1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5526893
    Come riportato qui.

Numeri davvero buoni, specie se consideriamo che vengono realizzati nella generazione più "affollata" di sempre.

Vediamo un pò che accadrà col lancio di Natal e - presumibilmente - della X360 slim.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5526904
    Sono contento soprattutto considerando che
    - la console è seguente il non propriamente riuscito "pilota" della prima Xbox, che ha generato più pregiudizi (poca varietà, fps centrica) che non buone aspettative.
    - la console è la madrina del boom del gioco online, e questo nonostante sia un servizio che offre a pagamento mentre Wii e Ps3 lo offrono free
    - la console è sul mercato in competizione con il boom di questi anni, il Wii, e con il monster dei precedenti 10 anni, il marchio Playstation, da molti associato indistintamente per lungo tempo alla parola "videogiochi".
    - la console ha sofferto del fail probabilmente più grosso della storia (perlomeno che io conosca).

E' un buon successo questa console, ma considerando anche le premesse, è un ottimo successo!
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  3. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5526916
    bonsetter ha scritto:
    Sono contento soprattutto considerando che
    - la console è seguente il non propriamente riuscito "pilota" della prima Xbox, che ha generato più pregiudizi (poca varietà, fps centrica) che non buone aspettative.
    - la console è la madrina del boom del gioco online, e questo nonostante sia un servizio che offre a pagamento mentre Wii e Ps3 lo offrono free
    - la console è sul mercato in competizione con il boom di questi anni, il Wii, e con il monster dei precedenti 10 anni, il marchio Playstation, da molti associato indistintamente per lungo tempo alla parola "videogiochi".
    - la console ha sofferto del fail probabilmente più grosso della storia (perlomeno che io conosca).
    E' un buon successo questa console, ma considerando anche le premesse, è un ottimo successo!
     quoto tutto ma aggiungerei
    -ha un'ottima ludoteca
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5526924
    bene, le altre due come stanno messe invece?
    40 ml worldwide è comunque sempre un buonissimo traguardo a prescindere, per qualsiasi console.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5526946
    Meno D Zero ha scritto:
    bene, le altre due come stanno messe invece?
    40 ml worldwide è comunque sempre un buonissimo traguardo a prescindere, per qualsiasi console.
      vgchartz(quindi non troppo attendibile come fonte)da':
    360....39,44 ml
    ps3....34,11 ml
    se fossero questi i dati la ps3 dall'uscita della slim ha recuperato un paio di milioni ww(circa)sul 360...ossia non quanto molti speravano.Nemmeno ff13 e Kratos,pur vendendo bene han spostato granchè.L'uscita di Natal potrebbe aumentare le distanza tra le 2 o far mantenere questo gap per 2-3 anni.
    Il recupero e sorpasso  ci sarà quando il 360 stopperà la produzione e ps3 sarà pensionata qualche anno dopo e verrà venduta a prezzi risibili.
    tutto imho

[Modificato da Zendo il 23/04/2010 12:09]

6. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5527177
    Stefano Castelli ha scritto:
    Come riportato qui.
    Numeri davvero buoni, specie se consideriamo che vengono realizzati nella generazione più "affollata" di sempre.
    Vediamo un pò che accadrà col lancio di Natal e - presumibilmente - della X360 slim.
     beh considerando che il 10% dei possessori ne ha 2: una per giocare online, una per giocare warez,
    che un altro 10% ne ha 2 perchè una la usa come fermaporte...al netto ci saranno non più di 30 milioni di utenti unici secondo me...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5527185
    Dna ha scritto:
    beh considerando che il 10% dei possessori ne ha 2: una per giocare online, una per giocare warez,
    che un altro 10% ne ha 2 perchè una la usa come fermaporte...al netto ci saranno non più di 30 milioni di utenti unici secondo me...

Si, adesso ci sono 4.000.000 di persone (il 10%) che hanno la doppia console per i giochi pirata vs giochi online... direi un pelo campata come percentuale. ;)
    .
    Idem per quelle bruciate.. tolti noi dei forum la gente normale la fa riparare e non ne compra sette in sequenza. ;)
    .
    Ah... numeri meritatsissimi.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5527213
    Andhaka ha scritto:
    Si, adesso ci sono 4.000.000 di persone (il 10%) che hanno la doppia console per i giochi pirata vs giochi online... direi un pelo campata come percentuale. ;)
    .
    Idem per quelle bruciate.. tolti noi dei forum la gente normale la fa riparare e non ne compra sette in sequenza. ;)
    .
    Ah... numeri meritatsissimi.
    .
    Cheers
       Io non sottovaluterei tutti quelli che ne hanno acquistata più di una ;) Sia considerando il discorso pirata, sia quella rottura, sia quello prevenzione
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5527290
    Bigian92 ha scritto:
    Io non sottovaluterei tutti quelli che ne hanno acquistata più di una ;) Sia considerando il discorso pirata, sia quella rottura, sia quello prevenzione

Ci mancherebbe, ma DNA parla di 8 milioni tra pirateria e rotture.. è un numero ch enon sta nè in cielo nè in terra. :D
    .
    Diciamo che, ma proprio a tirarla, possono essere 400.000 WW... ma proprio al massimo.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

40 milioni per X360

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina