1.     Mi trovi su: Homepage #5528408

Il ministro dell'Interno: «Ho visto un calciatore esultare dopo una partita e un altro che gli dà un calcio»

PISTOIA, 24 aprile - L'immagine di un giocatore violento, che «fa un fallo dopo la fine di una partita» è «peggio di qualunque episodio di violenza» perchè trasmette «un messaggio devastante ai giovani». Lo ha detto il ministro dell'Interno Maroni oggi a Pistoia dopo aver avanzato la proposta di un daspo anche per i giocatori. Non sarebbe male dunque, ha detto Maroni, «pensare ad una forma di Daspo per questi giocatori - ha detto ancora Maroni - per i quali l'etica è solo un optional e contano solo i soldi. Ho visto un giocatore esultare dopo una partita e un altro che gli dà un calcio, in mondovisione: sono esempi negativi». Il riferimento del ministro dovrebbe essere allo sgambetto di Radu a Perrotta nell'immediato dopo partita del derby Lazio-Roma vinto dai giallorossi per 2-1.

«SOCIETA' SUCCUBI DI TIFOSI VIOLENTI» - Alcune società di calcio «sono succubi di certe tifoserie organizzate». Lo ha detto oggi il ministro dell'Interno Roberto Maroni a margine del suo intervento al premio 'Giampaolo Bardelli' consegnato oggi a Pistoia. «La tessera del tifoso - ha detto Maroni - è stata contrastata da alcune tifoserie e di conseguenza da alcune società, succubi di quelle tifoserie. Eppure le società dovrebbero rendersi conto che la tessera del tifoso è lo strumento migliore per la sicurezza. Dovremo convincere tutte le società ad adottarla».

«SERVONO STADI DI PROPRIETA'» - Contro la violenza negli stadi "tolleranza zero" ha detto il ministro. «L'opera, seppur meritoria - ha detto Maroni - delle Forze dell'ordine non è sufficiente. Dobbiamo educare i giovani e fare di tutto per arginare una risorgente violenza». Dopo l'adozione dei Daspo («sono in aumento e questo mi preoccupa» ha detto Maroni) un altro provvedimento da adottare che si può rivelare efficace in materia di sicurezza è l'affidamento degli stadi alle società di calcio. «Questa è una grande riforma da fare - ha detto Maroni -. Oggi gli stadi, se escludiamo l'Olimpico, che è del Coni, sono di proprietà dei Comuni e durante la settimana rimangono assolutamente sguarniti. Gli stadi devono essere di proprietà delle società, controllati da personale professionista. In questo senso - ha ricordato Maroni - in Parlamento c'è una proposta di legge di riforma. Spero che possa essere approvata quanto prima».

«FELICE SE BALOTELLI VENISSE AL MILAN» - «Sono un tifoso, anzi un fazioso milanista. Purtroppo quest'anno non navighiamo in buone acque», ha detto il ministro dell'interno. Se Mario Balotelli decidesse di andare al Milan «io ne sarei felice. Tutti i grandi campioni che non riescono ad esprimersi nelle altre squadre e vengono al Milan, come Pirlo e Seedorf, sono tornati ad essere grandi campioni perchè il Milan è una grande famiglia».
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5528414
    A certi ministri che vogliono dividere l'Italia che già è divisa già per conto suo li manderei al Polo nord a mangiare la polenta :cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5528430
    Globo ha scritto:
    A certi ministri che vogliono dividere l'Italia che già è divisa già per conto suo li manderei al Polo nord a mangiare la polenta :cool:
     Mah, stavolta non ha detto zaccate...
    L'intervento di Radu era ed è davvero violento e vigliacco, visto che un giudice inetto non l'ha manco squalificato penso che questa del Maroni sia un'utile provocazione.
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5528538
    superpadrepio ha scritto:
    Mah, stavolta non ha detto zaccate...
    L'intervento di Radu era ed è davvero violento e vigliacco, visto che un giudice inetto non l'ha manco squalificato penso che questa del Maroni sia un'utile provocazione.
     Appunto è un ministro della Repubblica Italiana (o leghista ?) no un tifoso della Roma o di qualche altra squadra
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5528547
    Globo ha scritto:
    Appunto è un ministro della Repubblica Italiana (o leghista ?) no un tifoso della Roma o di qualche altra squadra
     Invece visto che Ministro è e si occupa di polizia, giusto segnalare che un intervento violento e vigliacco come quello di Radu (che peraltro non nomina) andrebbe punito, visto che quel pilla del giudice sportivo non l'ha fatto.
    Io non sono certo tifoso della Roma o antilazialotto....Ma un intervento come quello indigna.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5528548
    Invece visto che Ministro è e si occupa di polizia, giusto segnalare che un intervento violento e vigliacco come quello di Radu (che peraltro non nomina) andrebbe punito, visto che quel pilla del giudice sportivo non l'ha fatto.
    Io non sono certo tifoso della Roma o antilazialotto....Ma un intervento come quello indigna.
      Men che meno son legaiolo, ci tengo a sottolinearlo :)
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5528565
      Scusami ho dimenticato di aggiungere che sono d'accordo con la squalifica ma non con il termine daspo :)

Maroni: «A certi giocatori io darei il Daspo»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina