.

Quoto sul settore troppo intasato, paradossalmente fra console da casa ( e wiiware xbox live vari), console portatili ( e titoli scaricabili annessi), ipod.......veramente c'è un puttanaio che si fa fatica.
    Forse siamo in un periodo di transizione, ma è molto confuso....non so, ho giocato a TANTO, ma mi è rimasto POCO.

Sulle uscite DS: vero, DQ 9, Daigasso.....ma è tutta roba uscita in Nippon millenni fa, oramai a parte qualche conversione non credo vedremo piu' molto.

E il bello è che per me come console poteva tirare avanti altri 5 anni come ridere.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5523191
    lucacat ha scritto:
    Io non sono MAI andato di pirateria ne su wii ne su DS per puro principio. Ho sempre fatto la figura del fesso per la mia onestà ma devo ammettere che per DS ho comprato davvero pochissimissimo negli utlimi due anni.
    Il motivo? Semplicissimmo...costano troppo e non calano mai di prezzo. Quando devo scegliere tra un gioco DS ed un capolavoro X360 a 19 euro, per loggica recupero prima la perla per x360 che mi ero perso. Imputare tutta la colpa alla pirateria è sbagliato.
    Vogliono vendere? Bene, o riducete i prezzi in una fascia che va da 10 a 19 euro, oppure aspettate che la percentuale di popolazione che vince alle lotterie sia più alta.
    Ripeto, non compro pirata ma a quel prezzo non compro nemmeno originale...oggi vado di beni di prima necessità e ogni tanto recupero qualche passatempo molto meritevole a poco prezzo ma originale su x360.

Lamentarsi dei prezzi DS è giusto e sacrosanto, ma con l'import USA e UK, è un problema decisamente arginabile.

Esempi a caso:

Legend of Kage 2: 19 dollari in america al lancio, con l'italiano.
    Space invaders extreme 2: 19 dollari al lancio, con l'italiano.

Entrambi: 39,90 in Italia.

8. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5523200
    Jeff ha scritto:
    Quoto sul settore troppo intasato, paradossalmente fra console da casa ( e wiiware xbox live vari), console portatili ( e titoli scaricabili annessi), ipod.......veramente c'è un puttanaio che si fa fatica.
    Forse siamo in un periodo di transizione, ma è molto confuso....non so, ho giocato a TANTO, ma mi è rimasto POCO.

Sulle uscite DS: vero, DQ 9, Daigasso.....ma è tutta roba uscita in Nippon millenni fa, oramai a parte qualche conversione non credo vedremo piu' molto.

E il bello è che per me come console poteva tirare avanti altri 5 anni come ridere.

Hai ragione, e infatti mi sono dimenticato di specificare che quando parlo di passata di moda intendo sia tra gli utenti che tra gli sviluppatori :)

Che sono stati i primi a gestire male una console che poteva dare molto di più, incancrenendosi con giochi che avrebbero girato benissimo altrove.

Però oh, in questi ultimi anni Maestro Jump in Music (che su ipod, purtroppo, fa cagare) mi ha lasciato tanto, idem Big Bang Mini, idem Henry Hatworth, idem gli Space invaders extreme, idem Retro Game Challenge..
    Ma chi li conosce?

Quando una console prende quella via, e cioè che i giochi migliori sono quelli meno pubblicizzati, allora sai che è sul viale del tramonto.

Spero che chrono farà un bel post mortem per il DS quando uscirà il 3DS, lei come la sfortunata sorellina Sony lo meritano :)

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5523212
    Zakimos ha scritto:

Però oh, in questi ultimi anni Maestro Jump in Music (che su ipod, purtroppo, fa cagare) mi ha lasciato tanto, idem Big Bang Mini, idem Henry Hatworth, idem gli Space invaders extreme, idem Retro Game Challenge..
    Ma chi li conosce?

Facevo un discorso in generale, quando dico troppo intendo sulle varie piattaforme da gioco, che quindi tendono a sovrapporsi nei ricordi confusi...

Il ds mi ha lasciato molto, nessun dubbio.
    Un piacere le ore passate attraverso le sue perle, da Kirby Canvas (sbalorditivo al tempo) a Rythm Tengoku gold, da Spirit Tracks a big Bang Mini, da Picopict a Layton.........

Si, è la mia console preferita di questa generazione, non ce n'è.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  10. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5523233
    Jeff ha scritto:

Si, è la mia console preferita di questa generazione, non ce n'è.

Non mi sbilancio così tanto avendone solo tre..

Ma già questa frase che ho appena scritto fa riflettere ampiamente su quanto sia folle (e destinata necessariamente al collasso) l'industria dei videogiochi.

"Solo" TRE consoles (quattro contando l'ipod)?

eppure sì, solo, perché mi manca la fetta più grossa.

E questo discorso può sembrare OT ma non lo è affatto, IMO il punto è tutto qui, altro che pirateria.

Detto questo, il DS probabilmente sarà l'ultima console portatile "vecchio stampo" per me.

Il nuovo corso è il modello Ipod, troppo ben studiato per le esigenze di un professionista 30enne per tornare alle console portatili "massicce" e non camuffabili.

Far finta di mandare SMS con un ipotetico iphone invece mentre stai giocando > all.

11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5523256
    Zakimos ha scritto:

Il nuovo corso è il modello Ipod, troppo ben studiato per le esigenze di un professionista 30enne per tornare alle console portatili "massicce" e non camuffabili.

Far finta di mandare SMS con un ipotetico iphone invece mentre stai giocando > all.

Si, l'ipod touch è un aggeggio fantastico, a parte qualche limitazione odiosa; ma credo che il "futuro" del gioco si avvicini a quell' idea li'. O forse no, chi può dirlo.

Cmq, hai detto che il Dual Screen sarà l'ultima console vecchio stampo per te.....poi voglio vederti a Giugno quando presentano un Mario clamoroso che ti pare di pestare il tappeto rosso del castello di Peach :DD
    "A un’altra vita".

Bangkok

[Notizia Nintendo DS] Nintendo in allarme per la pirateria su DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina