1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5524168
    Su un sito concorrente sono uscite le immagini (a quanto pare proprio ufficiali) del prototipo di Natal consegnato ai vari sviluppatori sparsi per il mondo.

Da quello che si apprende, molte persone nel mondo stanno testando il dispositivo per vari motivi (sviluppo giochi, marketing, ecc...).

Praticamente il Natal è collegato con USB ad una debugXbox360 e via software a Windows 7.

Il tizio in questione che ha provato tale dispositivo, afferma che alcuni tester (come lui) devono pronunciare determinati testi in una stanza con vari microfoni, probabilmente per lavorare sulla capacità di riconoscimento vocale in varie situazioni ambientali.

Ci sono circa 600 frasi che variano da "accendi Xbox 360" a "vai su Facebook".

- A quanto pare la periferica avrebbe un alimentatore esterno.

- Il dispositivo dispone di un motorino interno per gestirne elettronicamente l'inclinazione verticale e si chiede all'utilizzatore di non inclinarlo manualmente per non rovinare il meccanismo.

Insomma, se queste sono le premesse... :sbav:

[Modificato da killer7 il 21/04/2010 11:59]

2.     Mi trovi su: Homepage #5524175
    killer7 ha scritto:
    Su un sito concorrente sono uscite le immagini (a quanto pare proprio ufficiali) del prototipo di Natal consegnato ai vari sviluppatori sparsi per il mondo.

Da quello che si apprende, molte persone nel mondo stanno testando il dispositivo per vari motivi (sviluppo giochi, marketing, ecc...).

Praticamente il Natal è collegato con USB ad una debugXbox360 e via software a Windows 7.

Il tizio in questione che ha provato tale dispositivo, afferma che alcuni tester (come lui) devono pronunciare determinati testi in una stanza con vari microfoni, probabilmente per lavorare sulla capacità di riconoscimento vocale in varie situazioni ambientali.

Ci sono circa 600 frasi che variano da "accendi Xbox 360" a "vai su Facebook".

Insomma, se queste sono le premesse... :sbav:

Questo Natal, con la scusa del mercato giochi che farà fior di test e prove, lo vedremo di sicuro come sistema di controllo avanzato per pc in una futura iterazione.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5524181
    Andhaka ha scritto:
    Questo Natal, con la scusa del mercato giochi che farà fior di test e prove, lo vedremo di sicuro come sistema di controllo avanzato per pc in una futura iterazione.
    .
    cheers
    ma infatti se davvero si può accendere il PC con il comando vocale, io mi compro il Natal solo per quello:
    .
    "Piccì, t vuò appiccià si ò no? jamm bell ja..."
    .
    :DD
  4. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5524200
    xsecuzione ha scritto:
    ma a sto punto è sicuro che il natal non possa essere collegato anche al pc? Magari con software appositi....
    si collega l'eyetoy al PC, vuoi vedere che il Natal resta "bloccato" ?
    certo, poi devi vedere se lo usi solo come webcam o ci fai qualcosa in più :DD
  5.     Mi trovi su: Homepage #5524205
    SixelAlexiS ha scritto:
    ma infatti se davvero si può accendere il PC con il comando vocale, io mi compro il Natal solo per quello:
    .
    "Piccì, t vuò appiccià si ò no? jamm bell ja..."
    .
    :DD

Io uso già i comandi vocali su OsX, ma effettivamente non sono ancora integrati come vorremmo noi che pensiamo a comandi in stile Star Trek. :DD
    .
    Mi interessa di più la possibilità di usare il movimento delle mani libero per la manipolazione degli elementi a schermo.
    .
    chiariamo che anche su Xbox, posso tirare fuori una nuova interfaccia che spacchi il culo ai passeri e dia una sensazione di rinascita alla Xbox da paura.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5524213
    DevilRyu ha scritto:
    chi ha mai detto che non sia possibile collegarlo?
    Non vedo l'ora, finalmente un sistema di motion capture low cost :sbav:
     Infatti...chiedevo quello :asd: Correggetemi se sbaglio, però mi sembra che già esistano dei pc con i comandi vocali, anche se ben più limitati rispetto a un qualcosa a cui puoi dire "aprimi nextgame.it" ...
    vabbè vedremo :asd:
  7.     Mi trovi su: Homepage #5524237
    Dark76 ha scritto:
    nooo ora anche sul natal si potrà dire "Lo gioco su pc" :asd:

Più che per i giochi io credo lo useranno per il controllo dell'interfaccia.... poi ci saranno anche i giochi, ma non credo che l'utenza PC sia interessata al party game (che sarà ovviamente il 70% della produzione Natal). ;)
    .
    Cheers
  8.     Mi trovi su: Homepage #5524286
    Se le frasi sono quelle, viene da pensare ad un uso di Natal in tutta la dashboard come si vedeva nel primissimo teaser: ottimo!
    Per il resto, il video che ha postato Castelli qui

http://community.videogame.it/forum/t/352192/

sembra togliere un po' di dubbi circa l'efficienza del riconoscimento del corpo e la latenza.
    Direi, quindi, che l'hardware sembra esserci...al solito l'ultima parola spetta al software...e qui ho paura...speriamo che qualche anima volenterosa si renda conto delle potenzialità di Natal OLTRE fitness et similia...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5524346
    Al sottoscritto resta solo un problema : non saprei proprio dove metterlo, ma ciò non mi distoglierà certamente dall'acquisto :cool:
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose

[Project Natal] Il riconoscimento vocale...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina