1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5527611
    lol.... tu hai una mela nella testa al posto del cervello :DD
    anche l'iphone ha tonnellate di alternative se si parla di qualità... se si parla di hype e marketing invece no, e i giappo (sopratutto i giovani, e ancor peggio LE giapponesi) sono particolarmente sensibili alla moda, perlomeno quelli dei grandi centri. tutto qui, questione di marketing^^
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5527615
    Origami ha scritto:
    lol.... tu hai una mela nella testa al posto del cervello :DD
    anche l'iphone ha tonnellate di alternative se si parla di qualità... se si parla di hype e marketing invece no, e i giappo (sopratutto i giovani, e ancor peggio LE giapponesi) sono particolarmente sensibili alla moda, perlomeno quelli dei grandi centri. tutto qui, questione di marketing^^
     mi ero dimenticato di scrivere "il primo che scrive è solo moda vince un premio". Come mai le altre aziende che faticano in giappone non sfruttano questa tua fantastica idea? Oppure magari non è che stai LEGGERMENTE generalizzando?
  3. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5527625
    Mesana ha scritto:
    mi ero dimenticato di scrivere "il primo che scrive è solo moda vince un premio". Come mai le altre aziende che faticano in giappone non sfruttano questa tua fantastica idea? Oppure magari non è che stai LEGGERMENTE generalizzando?
      Perché non è solo moda anche qui in Italia?:asd:
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5527626
    Bigian92 ha scritto:
    Perché non è solo moda anche qui in Italia?:asd:
      è solo moda in tutto il mondo: non avesse la batteria sarebbe lo stesso, chi mai lo userebbe per scaricare miliardi di app? :asd:
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5527646
    entro nella discussione solo per dire la mia (e quando mai:D)
    io non seguo mode, non faccio dirmi dagli altri cosa fare e di conseguenza non compro oggetti per il gusto di far vedere agli altri che ce l'ho.....fermo restando che la tecnologia è bella ma non indispensabile (il telefonino da 30 euro pure chiama e fa msg), la usa e getta kodak da 6 euro pure le fa le foto, il tv a tubo catodico da 15 pollici che pesa 25kg  e costa 60 euro pure funziona (solo che ci devo mettere il DT sotto)...se poi spendo 500-1000 euro per averle tutte assieme ok, ma io che spendo ipoteticamente 99 euro per averle lo stesso tutte assieme pure è ok....la moda è una moda che è destinata a finire finché non ne esce un'altra....e molti saranno ancora lì a rincorrerla....inconsciamente è un circolo vizioso (e non dite io coi soldi ci faccio quello che voglio).....perché la verità è che la mania del genere umano è avere (collezionare/usare) tutto ciò che si potrebbe fare....una volta lo si faceva SOLO con le figurine (tappi e biglie pure)....:'(..bei tempi quelli.....
    politici italiani che: "perepé quaqua, quaqua perepé"
    La nostra unica fede si chiama NAPOLI.
    DLC sparisci dalla mia vista, non mi sei mai piaciuto
  6. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5527664
    Mesana ha scritto:
    è solo moda in tutto il mondo: non avesse la batteria sarebbe lo stesso, chi mai lo userebbe per scaricare miliardi di app? :asd:
        Appunto:DD Comunque stavo scherzando, non so perché ma mi diverte il fatto di punzecchiare i Maccari:asd: Siete talmente infervorati che di solito appena uno fa un appunto su un prodotto Apple, partite in quarta a spiegare perché tutti dovrebbero avere un Mac, un Ipod, un Ipad, un Iphone ecc:DD
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5527666
    Bigian92 ha scritto:
    Appunto:DD Comunque stavo scherzando, non so perché ma mi diverte il fatto di punzecchiare i Maccari:asd: Siete talmente infervorati che di solito appena uno fa un appunto su un prodotto Apple, partite in quarta a spiegare perché tutti dovrebbero avere un Mac, un Ipod, un Ipad, un Iphone ecc:DD
      sai com'è, l'esperienza insegna.:asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #5527688
    Apple in Giappone non è una novità, anche perchè come qualità, design ed innovazione è molto vicina e superiore in alcuni casi alle migliori aziende giapponesi. Insomma non mi stupisce.
    Avessi detto "Zune vende più di iPod in Jap" mi sarei stupito mooooooolto di più.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5527774
    Mesana ha scritto:
    http://www.macworld.it/news/2010/04/23/in-giappone-e-iphone-mania/
    iphone ha il 72% del mercato smartphone in giappone.
    .
    Forse in giappone non vendono i prodotti americani che non meritano di essere comprati perchè ci sono alternative?

L'avvento di Apple in Giappone mi ricorda davvero tanto quando Sony si prese con PS1 il mercato dei videogiochi quasi senza colpo ferire. Chissà quanti imberbi se lo ricordano... ^.^ Ai tempi la lotta dei 16 bit era serratissima, si pensava a Sega e Nintendo come questi due colossi che avevano sistematicamente impedito ai concorrenti l'ingresso nel mercato. E invece erano due nani che non avevano nemmeno idea di quanto fosse vasto e fertile il terreno su cui si scontravano. Sony era 10 anni avanti per metodologie, sistemi distributivi, marketing... Per tutto. Ha portato la Playstation in tutte le case, ha tolto i videogiochi dagli scaffali della "Giochi Preziosi" e della "Gig" e ha cominciato a far giocare anche gli adulti. Il mondo del gaming da salotto come lo conosciamo ora si può dire sia iniziato così.
    Stessa situazione per Apple. "Eh, figurati, arriva Apple in un mondo saturo, cosa vuoi che faccia... In Giappone, poi, roccaforte dei brand locali dove Nokia ha sempre fallito". Apple ha raso al suolo i quattro gatti che si spartivano la torta e ha riscritto le regole del gioco; e ci ha messo tutte le sue armi: l'appeal del brand, il prodotto dannatamente buono, le apps che danno possibilità infinite. Ha dato ai Giapponesi una sonora sveglia, dato che guardare l'iMode ora e confrontarlo con quel che si può trovare sul device della mela morsicata strappa un sorriso. Non ha fatto un prodotto concettualmente rivoluzionario, secondo me, ma è tutto il pacchetto che offre che non ha uguali. E se non mi credete (liberissimi di farlo) guardate pure le offerte smartphone di Docomo, Au e Softbank (se sapete di cosa sto parlando) per capire cosa intendo.

Non sto catechizzando nessuno e sto solo dicendo la mia. ;)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5527795
    Non so nemmeno com'è fatto un Iphone, e credo che non lo scoprirò finchè non costerà meno di 100€ (cioè mai, credo). Per me spendere di più per un telefono (indipendentemente da quello che poi offra in più oltre il telefonare) è pura follìa.
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5527829
    brazzy ha scritto:
    Non ha fatto un prodotto concettualmente rivoluzionario, secondo me, ma è tutto il pacchetto che offre che non ha uguali. E se non mi credete (liberissimi di farlo) guardate pure le offerte smartphone di Docomo, Au e Softbank (se sapete di cosa sto parlando) per capire cosa intendo.
     difatti sto ancora aspettando 1 grammo delle "tonnellate di alternative"....ma di solito restano tutte nelle frasi ad effetto dei post XD
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5527831
    brazzy ha scritto:
    L'avvento di Apple in Giappone mi ricorda davvero tanto quando Sony si prese con PS1 il mercato dei videogiochi quasi senza colpo ferire. Chissà quanti imberbi se lo ricordano... ^.^ Ai tempi la lotta dei 16 bit era serratissima, si pensava a Sega e Nintendo come questi due colossi che avevano sistematicamente impedito ai concorrenti l'ingresso nel mercato. E invece erano due nani che non avevano nemmeno idea di quanto fosse vasto e fertile il terreno su cui si scontravano. Sony era 10 anni avanti per metodologie, sistemi distributivi, marketing... Per tutto. Ha portato la Playstation in tutte le case, ha tolto i videogiochi dagli scaffali della "Giochi Preziosi" e della "Gig" e ha cominciato a far giocare anche gli adulti. Il mondo del gaming da salotto come lo conosciamo ora si può dire sia iniziato così.
    Stessa situazione per Apple. "Eh, figurati, arriva Apple in un mondo saturo, cosa vuoi che faccia... In Giappone, poi, roccaforte dei brand locali dove Nokia ha sempre fallito". Apple ha raso al suolo i quattro gatti che si spartivano la torta e ha riscritto le regole del gioco; e ci ha messo tutte le sue armi: l'appeal del brand, il prodotto dannatamente buono, le apps che danno possibilità infinite. Ha dato ai Giapponesi una sonora sveglia, dato che guardare l'iMode ora e confrontarlo con quel che si può trovare sul device della mela morsicata strappa un sorriso. Non ha fatto un prodotto concettualmente rivoluzionario, secondo me, ma è tutto il pacchetto che offre che non ha uguali. E se non mi credete (liberissimi di farlo) guardate pure le offerte smartphone di Docomo, Au e Softbank (se sapete di cosa sto parlando) per capire cosa intendo.
    Non sto catechizzando nessuno e sto solo dicendo la mia. ;)

La "sveglia" sui telefoni più che ai giapponesi la Apple l'ha data a noi europei. Nokia leader mondiale dei cellulari, già, la Apple fa i computer, vuoi che col primo telefono che sforna si mangi 'sta fetta di mercato? Fatto.
    In questo campo Sony non l'ha neanche sentita la sveglia dato che il bran "Sony-Ericsson" non è mai decollato veramente.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  13.     Mi trovi su: Homepage #5527840
    Drone ha scritto:
    In questo campo Sony non l'ha neanche sentita la sveglia dato che il bran "Sony-Ericsson" non è mai decollato veramente 
    Io veramente ricordo che c'è stato un momento, verso la fine degli anni '90, che tutti avevano il modello prima del t39, ossia quello piccolino nero con la fascettina azzurra attorno all'antennino. Era proprio una moda.
  14.     Mi trovi su: Homepage #5527846
    Lightside ha scritto:
    Io veramente ricordo che c'è stato un momento, verso la fine degli anni '90, che tutti avevano il modello prima del t39, ossia quello piccolino nero con la fascettina azzurra attorno all'antennino. Era proprio una moda.

io ricordo che molti avevano questo qui

Ma allora la marca era solo ericcson mi sembra che dopo questo boom sony l'abbia acquistata fallendo miseramente.
    Anche perchè sembra che subito dopo il boom dei t39 ci fosse stato il boom dei nokia 3310/3330, quelli si che vendevano come il pane.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!

I prodotti americani non vendono in giappone,,,,,eh già!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina