1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5523248
    Siamo alle solite. E' di nuovo maretta fra i due.
    Quali sono i motivi?
    Un altro falso allarme?
    C' entra qualcosa con Montezemolo che lascia la FIAT e parla di politica?
    C' entra la Lega?
    C' entra il Presidenzialismo?

Che ne pensate?
    Siate stringati
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5523265
    PasdaMorom ha scritto:
    Repubblica titola: "Pdl, nasce la corrente di Fini", di fatto... si sta separando.
    Mmm... corrente interna al PdL? O uscirà dal PdL e ci sarà un asse Fini-Casini-Montezemolo?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5523267
    Piccolo ha scritto:
    Siamo alle solite. E' di nuovo maretta fra i due.
    Quali sono i motivi?
    Un altro falso allarme?
    C' entra qualcosa con Montezemolo che lascia la FIAT e parla di politica?
    C' entra la Lega?
    C' entra il Presidenzialismo?
    Che ne pensate?
    Siate stringati

Che Fini è maturato, si è messo alle spalle alcune idee molto opinabili ed ora si trova esattamente sulla linea di demarcazione che separa destra e sinistra, proprio per questo imho, nell'ipotesi che dovesse creare dal nulla un proprio partito penso che (purtroppo?) non lo voterebbe nessuno.
    Per esperienza credo che le persone siano di base fondamentaliste, o estremiste da una parte o dall'altra. Fini non attirerebbe i voti di persone schierate a sinistra a causa del suo passato e di alcune idee riguardanti la giustizia ed altro, al tempo stesso non attirerebbe a se neanche i voti di persone prettamente schierate a destra a causa dell'apertura verso gli immigrati, le sue idee in fatto di aborto, pillola, procreazione assistita, tutt'altro che clericali, come quelle della maggiorparte delle persone che votano il PDL. Un partito finiano non avrebbe insomma un identità ben precisa e delineata. La cosa importante, secondo me, è che si sia comunque reso conto di che uomo sia Berlusconi, spero abbia il coraggio di andarsene pur sapendo che la sua strada in quel caso sarebbe tutta in salita.
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5523269
    Piccolo ha scritto:
    Mmm... corrente interna al PdL? O uscirà dal PdL e ci sarà un asse Fini-Casini-Montezemolo?
     Casini è troppo cattolico per allearsi con uno come Fini, e viceversa...
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5523282
    the-dreamer ha scritto:
    Che Fini è maturato, si è messo alle spalle alcune idee molto opinabili ed ora si trova esattamente sulla linea di demarcazione che separa destra e sinistra, proprio per questo imho, nell'ipotesi che dovesse creare dal nulla un proprio partito penso che (purtroppo?) non lo voterebbe nessuno.
    Per esperienza credo che le persone siano di base fondamentaliste, o estremiste da una parte o dall'altra. Fini non attirerebbe i voti di persone schierate a sinistra a causa del suo passato e di alcune idee riguardanti la giustizia ed altro, al tempo stesso non attirerebbe a se neanche i voti di persone prettamente schierate a destra a causa dell'apertura verso gli immigrati, le sue idee in fatto di aborto, pillola, procreazione assistita, tutt'altro che clericali, come quelle della maggiorparte delle persone che votano il PDL. Un partito finiano non avrebbe insomma un identità ben precisa e delineata. La cosa importante, secondo me, è che si sia comunque reso conto di che uomo sia Berlusconi, spero abbia il coraggio di andarsene pur sapendo che la sua strada in quel caso sarebbe tutta in salita.
    Questa è la versione politically correct.
    L' altra versione, meno corretta, potrebbe essere che Fini si sia sentito messo da parte dal successo della Lega, che è diventato di fatto il partito che detta legge nel PdL, e dalla rincorsa al presidenzialismo di Berlusconi, che annullerebbe le speranze di Fini di salire al Colle. E dato che non ha nulla da perdere sta facendo la voce grossa, per strappare un accordo a Berlusconi.

Anche se la decisione di oggi di Montezemolo fa riflettere. E Montezemolo piace anche a sinistra, ad una certa sinistra per lo meno.

Un grosso partito centrista, meno cattolico di quanto voglia Casini e meno destrorso di quanto possa desiderare Fini, potrebbe cambiare radicalmente il panorama politico italiano. Il centro-sinistra dovrebbe scegliere se tentare l' assalto suicida al centro o mettere da parte il prefisso centro e schierarsi completamente a sinistra. E a quel punto Berlusconi sarebbe costretto a spostarsi un pò più a destra, verso la Lega.
  6. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5523289
    Sarò cinico, ma per me sente semplicemente che la barca sta affondando :)

L'ho sempre reputato una persona intelligente e relativamente onesta, e ho sempre detto che da soggetto "naturalmente" di destra l'avrei voluto alla guida della destra italiana, perdonandogli volentieri il passato da fascista.

ma se non l'ha fatto in tutti questi anni, non è certo perché prima "non sapesse" come era fatto Berlusconi.

La quantità incredibile di marcio all'interno di quell'uomo è emersa concretamente in pubblico solo negli ultimi anni, ma in privato, penso sia stata facilmente percepibile già dal 94.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5523304
    Berlusconi alla frutta?

Non ci credo. Fini sta pensando solo a sè stesso. Ma per non essere tagliato fuori. Non certo perchè preveda un declino del Berlu.

Che poi sapesse fin da subito chi fosse Berlusconi non c' è dubbio. Fini ha perso molta credibilità nell' allearsi a Bossi e Berlusconi. Ora non credo che fare marcia indietro gli porterà molti consensi, da ambo le parti.
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5523510
    io non ho mai capito il motivo per cui AN si è fusa con Forza Italia..
    l'alleanza era solida pure prima,senza bisogno di snaturare AN e scontentare tanti elettori,ora è chiaro che emergono dei malumori,come emergono del resto tra le correnti del PD...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  9. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5523543
    matly ha scritto:
    l'alleanza era solida pure prima,senza bisogno di snaturare AN e scontentare tanti elettori,ora è chiaro che emergono dei malumori,come emergono del resto tra le correnti del PD...
    Il bipolarismo. Era il pallino dei due capoccia della politica italiana: D'Alema e Letta.

A Berlusconi hanno promesso la leadership totale, a Fini la presidenza della Repubblica. Poi sicuramente Berlusconi, spingendo per il presidenzialismo, sapendo che gli elettori avrebbero scelto lui, mentre i parlamentari non l' avrebbero MAI scelto, ha rotto qualche patto non scritto fra i due leader di destra e Fini ha deciso di svincolarsi. Soprattutto dopo aver visto che la Lega di Bossi prendeva sempre più autorità nella coalizione.

IMHO la lettura corretta da dare è questa sulle motivazioni della lite.
    Quello che mi chiedo è quali saranno le conseguenze, invece. Non so fare previsioni. Se dovessi basarmi sulle liti precedenti troveranno un nuovo accordo e metteranno tutto a tacere.
  10. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5523564
    io invece punterei più sulla speranza leghista di avere un proprio premier nella prossima legislatura. è abbastanza evidente che fini si considerava, almeno all'inizio del pdl, il "vice" di berlusconi e il suo erede quando questi si fosse ritirato dalla politica. ma se la lega dovesse diventare la nuova forza fini vedrebbe le sue speranze deluse. mollandolo adesso può cavalcare l'onda degli elettori di centro e centrodestra preoccupati dell'ascesa della lega
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  11. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5523850
    Pur essendo ideologicamente di sinistra ho sempre visto in Fini una persona che mi ispirava fiducia nonostante le tante scelte che non condivido, certo però che se fosse lui presidente del consiglio imho la situazione italiana non sarebbe così tragica, anzi. Spero vivamente si stacchi dal pdl, ma ho paura si risolva tutto in una bolla di sapone.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5523865
    Credo che i motivi principali della separazione siano da attribuire al ruolo che deve svolgere la Lega all'interno dell'alleanza.
    La corrente finiana rappresenta quei (noiosi, imho) politici centralisti e nazionalisti che vogliono continuare con i soliti programmi di aiuti alle varie regioni più povere (aiuti che ovviamente si intascano i Don Maranzana di turno, non facendo arrivare nulla alle strutture e alle persone che ne hanno veramente bisogno, come succede dal 1945).
    Poi credo che ci siano motivi di tipo social-giudiziario, forse anche la corrente finiana si rende conto della deriva berlusconiana della politica che sta trascinando il Paese nel baratro della crescita 0, della sfiducia e dell'odio tra fazioni.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5524148
    matly ha scritto:

Fini ha fatto una grossa fesseria a distruggere AN per confluire nel PDL. Bossi è stato più furbo, matrimonio si ma con separazione dei beni, ed ha ottenuto molte più cose. Non so cosa gli abbia promesso il berlusca in cambio dei suoi voti ma secondo me ha preso una sòla clamorosa.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it

Fini VS Berlusconi - Round 3: Fight!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina