1.     Mi trovi su: Homepage #5525146
    Stasera dopo una giornata impegnativa ho deciso di rilassarmi davanti alla X360.
    La accendo e cerco di far partire il gioco che ho inserito, ma, anziché il classico "Gioca a...", mi esce "Apri vano disco" come se nel lettore non ci fosse nessun disco. Apro e chiudo, ma niente. Cambio gioco, ma niente. Spengo e riaccendo, ma niente. Spengo e aspetto un po' prima di riaccendere, ma niente.
    Che può essere?
    /!\L'amante del caffè annacquato di Nextgame/!\
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5525157
    Baustalla ha scritto:
    Stasera dopo una giornata impegnativa ho deciso di rilassarmi davanti alla X360.
    La accendo e cerco di far partire il gioco che ho inserito, ma, anziché il classico "Gioca a...", mi esce "Apri vano disco" come se nel lettore non ci fosse nessun disco. Apro e chiudo, ma niente. Cambio gioco, ma niente. Spengo e riaccendo, ma niente. Spengo e aspetto un po' prima di riaccendere, ma niente.
    Che può essere?
     Assicurati che il disco non sia sporco, se hai uno dei primi modelli, assicurati che il disco non sia stato rovinato dalla console(cosa che comunque non influenza il riconoscimento del disco).
    Prova un altro disco.
    Scollega la console dall'alimentazione e riprova.
    Se non cambia nulla è partito il lettore(mi pare strano).
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage #5525166
    Kimahri ha scritto:
    Assicurati che il disco non sia sporco, se hai uno dei primi modelli, assicurati che il disco non sia stato rovinato dalla console(cosa che comunque non influenza il riconoscimento del disco).
    Prova un altro disco.
    Scollega la console dall'alimentazione e riprova.
    Se non cambia nulla è partito il lettore(mi pare strano).

Ho già tentato il cambiamento di più dischi, ma niente. Dovrebbe avere si e no un anno, il problema è che mi è stata prestata da un mio amico che è partito per 6 mesi, quindi non posso nemmeno dirgli che passando a prendere lo scontrino gliela porto in assistenza.
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5525498
    Baustalla ha scritto:
    Ho già tentato il cambiamento di più dischi, ma niente. Dovrebbe avere si e no un anno, il problema è che mi è stata prestata da un mio amico che è partito per 6 mesi, quindi non posso nemmeno dirgli che passando a prendere lo scontrino gliela porto in assistenza.
       Non serve lo scontrino. Devi chiamare l'assistenza e dare il seriale della console. Il punto è che ora non so nemmeno se ci sia ancora l'assistenza via telefono. Tramite il seriale loro sanno se la console è in garanzia o meno.
    Puoi anche controllare la garanzia della console online. Questo se il tuo amico l'ha registrata online e quindi dovresti accedere al sito xbox con i suoi dati ed aprire tramite il sito la richiesta d'assistenza, altrimenti se lo puoi fare registrala tu e avvia la pratica di riparazione, sempre se è in garanzia.
    Se la console l'ha già registrata dovresti comunque cambiare i dati e mettere il tuo nome cognome via ecc ecc, altrimenti il corriere va a casa del tuo amico. :DD

[Modificato da Kimahri il 22/04/2010 09:11]

Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5526751
    Baustalla ha scritto:
    Azz, speriamo che risponda l'assistenza telefonica allora, non vorrei scomodare il mio amico che in questo momento si trova a Shanghai... :DD
    Il numero dell'assistenza lo trovo su xbox.com?
     Si cerca sul sito.
    the cake is a lie
  6.     Mi trovi su: Homepage #5526894
    Perfetto!
    La console non era registrata, quindi l'ho registrata ed ho inviato la richiesta di assistenza online.
    Non ho capito bene una cosa: Devo impacchettarmela io (e quindi comprarmi scatola e imbottitura) o mi arriva il corriere a casa con la scatola pronta in cui devo solo inserire la console?
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5527148
    Baustalla ha scritto:
    Perfetto!
    La console non era registrata, quindi l'ho registrata ed ho inviato la richiesta di assistenza online.
    Non ho capito bene una cosa: Devo impacchettarmela io (e quindi comprarmi scatola e imbottitura) o mi arriva il corriere a casa con la scatola pronta in cui devo solo inserire la console?
      La scatola la fai tu, anonima, ci devi appiccicare sopra l'etichetta da stampare che dovrebbe esserti arrivata via mail.
    Ovviamente la scatola imbottiscila per bene. Dentro ci va solo la console, leva l'hard disk.
    La scatola la dai tu al corriere. Se non ti hanno mandato l'adesivo allora è probabile che il corriere UPS metta direttamente quell adesiva quando gli consegni il pacco.
    Una volta mi hanno messo l'adesivo loro, le altre l'ho sempre messo io prima.
    Ti consiglio di imbottirla per bene e chiuderla con del nastro da pacchi(quello largo marrone per intederci).

[Modificato da Kimahri il 23/04/2010 14:14]

the cake is a lie
  8.     Mi trovi su: Homepage #5527716
    E' ripartita!!! :D
    Non so per quale strano motivo ma ora legge di nuovo i dischi. Niente riparazione per fortuna, iniziavo a temere per la beta di Reach...
    Grazie mille lo stesso monsieur Kimahiri, le tue indicazioni mi saranno certamente utili la prossima volta che non leggerà i dischi.
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5527867
    Baustalla ha scritto:
    E' ripartita!!! :D
    Non so per quale strano motivo ma ora legge di nuovo i dischi. Niente riparazione per fortuna, iniziavo a temere per la beta di Reach...
    Grazie mille lo stesso monsieur Kimahiri, le tue indicazioni mi saranno certamente utili la prossima volta che non leggerà i dischi.
      Si ma se hai fatto richiesta il corriere passa... :D
    the cake is a lie

X360 e la mania del "Apri vano disco"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina