1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5524101
    Ovvero, un vero e proprio attacco frontale da parte del noto blog contro la più famosa rivista giapponese.

Tutti i dettagli sono qui, ma in caso serva un riassunto eccolo qui:
    - Famitsu ha rilasciato la recensione di MGS: Peace Walker per PSP. Voto: 40/40 (lo stesso di MGS4)
    - Nello stesso numero ha pubblicato pagine pubblicitarie del gioco in cui come testimonial c'è il direttore di Famitsu
    - Konami stessa ha "assunto" il direttore di Famitsu come testimonial per il gioco: il suo faccione campeggia sul sito ufficiale del gioco

Insomma... niente di nuovo sotto il sole, secondo me, però forse stavolta sono andati un tantino "oltre" a livello di... ehm... "trasparenza".
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Digital Japan  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5524134
    Mi sono sempre chiesto se in Giappone esistono riviste di critica così come le intendiamo in occidente. Per quanto riguarda gli anime mi sono sempre risposto di no. Riviste come Animage e Newtype sono come certe riviste di moda che mettano pubblicità su pubblicità e anche gli articoli al suo interno sono tutte delle pubblicità mascherate.
    Mi sa che anche Famitsu è su quell'onda.
  3. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5524141
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ovvero, un vero e proprio attacco frontale da parte del noto blog contro la più famosa rivista giapponese.
    - Famitsu ha rilasciato la recensione di MGS: Peace Walker per PSP. Voto: 40/40 (lo stesso di MGS4)
    - Nello stesso numero ha pubblicato pagine pubblicitarie del gioco in cui come testimonial c'è il direttore di Famitsu
    - Konami stessa ha "assunto" il direttore di Famitsu come testimonial per il gioco: il suo faccione campeggia sul sito ufficiale del gioco
    Insomma... niente di nuovo sotto il sole, secondo me, però forse stavolta sono andati un tantino "oltre" a livello di... ehm... "trasparenza".
     Perchè ho un dejavu tutto italiano? XD
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  4. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5524177

OT:
    Stef, io ti voglio bene però devi spiegarmi una cosa..

perché leggi kotaku? E' praticamente il fondo del barile della professionalità nel settore gaming, che già di per sé non brilla di luce propria. E' noto sì, ma decisamente non per buoni motivi.
    /OT

Non è una novità purtroppo.
    Basta pensare a quanti 40/40 sono stati elargiti negli ultimi anni.
    Da neogaf

Perfect scores from 86 to 2006 (or 20 years):

98 - Ocarina of Time
    99 - Soul Calibur
    00 - Vagrant Story
    03 - Wind Waker
    05 - Nintendogs
    06 - FFXII

Perfect scores since 2008 (or 2 years):

08 - SSB Brawl
    08 - MGS4
    08 - 428
    09 - DQIX
    09 - MH3
    09 - Bayonetta
    09 - NSMBWii
    10 - Peace Walker

Ma più che soltanto mancanza di professionalità, in questo caso darei la colpa soprattutto alla crisi economica.

http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5524234
    Zakimos ha scritto:
    OT:
    perché leggi kotaku? E' praticamente il fondo del barile della professionalità nel settore gaming, che già di per sé non brilla di luce propria. E' noto sì, ma decisamente non per buoni motivi.
    /OT
    Non è una novità purtroppo.
    Basta pensare a quanti 40/40 sono stati elargiti negli ultimi anni.
    Da neogaf
    Perfect scores from 86 to 2006 (or 20 years):
    98 - Ocarina of Time
    99 - Soul Calibur
    00 - Vagrant Story
    03 - Wind Waker
    05 - Nintendogs
    06 - FFXII

Perfect scores since 2008 (or 2 years):
    08 - SSB Brawl
    08 - MGS4
    08 - 428
    09 - DQIX
    09 - MH3
    09 - Bayonetta
    09 - NSMBWii
    10 - Peace Walker
    Ma più che soltanto mancanza di professionalità, in questo caso darei la colpa soprattutto alla crisi economica.
     Quoto duro d'altronde se non hypano a dismisura i loro prodotti interni...
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5524248
    Zakimos ha scritto:
    OT:
    /OT
    Perché fa parte di quel gruppo di 7-8 siti che controllo quotidianamente in cerca di notizie. Sono spesso "sul pezzo", hanno contatti interessanti che portano un pò di "primizie" e apprezzo il tono goliardico che viene dato spesso agli "articoli".
    Kotaku è un bloggone e non ha mai deviato troppo dalla sua natura.
    Non è alto giornalismo, ma è gradevole. Almeno, ogni tanto.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5524262
    Perché fa parte di quel gruppo di 7-8 siti che controllo quotidianamente in cerca di notizie. Sono spesso "sul pezzo", hanno contatti interessanti che portano un pò di "primizie" e apprezzo il tono goliardico che viene dato spesso agli "articoli".
    Kotaku è un bloggone e non ha mai deviato troppo dalla sua natura.
    Non è alto giornalismo, ma è gradevole. Almeno, ogni tanto.

Oddio..

Io personalmente ritengo che il soprannome "Slowtaku" sia decisamente meritato... più che altro mi ha sempre stupito la capacità del suo team di stravolgere sempre e comunque, a volte poco, a volte molto, le news, prese quasi tutte da neogaf tra l'altro.

Blog veramente ben fatti, con esclusive e professionalità, per me sono andriasang e siliconera.
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5524424
     Bè diciamo che una mossa del genere sarebbe quanto meno da evitare o comunque deontologicamente disastrosa perché fortemente equivoca (oltre che vietata, da noi, sulla carta).
    Detto ciò, la cosa mi sembra fatta in maniera così palese, ma così palese, che se davvero ci sia stata una "distorsione" in sede di voto della recensione sarebbero ridicoli.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...

MGS Peace Walker: Kotaku VS Famitsu

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina