1.     Mi trovi su: Homepage #5530048
    Avendolo provato quest'anno per la prima volta, pur senza difficoltà, penso che sia il modo migliore per migliorare alcuni aspetti della superlega.
    Vincolare i manager a spendere il jackpot o su mercato libero o con gli altri manager dà diversi vantaggi e alcune volte aiuta alcuni a non finire con il fiato sul collo la fine della lega!
    Ovviamente deve cambiare mentalità, perchè spesso ormai almeno metà del jackpot finisce nel "taglia e cuci"!!
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5532429
  3.     Mi trovi su: Homepage #5532482
    jackal! ha scritto:
    Avendolo provato quest'anno per la prima volta, pur senza difficoltà, penso che sia il modo migliore per migliorare alcuni aspetti della superlega.
    Vincolare i manager a spendere il jackpot o su mercato libero o con gli altri manager dà diversi vantaggi e alcune volte aiuta alcuni a non finire con il fiato sul collo la fine della lega!
    Ovviamente deve cambiare mentalità, perchè spesso ormai almeno metà del jackpot finisce nel "taglia e cuci"!!
       Concordo, a patto che siano stabilite sanzioni sicure (punti di penalizzazione) per chi facesse comunque taglia e cuci e a patto che venga nominato un "Controllore di Lega" sia per taglia e cuci proibito che per mancata partecipazione al forum, al mercato, etc....

Consiglio e propongo anche il divieto assoluto, in Superlega, di fare mercato con l' avversario di turno.
    Esempio: Se Pinco deve giocare con Pallo il lunedì, dal lunedì al sabato precedente l'incontro Pinco e Pallo non possono fare mercato fra di loro. Come detterebbero logica, corrrettezza e buon senso.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5532483
    massituo ha scritto:
    Ragazzi non mettete in novità e suggerimenti le cose che riguardano la SuperLega :asd: Scriveteli nella sezione base :doc:
    sorry:sbam:
    non sapevo quali fossero le indicazioni e ho copiato il bosss:D
  5. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5532550
    superpadrepio ha scritto:
    Consiglio e propongo anche il divieto assoluto, in Superlega, di fare mercato con l' avversario di turno.
    Esempio: Se Pinco deve giocare con Pallo il lunedì, dal lunedì al sabato precedente l'incontro Pinco e Pallo non possono fare mercato fra di loro. Come detterebbero logica, corrrettezza e buon senso.
      perche'?
    una delle parti migliori della superlega e' rifilare un bidone al tuo avversario diretto della giornata successiva :asd:
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5532571
    Io sono contrario all'obbligo di spendita del Jackpot.
    Può capitare specialmente con i turni infrasettimanali di non avere molto tempo per fare trattative. Può anche capitare che le finanze della lega siano floride e che quindi nessuno venda..non vedo che colpa ha il jackpottaro se gli altri non vendono.

Casomai sarei per la facoltatività della regola. Si lascia decidere ad ogni Serie ad inizio anno se attuarla o meno.. (a maggioranza o all'unanimità..)

:)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5532676
    Kaiserniky ha scritto:
    Può anche capitare che le finanze della lega siano floride e che quindi nessuno venda..non vedo che colpa ha il jackpottaro se gli altri non vendono. 
    In quel caso c'è sempre il mercato libero, non è difficile trovare buone alternative sul mercato in una lega da 8!
    Kaiserniky ha scritto:
    Casomai sarei per la facoltatività della regola. Si lascia decidere ad ogni Serie ad inizio anno se attuarla o meno.. (a maggioranza o all'unanimità..)
     Assolutamente contrario...per me o tutti o nessuno, altrimenti capita che 1 anno sia sì e 1 anno no e non ci si capisce più niente!!
  8. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5532678
    Nelle leghe a lunga scadenza, come ad esempio il bar dell'Antipatia, l'esperimento è andato a buon fine, e continuerò ad adottarlo, ma per la Superlega non penso sia necessario. Concordo con l'opinione del Kaiser.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5532686
    No sono contrario, sia perchè se lo scambio è regolare non ci trovo nulla di strano e sia perchè mai mi è capitato in questi anni di vedere scambi di questo tipo che potessero sembrare dubbi!!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5532728
    Aggiungo 1 altra considerazione...
    Ho notato che nelle mie leghe è successo spesso, forse anche per casualità, che i jackpot venissero assegnati diverse volte alle stesse persone consecutivamente.
    Eventualmente, quindi, propongo in alternativa che, qualora il jackpot venga assegnato per più di un turno allo stesso manager, in quel caso subentri l'obbligo di spenderlo tra manager.
    Per una semplice ragione, perchè più jackpot consecutivi disincentivano all'acquisto e invogliano al taglia e cuci!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5532889
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    lascerei libero arbitrio al vincitore di jp. la lega è talmente breve che non è necessario obbligare a spenderlo, i soldi ci sono (non prendete come esempio la sl apertura di quest'anno)
       Mi adeguo, Digital ha sempre ragione :D
    Per quello che riguarda il resto, visto quello che dice Sprawl....in fondo è vero quel che dice...Lo vieterei almeno all'ultima giornata....Bisognerebbe trovare il modo, specialmente, di evitare salvataggi di managers in difficoltà economica all'ultima giornata. Perchè si alterano anche tutte le giornate precedenti, visto che di solito aiutini fra avversari non se ne danno...qui e in tutti i giochi.
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5533330
    Mi adeguo, Digital ha sempre ragione :D
    Per quello che riguarda il resto, visto quello che dice Sprawl....in fondo è vero quel che dice...Lo vieterei almeno all'ultima giornata....Bisognerebbe trovare il modo, specialmente, di evitare salvataggi di managers in difficoltà economica all'ultima giornata. Perchè si alterano anche tutte le giornate precedenti, visto che di solito aiutini fra avversari non se ne danno...qui e in tutti i giochi.

quoto digital e quoto in parte te.
    Digital fa notare che i soldi ci sono.
    Tu fai notare l'evitare gli aiutini e l'obbligo di non spendere il jp l'ultima giornata.
    L'idea non è male, ma ha degli elementi che giocano contro.
    L'obbligo di non spendere un jp per rinforzarsi per uno spareggio con uno in passivo che magari è salvo è una cosa che proprio non ha senso. L'idea non è male, ma è secondo me irrealizzabile per le tante casistiche che si possono creare.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5533373
    massituo ha scritto:
    quoto digital e quoto in parte te.
    Digital fa notare che i soldi ci sono.
    Tu fai notare l'evitare gli aiutini e l'obbligo di non spendere il jp l'ultima giornata.
    L'idea non è male, ma ha degli elementi che giocano contro.
    L'obbligo di non spendere un jp per rinforzarsi per uno spareggio con uno in passivo che magari è salvo è una cosa che proprio non ha senso. L'idea non è male, ma è secondo me irrealizzabile per le tante casistiche che si possono creare.
       A dir lo vero non ho mai parlato di obbligo di non spendere il JP prima dell'' ultima giornata, ma solo di non aiutarsi e di non poter trattare all'ultima giornata con il manager che si va ad incontrare.....Vedi l'esempio in A2 fra kavos e Tittore....Ho già speso troppe parole in proposito, ma solo per portare un esempio....per caso c'era quello lì. :D

SUPERLEGA: Obbligo di spendere il jackpot

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina