1. trl  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5529369
    Salve a tutti,mi serviva un consiglio per l'allestimento di un impianto.
    Al momento possiedo solo 2 casse infinity sm 152,peraltro perfette,che vorrei comunque tenere.
    Dunque da abbinare servirebbero un amplificatore,e un lettore cd,e al massimo un preamplificatore.
    Posso spendere sulle 2000 euro
    bye
    Dimebag darrel lives

Anche i robot hanno un'anima...
  2. trl  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5529526
    Eccomi,per i generi principalmente: soundtrack di videogiochi,metal,vecchia dance-progressive.
    Vorrei fare un semplice impianto stereo,anche perche' sono casse molto sensibili dunque vanno bene direi.
    hanno sensibilita' di 102 db,e picco massimo di 300 w :)
    Dimebag darrel lives

3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5529557
    Come lettore imho un marantz cd6003. Ci piazzi vicino il pm6003 come ampli e per me stai più che a posto (poi il tuner a parte se ti interessa). ovviamente se ne fai un utilizzo normale, se devi amplificare nmila metri cubi il discorso cambia. :)
    Proud member of Outcast.it
  4. trl  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5529576
    No no mi serve il tutto per uno spazio "normale"le casse le usavo con dei vecchi integrati,anche buoni come un denon pma 700v ma il suono era un po freddo,percui appunto ci vuole qualcosa di meglio
    La configurazione marantz mi sembra buona;incollo comunque quello che mi scrisse altrove un altro utente:
    Data l'alta efficienza delle casse prenderei qualcosa di non eccessivamente potente come amplificatore, per i lettori sacd i marantz sono una sicurezza (se interessa il sacd il cd 8003 si trova a 850-860), oppure potresti optare per una soluzione come dac + lettore dvd/cd tipo: mhdt Avana (700 euro, oppure i frateli minori costano qualcosa meno, è un acquisto che vorrei fare anche io) + tprogres D5 da usare come meccanica (200 euro), oppure in alternativa al lettore, un hd multimediale con uscita coassiale digitale e che legga i flac oltre ad mp3 ed altro. Come amplificatore nel tuo budget prenderei un integrato, visti i generi ascoltati poi, un sistema ibrido a valvole magari non è necessario... però un bel classe A ,visto che non ti serve una enorme potenza data l'efficienza delle casse, tipo un jungson JA88D (i classe A non cinesi hanno solitamente costi proibitivi, questo importato direttamente (da siti come cattylink o china hi-fi) non dovrebbe costare più di 900 euro), poi fra i miei preferiti ci sono il Naim Nait 5i (si trova a 800-900 euro) o un Cyrus 6XP ( si troverà bene o male a quella cifra)

qua come ampli si va su cifre ben piu elevate,ma ne varra' la pena?
    Dimebag darrel lives

5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5530715
    Per conto mio rischi di andare "troppo oltre". Oh intendiamoci...magari è proprio quello che cerchi se da anni ascolti musica su impianti di un certo livello e quindi vuoi fare quello step in più. Viceversa imho è inutile cercare di andare spendere così tanto fin da subito: l'unica spesa che merita questo ragionamento sono le casse, e per quelle sei già ok. Il super audio cd prendilo se lo userai per davvero, altrimenti è una spesa inutile e basta. A mio avviso l'accoppiata che ti ho suggerito sopra ti dovrebbe bastare per un bel pò di tempo.
  6. trl  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5530768
    Eccomi,grazie delle risposte intanto.
    No,beh usavo come detto diversi integrati,e per ultimo quel denon che erogava 100 w su 8 ohm,un po grezzo e "di spinta" percui,meglio qualcosa che suoni piu armoniosamente.
    Come lettore cd il marantz che mi hai consigliato penso vada molto bene,del resto il super audio cd non lo userei poi piu di tanto :)
    L'ultimo dubbio appunto riguarda piu l'ampli,pensi dunque che andrebbe bene accoppiare il marantz,o per quello dovrei spendere di piu per avere resa maggiore?
    Dimebag darrel lives

7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5530819
    Briccus ha scritto:
    L'ultimo dubbio appunto riguarda piu l'ampli,pensi dunque che andrebbe bene accoppiare il marantz,o per quello dovrei spendere di piu per avere resa maggiore?
     hehehehe...ti capisco molto bene e posso dirti una cosa: le scelte possibili sono davvero molte, anzi tantissime. imho chiedi consiglio su avmagazine per avere un  aiuto maggiormente tecnico e puntuale. io amo le meccaniche uguali, ed essendo il marantz un lettore cd fantastico per rapporto qualità/prezzo gli affiancherei un ampli marantz, magari il livello più alto che posso permettermi con un determinato budget. Ma se guardi altre case non sbagli di certo, NAD su tutte (altro riferimento per qualità/prezzo).
  8. trl  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5532165
    Grazie mille carissimo,dunque vedo di chiarire quest'ultimo dubbio sull'ampli.
    Ultima cosa,se puoi:se riesci a mandarmi anche i link per i cavi,sia per collegare le casse all'ampli,sia quello di segnale per ampli-lettore cd.
    ps:per il tuner se vuoi dimmi pure,grazie mille della tua disponibilita'
    Dimebag darrel lives

9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5535284
    Briccus ha scritto:
    Grazie mille carissimo,dunque vedo di chiarire quest'ultimo dubbio sull'ampli.
    Ultima cosa,se puoi:se riesci a mandarmi anche i link per i cavi,sia per collegare le casse all'ampli,sia quello di segnale per ampli-lettore cd.
    ps:per il tuner se vuoi dimmi pure,grazie mille della tua disponibilita'
     per il tuner prendi quelli della casa dell'ampli. per i cavi basta che siano di buona sezione.
  10. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5539491
    Briccus ha scritto:
    Perfetto,quando riesci proprio se vuoi dammi qualche consiglio proprio sui cavi,anche che costino un po basta che vadano bene,thanks!
      su quelli proprio non saprei...ne ho ereditati da un vecchio impianto e quindi non ho mai speso tanto tempo per informarmi a riguardo. :)

Altro consiglio:impianto audio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina