1.     Mi trovi su: Homepage #5530154
    Provato adesso. Solo tre gare, per ora.
    La demo consiste in una gara singola, di tre giri, nella pista che abbiamo visto tutti, cioè quella dell'aeroporto.
    Allora, prima le cose negative: l'IA avversaria mi è apparsa decisamente poco agguerrita e vincere le gare è sempre stato decisamente facile (solo una volta mi hanno messo in difficoltà, poiché, essendo primo, tutti gli inseguitori ce l'avevano con me e mi "lanciavano" addosso l'impossibile). Però, spero, potrebbe dipendere dai settaggi della demo, che non presenta opzioni di sorta.
    Ora le cose positive. Sensazione di velocità estrema, fluidità marmorea, effetti speciali a go-go e quindi dal lato tecnico direi che siamo a posto. Divertimento...beh, come detto l'IA non aiutava molto in questo senso, tuttavia, ho intravisto delle grosse potenzialità. In tre gare avrò visto un decimo delle possibilità offerte dal circuito e, soprattutto, il meccanismo mi è parso molto meno banale di quanto sembrasse: attivare gli "effetti speciali" e, soprattutto, renderli effettivamente dannosi a chi ci sta davanti è tutt'altro che facile! Voglio dire: è vero che puoi far sganciare da un elicottero un barile esplosivo, ma per farlo cadere in testa alla macchina davanti (e non invece a noi...) ci vuole un tempismo perfetto, quindi benissimo davvero.
    Non so, rimane da valutare la questione monotonia...vero che già questo circuito offre molte possibilità, però è anche vero che ci ho giocato dieci minuti: dopo qualche giorno?
    Ah, on-line, imho, sarà da spanciarsi per le risate! :cool:
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  2. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5530328
    Lo tenevo d'occhio da un po', non male la demo, graficamente c'è, la sensazione di velocità è presente e granitica, non ho notato cali nemmeno durante le situazioni più emm.. esplosive. Ottimo l'interfaccia che da tutte le informazioni necessarie sotto le ruote posteriori della propria vettura, si riesce a leggere tutto senza perdere di vista la gara, buona scelta. Ottimo il feeling delle derapate. Le piste vanno rigiocate per essere comprese appieno e carpirne tutti i segreti e sapere sfruttare per bene le varie situazioni. Nel complesso divertente e parecchio, in multi imho rischia senza esagerare di poter eguagliare mario kart in quanto a divertimento e casino in pista.
    Come sottolineava qualcuno anch'io l'ho trovata un po' facile questa demo, ma visto che il focus sarà sul multi per me non è un problema.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5530970
    Jacky ha scritto:
    Split/Second in arrivo su Xbox Live: Una demo esclusiva alla console Microsoft è imminente.
     Provata la demo. 5 volte. Contando che non apprezzo moltissimo i racing-game direi che è indicativo.
    Innanzitutto, la fluidità: niente 60fps e pure qualche calo qui e li. Questo è tutto sommato l'unico aspetto negativo che mi sento di sottolineare (assieme all'assenza della visuale "dal cofano"). Venendo invece a quelli positivi: ma quanto è divertente? Chiaramente un arcade, ricco di belle idee e soprattutto godurioso da "domare". Sulla pista accade di tutto e mi è davvero venuta voglia di vedere cosa succederà nelle altre. Concordo con chi dice che la difficoltà nella demo è ridotta: speriamo che il gioco completo sia più agguerrito.

    In ogni caso, gran bella demo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

  [Notizia Split/Second Velocity] Split/Second in arrivo su Xbox Live

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina