1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5528026
    Scusate, eh. Ma voglio farvi una domanda. Io ho apprezzato il gioco perchè l'ho sempre ritenuto un picchiaduro a scrollamento ricco di stile. Non ho mai eculubrato elevandolo a simbolo aulico di minimalismo metareferenziale, con tanto di 9 annesso e risatina di spocchia per le povere masse che "non lo capivano". L'ho semplicemente apprezzato perchè:
    1) Adoro i picchiaduro di questo tipo. Vado pazzo per i Musou KOEI, ed i suoi cloni (Sengoku Basara, ad esempio). Ai tempi comprai persino Drakengard e Chaos Legion (che tutt'ora ritengo un titolo discreto).

2) Adoro il design del gioco, il chatacter, lo stile retrò, l'ironia.

3) Mi sono divertito con le execution, perchè solo dopo mi sono accorto che erano "finte".  :DD

Ora, analizzandolo serenamente; dimenticandoci dei 9 immeritati che ha preso, la versione in uscita su Xbox 360, IMHO, risolve gran parte dei problemi dell'originale, se non tutti: non credete? Insomma (oggi sto in fissa con i punti) 

ALCUNI Difetti del gioco
    1) Frame rate ballerino: con caricamenti praticamente azzerati dall'istallazione (presumo) e vista la macchina su cui gira, possiamo ambire ad un frame rate stabile, come testimoniano i vari filmati in rete.

2) Grafica in generale: telecamera migliorata (pare), Cell shading più corposo (le linee che trattegggiano i personaggi mi sono sembrat più marcate), niente pop up e niente aliasing.

3) Le esecuzioni finali. Qui sono vere (LOL), cioè, se devo premere R3 e L3 insieme, non posso mica fingere, devo farlo sul serio, no?

In breve: chi non ha mai avuto la versione Wii e desidera un beat-em-up a scrollamento, ricco di stile e violenza, IMHO dovrebbe prendere la versione 360 SENZA PENSARCI due volte. Lasciando da parte ogni antipatia verso chi ha voluto consacrarlo a capolavoro incompreso.
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5528236
    Shin X ha scritto:
    3) Le esecuzioni finali. Qui sono vere (LOL), cioè, se devo premere R3 e L3 insieme, non posso mica fingere, devo farlo sul serio, no?
     Magari provandolo mi ricredo ma secondo me senza il wiimote perde tanto in quanto a divertimento.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5528355
    Tristan ha scritto:
    Magari provandolo mi ricredo ma secondo me senza il wiimote perde tanto in quanto a divertimento.
     Se avesse avuto una mappatura reale delle esecuzioni sì (magari premiando il giocatore bravo con dollaroni). Ma visto che l'uccisione con freccia a destra parte anche se vai col wiimote a sinistra, è un divertimento un po' "fittizio".
  4. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5528423
    Shin X ha scritto:
    Se avesse avuto una mappatura reale delle esecuzioni sì (magari premiando il giocatore bravo con dollaroni). Ma visto che l'uccisione con freccia a destra parte anche se vai col wiimote a sinistra, è un divertimento un po' "fittizio".
      Mmm non saprei, io sono stato al gioco e facevo le esecuzione come richiesto (in modo pure esagerato, tutto il gioco fatto in piedi XD) e mi sono divertito, vero che il modo in cui arrivava il divertimento era "fittizio" ma visto che il divertimento arrivava il problema del "modo" lascia il tempo che trova imho. A questo punto la cosa diventa strettamente personale, mi sarei divertito lo stesso smanettando a caso stando seduto sul divano? In caso negativo,
     perchè ci sono persone che si sono divertite pur "non stando al gioco"? Gli elementi che hanno divertito queste persone sono presenti anche nella controparte HD? 
    Mi sa che sono andato a infognarmi in un discorso senza via d'uscita :toghy:
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  5.     Mi trovi su: Homepage #5528441
    Shin X ha scritto:

ALCUNI Difetti del gioco
    1) Frame rate ballerino: con caricamenti praticamente azzerati dall'istallazione (presumo) e vista la macchina su cui gira, possiamo ambire ad un frame rate stabile, come testimoniano i vari filmati in rete.

2) Grafica in generale: telecamera migliorata (pare), Cell shading più corposo (le linee che trattegggiano i personaggi mi sono sembrat più marcate), niente pop up e niente aliasing.

In breve: chi non ha mai avuto la versione Wii e desidera un beat-em-up a scrollamento, ricco di stile e violenza, IMHO dovrebbe prendere la versione 360 SENZA PENSARCI due volte. Lasciando da parte ogni antipatia verso chi ha voluto consacrarlo a capolavoro incompreso.

Le esecuzioni finali? Mai realmente considerate tali visto quanto erano semplici. Tuttavia, d'accordo con Tristan, aldilà dell'aderenza del movimento alla controparte digitale è l'"atto in sé" ad aggiungere qualcosa e ad avere un valore di per sè. Ma il discorso è moltiplicabile per tutti i giochi del Wii, la precisione d'esecuzione poco importa quando è l'atto fisico a fare parte del gioco ( e no: non è la solita trafila su NHM "gioco incompreso", l'è un discorso generale sul Wii).

Comunque sono sicuro che quando uscirà PAL il gioco incontrerà un discreto favore qui dalle nostre parti.
    A closed system lacks the ability to renew itself. Knowledge alone is a poor primer...
  6. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5528588
    the TMO ha scritto:
    Io non vedo l'ora di leggere i commenti di chi l'acquista, sopratutto dopo l'uscita di bayonetta e dante. Ma anche di Nier a sto punto.
      certo che te l'hai presa proprio sul personale con 'sto nmh! :))
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  7.     Mi trovi su: Homepage #5528609
    XESIRROM ha scritto:
    ma xké dovrebbe essere un gioco da xbla scusa? O_o
    1) è già uscito il seguito
    2)è stato un flop
    3)giochi con questa grafica escono su xbox live
    .
    20-30 euro sui canali on-line evitando il rischio di non riuscire a rietrare dai soli costi di produzione e distribizione del supporto fisico non  mi pare una cattiva idea.
    .
    per me acquirente informato è meglio così perche ovviamente me lo becco su supporto fisico a 10-20 euro a un mese dal dabutto.-
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico

[Notizia No More Heroes: Heroes’ Paradise] No More Heroes è più popolare in HD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina