1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5527475
    fashion ha scritto:
    Non pretendo la qualità e una sceneggiatura di un mass effect ai giorni nostri, ma almeno qualcosa di simile.
    Non so riguardo alla qualità, ma per quanto riguarda la sceneggiatura sono perfettamente in grado di raggiungere e superare Mass Effect.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5527479
    Stefano Castelli ha scritto:
    Non so riguardo alla qualità, ma per quanto riguarda la sceneggiatura sono perfettamente in grado di raggiungere e superare Mass Effect.

booooom :DD
    Questa è grossa, però se me lo dici tu Castelli mi fido, su che basi lo dici? Hai provato il titolo, conosci il team o altro?
    Se hai ragione è mio al lancio a prescindere, tra l'altro quando esce?
    Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5527501
    fashion ha scritto:
    booooom :DD
    Questa è grossa, però se me lo dici tu Castelli mi fido, su che basi lo dici? Hai provato il titolo, conosci il team o altro?
    Facciamoci due conti.

Il "Mass Effect" della scorsa generazione è stato Star Wars: Knights of the Old Republic, di Bioware.

Il seguito, The Sith Lords, aveva dialoghi e sceneggiatura che, lacune a parte, si pappavano brutalmente quelle (già ottime) del primo. In particolare, i dialoghi erano fantastici.

Contando che gli sviluppatori di The Sith Lords sono gli stessi di Alpha Protocol direi che possiamo per lo meno azzardare un parallelo.

Sopratutto, in Obsidian militano ancora sviluppatori e scrittori provenienti da Interplay, tra cui quel Chris Avellone che ha lavorato come main designer ad un certo PlanetScape Torment.

In pratica, sulla carta hanno i cosiddetti "attributi" per garantire un comparto narrativo e ludico di primissimo piano, al di la della resa grafica.

Certo, se uno non conosce nessuno dei precedenti GDR sviluppati da Obsidian può soltanto limitarsi a scrivere "Booom!" o roba simile. :|3
    --
    Stef
  4. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5527516
    Facciamoci due conti.

Il "Mass Effect" della scorsa generazione è stato Star Wars: Knights of the Old Republic, di Bioware.

Il seguito, The Sith Lords, aveva dialoghi e sceneggiatura che, lacune a parte, si pappavano brutalmente quelle (già ottime) del primo. In particolare, i dialoghi erano fantastici.

Contando che gli sviluppatori di The Sith Lords sono gli stessi di Alpha Protocol direi che possiamo per lo meno azzardare un parallelo.

Sopratutto, in Obsidian militano ancora sviluppatori e scrittori provenienti da Interplay, tra cui quel Chris Avellone che ha lavorato come main designer ad un certo PlanetScape Torment.

In pratica, sulla carta hanno i cosiddetti "attributi" per garantire un comparto narrativo e ludico di primissimo piano, al di la della resa grafica.

Certo, se uno non conosce nessuno dei precedenti GDR sviluppati da Obsidian può soltanto limitarsi a scrivere "Booom!" o roba simile. :|3

Infatti non conoscevo il team Obsidian e i suoi precedenti lavori, non c'è bisogno però di dirlo come se per questo fossi un pirla eh. 8-(
    Speriamo allora che sia un bel giocone.
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5527518
    fashion ha scritto:
    Infatti non conoscevo il team Obsidian e i suoi precedenti lavori, non c'è bisogno però di dirlo come se per questo fossi un pirla eh. 8-(
    Aoh, sei tu che dici "Boom", eh! ;)
    Poi ovviamente nel frattempo possono essersi rincoglioniti tutti quanti e potrebbero cacciare fuori una pozza di letame, che ne sai.
    Però secondo me ci sono tutti i presupposti per trovarsi di fronte ad un signor gioco.
    --
    Stef
  6. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5527525
    Aoh, sei tu che dici "Boom", eh! ;)
    Poi ovviamente nel frattempo possono essersi rincoglioniti tutti quanti e potrebbero cacciare fuori una pozza di letame, che ne sai.
    Però secondo me ci sono tutti i presupposti per trovarsi di fronte ad un signor gioco.

Speriamo, l'idea è davvero interessante.
    Ovviamente la parte gdr consisterà in dialoghi a scelta multipla, potenziamento di armi e stili di combattimento, magari in scelte che faranno cambiare l'andazzo della storia ecc. :sbav:
    Ma è confermato per fine Maggio?
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5527538
    fashion ha scritto:
    Speriamo, l'idea è davvero interessante.
    Ovviamente la parte gdr consisterà in dialoghi a scelta multipla, potenziamento di armi e stili di combattimento, magari in scelte che faranno cambiare l'andazzo della storia ecc. :sbav:
    Considera che un elemento originale del gioco è la presenza di dialoghi in tempo reale, con tanto di reazioni dei personaggi alle indecisioni del giocatore. Il tutto dovrebbe sposarsi bene con l'ambientazione paranoica e spionistica del gioco.

Inoltre, ci sarà una struttura non-lineare delle missioni, che porterà a situazioni differenti e anche a diversi finali.

Sperem...
    --
    Stef
  8. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #5527565
    Considera che un elemento originale del gioco è la presenza di dialoghi in tempo reale, con tanto di reazioni dei personaggi alle indecisioni del giocatore. Il tutto dovrebbe sposarsi bene con l'ambientazione paranoica e spionistica del gioco.

Inoltre, ci sarà una struttura non-lineare delle missioni, che porterà a situazioni differenti e anche a diversi finali.

Sperem...

Già mi immagino a decidere in pochissimi secondi se freddare o meno un'informatore che ha fatto il doppio gioco e scene simili. :sbav:
    Il tutto, ovviamente, che si ripercuote sul proseguo della storia, pesante...
  9. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5527649
    è il mio titolo di maggio, e per una volta, son d'accordo con Castelli :DD Obsidian è un team col gameplay nelle mani. La grafica non sarà all'ultimo grido, ma alla fine, siamo videogiocatori o amanti di motori grafici?Voglio ricordare anche mask of the betrayer tra i titoli di spicco di Obsidian ovviamente.

[Notizia Alpha Protocol] Alpha Protocol mostra due personaggi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina