1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5530081
    A quanto pare si, almeno per le console correnti.

Secondo questo report i primi giochi 3d disponibili per PS3 avrebbero bisogno di un downgrade per funzionare correttamente.

L'esempio portato è quello di Wipeout HD, che in originale gira a 1080p ma che in versione 3d scalerebbe a 720p.

Peggio ancora per Motorstorm, che dagli attuali 720p scalerebbe a una risoluzione inferiore.

A occhio e croce dovremo attendere anche la prossima generazione di console, oltre che di televisori, per giocare "come si deve" in 3d.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5530094
    Stefano Castelli ha scritto:

Secondo questo report i primi giochi 3d disponibili per PS3 avrebbero bisogno di un downgrade per funzionare correttamente.

L'esempio portato è quello di Wipeout HD, che in originale gira a 1080p ma che in versione 3d scalerebbe a 720p.

Peggio ancora per Motorstorm, che dagli attuali 720p scalerebbe a una risoluzione inferiore.

A occhio e croce dovremo attendere anche la prossima generazione di console, oltre che di televisori, per giocare "come si deve" in 3d.

Si ma a che scopo attendere la prossima generazione? Per avere dei giochi 3d a 720p con la grafica dei giochi attuali?

Personalmente dalla next-gen preferirei avere dei giochi "normali" con grafica pompatissima e fisica ai massimi livelli che non roba in 3d con grafica e fisica attuale, a questo punto mi terrei le console odierne e bon.

Comunque per quanto mi riguarda sto 3d sta stancando veramente, prima al cinema, poi i blu ray con relative tv, adesso i videogiochi e ho letto una news anche di internet 3d, stanno spigendo un pò troppo una tecnologia inutile e che secondo me non sfonderà mai.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  3. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5530100
    non so perchè ma a me questo 3d proprio non va giu...ne al cinema, ne tantomeno nei videogiochi...sono proprio curioso poi di vedere la diffusione di questi nuovi TV 3d...personalmente qualche anno fa ho sentito la necessità di passare all'HD cosa che non sento ora per questi nuovi TV 3D
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  4.     Mi trovi su: Homepage #5530153
    per me è una tecnologia che si presta molto di più ai videogames che al cinema..
    certo, leggendo queste cose mi sembra evidente che sia ancora molto molto acerba.
    ovviamente spero che non diventi l' UNICA tecnologia nelle generazioni a venire.
    vorrei tenermi il mio samsung per altri 4-5 anni..
    O_o
  5.     Mi trovi su: Homepage #5530160
    Lylot72 ha scritto:
    Questi sono fuori si melone se pensano che dopo soli 2 anni ricompri un nuovo HDTV  con optional 3d.
    Vero. Però un early-adopter dell'HD, a conti fatti, potrebbe avere il suo televisore anche da 5/6 anni. Potrebbe essere, quindi, un potenziale early-adopter del 3D: d'altronde si inizia sempre da qualche parte...

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  6. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5530191
    Meshuggah 81 ha scritto:
    a livello di "insediamento nel territorio" dell' HD come siamo messi secondo voi?
    così tanto per avere un termine di paragone.
     da indagini famigliari: sia mia mamma, che mio papà che mia sarella negli ultimi 8 mesi sono passati tutti all'HD hehehe
  7.     Mi trovi su: Homepage #5530192
    si è presto ma forse per la prossima gen di console inziera a maturare
    PSN:Vero85
    è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5530215
    Dna ha scritto:
    da indagini famigliari: sia mia mamma, che mio papà che mia sarella negli ultimi 8 mesi sono passati tutti all'HD hehehe
    Teniamo anche conto che c'è tutta una quota di mercato che "commercialmente" interessa pochino. Pensionati o comunque persone molto poco avvezze a contenuti che vadano oltre i sei canali Rai e Mediaset, magari cambiano pure televisore, ma prendono un Hd perché quello c'è sul mercato...poi, dal punto di vista dei contenuti, diventano utenti, appunto, commercialmente morti. Per cui il fatto che acquistino un televisore HD interessa magari all'azienda produttrice, ma a chi fornisce contenuti (televisivi e non) sono praticamente invisibili...

9.     Mi trovi su: Homepage #5530249
    Dna ha scritto:

In famiglia si sono muniti quasi tutti di televisori HD, ma il 90% dei miei familiari non sa nemmeno cos'e l'hd, i televisori li hanno comprati per non avere il fastidio del doppio telecomando.
    Ma su tutte le tv acquistate dai miei familiari non c'e nemmeno la traccia di una sorgente HD-ready o full, questo per dire che secondo me il 90% delle persone compra le tv lcd non per l'alta risoluzione ma perchè hanno il decoder digitale terrestre integrato.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  10.     Mi trovi su: Homepage #5530258
    Lem ha scritto:
    In famiglia si sono muniti quasi tutti di televisori HD, ma il 90% dei miei familiari non sa nemmeno cos'e l'hd, i televisori li hanno comprati per non avere il fastidio del doppio telecomando.
    Ma su tutte le tv acquistate dai miei familiari non c'e nemmeno la traccia di una sorgente HD-ready o full, questo per dire che secondo me il 90% delle persone compra le tv lcd non per l'alta risoluzione ma perchè hanno il decoder digitale terrestre integrato.
    Infatti. O semplicemente perché devono cambiare tv e stop. Quelle ci sono, oramai (e infatti senti in giro sempre lamentele sui 16:9, sulle immagini allargate, sfuocate,...).
    Come dicevo, questo è importantissimo per chi vende contenuti. Il fatto che io abbia acquistato un televisore HD è importante per il mercato, perché ad esso ho affiancato acquisti di console HD, abbonamenti a canali HD, blu-ray,... Il fatto che lo abbia acquistato mia nonna, invece, è irrilevante...

11. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5530262
      ma anche fra 10 anni per me eh, non è che (almeno pe me) si senta l'esigenza di spendere
    600 euro per una nuova console
    1200 euro per UN ALTRO televisore
    = per ggggggiocare in 3ddddddi.
     :asd:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #5530263
     Dovrebbe avere un framebuffer dinamico che varia la riso da 1920 per 1080 p (schermate fisse del menù) a 1280 per 1080 p in gioco vero e proprio se ben ricordo.
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ

Giochi in 3d: troppo presto?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina