1.     Mi trovi su: Homepage #5532886
    Non è facile descrivere cosa significano 8 anni di scudettoweb per chi si affaccia, da profano, a questo gioco.
    Un'elenco sterminato di emozioni, delusioni, soddisfazioni, sconfitte decisive, vittorie sul filo di un punto forma, scudetti conquistati dominando e retrocessioni da dimenticare.
    Di primo impatto si potrebbe pensare che 8 anni siano sufficienti a stancare chiunque di qualsiasi attività ripetitiva e quasi quotidiana che possa anche portare pochissime soddisfazioni rispetto all'impegno profuso.
    Ma in realtà non è così...Scudettoweb è passione pura, scudettoweb tira fuori il tuo carattere, la tua carica, il tuo ottimismo ed il tuo pessimismo, scudettoweb è come un fidanzamento, con alti e bassi, feroci litigi e gioie immense. Alcune volte pensi che stia per finire, altre che sei troppo adulto per continuare a giocare, altre ancora ti fanno pensare che sia una specie di matrimonio, per il quale le vittorie, quelle grandi, quelle volute e desiderate con impegno, siano come dei figli!
    Tutto questo perchè...
    perchè questa settimana ho giocato l'ultima partita di una superlega di clausura da dimenticare. Sono partito con il solito entusiasmo, mi sono sbilanciato su un esito positivo delle lega sin da subito (e per scaramanzia difficilmente lo faccio), ho avuto risultati davvero desolanti con giocatori di primissimo livello che alla prova dei fatti non hanno confermato le mie aspettative.
    Ho giocato una partita da dentro o fuori, vincendo avrei potuto sperare, con una combinazione di risultati a me utili, di restare sicuramente in B, perdendo sarei andato in C. Alta tensione!
    Sono piuttosto scaramantico in queste cose...e guardo anche alcuni “segnali” pre-gara.
    Avevo vinto il jackpot (ottimo!), fatto varie offerte tra cui una per chivu sulla quale ero molto convinto. L'acquisto non è andato in porto (peccato!) e allora mi sono buttato su lucio (similare di chivu) e tutto è filato liscio (bene!).
    La formazione, onestamente, l'ho schierata per non perdere, un 4-5-1 da contropiede, della serie “primo non prenderle”!!!
    Ho seguito la ragione anche se l'istinto mi consigliava di rischiare mettendo pazzini in campo e lucio in panca.
    Facendo una somma dei risultati, la ragione ha un totale di risultati positivi maggiore...
    E vada, seguiamo la ragione...
    La domenica non è stata positiva (lucio non ha giocato) ed è finita peggio, pazzini ha fatto una doppietta in serata.
    Vincendo sarei stato salvo, ma solo vincendo..Ah, se avessi messo pazzini al posto di lucio o fossi riuscito a comprare il buon chivu, autore anche lui di un gol, che posizionato in fascia, avrebbe significato vittoria!
    Adesso non starei vivendo una settimana di passione sperando di restare in B.
    Questo mi fa pensare (vedi i famosi segnali) che il campionato di clausura è cominciato male e potrebbe finire peggio.
    Ma la carica e la voglia che ho di restare in B...potrebbe portarmi a giocare una partita all'insegna del “tutti in avanti”...e giocare per vincere e non per non perdere.
    Questi quesiti sono davvero amletici e ricorrono per tutta la stagione, ogni domenica, anche nelle settimane meno importanti...per accrescere in maniera esponenziale nelle sfide decisive da “dentro o fuori”....
    Per me, anche questo è scudettoweb, è anche la sfida tra ragione e istinto, tra bravura e fortuna, tra volontà e destino, tra caso e premeditazione...
    Fosse stato solo un semplice gioco, probabilmente adesso mi starei dedicando ad altro..
    -------------
    la domanda adesso nasce spontanea....istinto o ragione??:cool:
    voi come la vivete....

[Modificato da jackal! il 28/04/2010 14:03]

1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5532895
    jackal! ha scritto:
    Non è facile descrivere cosa significano 8 anni di scudettoweb per chi si affaccia, da profano, a questo gioco.
    Un'elenco sterminato di emozioni, delusioni, soddisfazioni, sconfitte decisive, vittorie sul filo di un punto forma, scudetti conquistati dominando e retrocessioni da dimenticare.
    Di primo impatto si potrebbe pensare che 8 anni siano sufficienti a stancare chiunque di qualsiasi attività ripetitiva e quasi quotidiana che possa anche portare pochissime soddisfazioni rispetto all'impegno profuso.
    Ma in realtà non è così...Scudettoweb è passione pura, scudettoweb tira fuori il tuo carattere, la tua carica, il tuo ottimismo ed il tuo pessimismo, scudettoweb è come un fidanzamento, con alti e bassi, feroci litigi e gioie immense. Alcune volte pensi che stia per finire, altre che sei troppo adulto per continuare a giocare, altre ancora ti fanno pensare che sia una specie di matrimonio, per il quale le vittorie, quelle grandi, quelle volute e desiderate con impegno, siano come dei figli!
    Tutto questo perchè...
    perchè questa settimana ho giocato l'ultima partita di una superlega di clausura da dimenticare. Sono partito con il solito entusiasmo, mi sono sbilanciato su un esito positivo delle lega sin da subito (e per scaramanzia difficilmente lo faccio), ho avuto risultati davvero desolanti con giocatori di primissimo livello che alla prova dei fatti non hanno confermato le mie aspettative.
    Ho giocato una partita da dentro o fuori, vincendo avrei potuto sperare, con una combinazione di risultati a me utili, di restare sicuramente in B, perdendo sarei andato in C. Alta tensione!
    Sono piuttosto scaramantico in queste cose...e guardo anche alcuni “segnali” pre-gara.
    Avevo vinto il jackpot (ottimo!), fatto varie offerte tra cui una per chivu sulla quale ero molto convinto. L'acquisto non è andato in porto (peccato!) e allora mi sono buttato su lucio (similare di chivu) e tutto è filato liscio (bene!).
    La formazione, onestamente, l'ho schierata per non perdere, un 4-5-1 da contropiede, della serie “primo non prenderle”!!!
    Ho seguito la ragione anche se l'istinto mi consigliava di rischiare mettendo pazzini in campo e lucio in panca.
    Facendo una somma dei risultati, la ragione ha un totale di risultati positivi maggiore...
    E vada, seguiamo la ragione...
    La domenica non è stata positiva (lucio non ha giocato) ed è finita peggio, pazzini ha fatto una doppietta in serata.
    Vincendo sarei stato salvo, ma solo vincendo..Ah, se avessi messo pazzini al posto di lucio o fossi riuscito a comprare il buon chivu, autore anche lui di un gol, che posizionato in fascia, avrebbe significato vittoria!
    Adesso non starei vivendo una settimana di passione sperando di restare in B.
    Questo mi fa pensare (vedi i famosi segnali) che il campionato di clausura è cominciato male e potrebbe finire peggio.
    Ma la carica e la voglia che ho di restare in B...potrebbe portarmi a giocare una partita all'insegna del “tutti in avanti”...e giocare per vincere e non per non perdere.
    Questi quesiti sono davvero amletici e ricorrono per tutta la stagione, ogni domenica, anche nelle settimane meno importanti...per accrescere in maniera esponenziale nelle sfide decisive da “dentro o fuori”....
    Per me, anche questo è scudettoweb, è anche la sfida tra ragione e istinto, tra bravura e fortuna, tra volontà e destino, tra caso e premeditazione...
    Fosse stato solo un semplice gioco, probabilmente adesso mi starei dedicando ad altro..
    -------------
    la domanda adesso nasce spontanea....istinto o ragione??:cool:
    voi come la vivete....
       Un po' come Te :clap::clap:
  3. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #5532908
    Grande jackal !
    Anche io sono messo come te, gioco da oltre 6 anni e anche se quando arrivo alla fine della stagione sono sempre piuttosto "pieno", basta una piccola sosta per ritrovare l'entusiasmo e la voglia di giocare già da fine agosto.
    Per quanto riguarda la mia stagione, mah, non è stato gran che, anzi.
    Sono retrocesso in B1 allo spareggio, giustiziato, ironia della sorte, da un Mario Alberto Santana che non segnava da anni... :asd:
    Adesso, come te ma all'opposto di te, mi tocca il play off per tornare in A, dopo un buon campionato chiuso però con due sconfitte, l'ultima per mano di un certo Chivu che non segnava da ben 4 anni!
    Seriamo bene, comunque vada sarà sempre SW MANIA! :clap:
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5532914
  5.     Mi trovi su: Homepage #5532923
    istinto E ragione in modo bilanciato. ma è tutto relativo. alla fine scudettoweb mette il manager di fronte alle difficoltà e alle scelte come la vita mette l'uomo, e poi ognuno di noi le affronta e vince/perde così farebbe per la cose serie. almeno io faccio così la prendo molto seriamente, molto + seria ad esempio del lavoro :asd:

p.s. ma se hai la sfiga contro non ci puoi fare nulla.

Maicon Lucio Cannavaro Zambrotta Mexes Bovo Balzaretti
    Hamsik Vargas Ambrosini Gattuso Zanetti ThiagoMotta Muntari Taddei
    Milito Toni Balotelli

questi sono quelli che son passati per la mia squadra eppure rischio di andare in C xchè capita la giornata in cui ti segnano contro Cossu, Marco Rossi e Asamoah contemporaneamente...o zaccardo in fascia...
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  6.     Mi trovi su: Homepage #5532931
    Spesso non mi sono fidato dell'istinto per la ragione, sbagliando alla grande.

La situazione tipica è quando una vocina dentro (non sai per quale arcano motivo) ti dice di puntare su un giocatore in particolare, quello che magari tieni in tribuna da una vita, e non lo metti dentro perchè la ragione ti dice di andare sul sicuro rappresentato da giocatori importanti. Il risultato poi è quello di vedere il tuo spettatore non pagante fare un partitone e segnare anche un paio di gol e i tuoi Campioni guardare la partita dalla panca, lasciandoti quel "se mi fossi fidato dell'istinto !!!" nella testa. :asd: :asd:

Direi che istinto e ragione vanno messe assieme nelle giuste dosi, variabili da soggetto a soggetto e da situazione in situazione. Non esiste una ricetta. :asd:
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5532991
    .TonyManero. ha scritto:
    Adesso, come te ma all'opposto di te, mi tocca il play off per tornare in A, dopo un buon campionato chiuso però con due sconfitte, l'ultima per mano di un certo Chivu che non segnava da ben 4 anni!
    Seriamo bene, comunque vada sarà sempre SW MANIA! :clap:
    Grazie tony...
    pensa se io avessi acquistato chivu e tu comprato qualcun'altro invece di jovetic...tu magari non avresti perso e io avrei vinto. In questo caso non è una scelta che è dipesa da noi, per quello il destino ci mette comunque lo zampino... ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5532993
    Kaiserniky ha scritto:
    per jackal: attento al numero della zandetta di questa settimana :asd: ;) :cool:
     ma il zanderettore non poteva trovare qualcun'altro per commentare la B1??8-(
    attento a quello che dici...il reato lo conosci già: "diffamazione a mezzo stampa"...potrei far partire una nuova superlegopoli per mandarti in C:asd:
  9. Stramazzarri torna  
        Mi trovi su: Homepage #5532995
    jackal! ha scritto:
    Grazie tony...
    pensa se io avessi acquistato chivu e tu comprato qualcun'altro invece di jovetic...tu magari non avresti perso e io avrei vinto. In questo caso non è una scelta che è dipesa da noi, per quello il destino ci mette comunque lo zampino... ;)

Si c'ho pensato, anche se io avevo schierato 3 della Fiore e 3 della Roma.... entrambe hanno perso in casa... peggio di così :asd:
    Ai play out ovviamente faccio il tifo per te, noi della "vecchia guardia" bisogna mantenere alto l'onore! :sbam:
  10.     Mi trovi su: Homepage #5532998
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    istinto E ragione in modo bilanciato. ma è tutto relativo. alla fine scudettoweb mette il manager di fronte alle difficoltà e alle scelte come la vita mette l'uomo, e poi ognuno di noi le affronta e vince/perde così farebbe per la cose serie. almeno io faccio così la prendo molto seriamente, molto + seria ad esempio del lavoro :asd:

^Mr-Drakula^ ha scritto:
    Spesso non mi sono fidato dell'istinto per la ragione, sbagliando alla grande.
    La situazione tipica è quando una vocina dentro (non sai per quale arcano motivo) ti dice di puntare su un giocatore in particolare, quello che magari tieni in tribuna da una vita, e non lo metti dentro perchè la ragione ti dice di andare sul sicuro rappresentato da giocatori importanti. Il risultato poi è quello di vedere il tuo spettatore non pagante fare un partitone e segnare anche un paio di gol e i tuoi Campioni guardare la partita dalla panca, lasciandoti quel "se mi fossi fidato dell'istinto !!!" nella testa. :asd: :asd:
    Direi che istinto e ragione vanno messe assieme nelle giuste dosi, variabili da soggetto a soggetto e da situazione in situazione. Non esiste una ricetta. :asd:

ragazzi, domanda secca...finale di stagione...partita "dentro o fuori"...
    ISTINTO O RAGIONE?
    per intenderci, quando scelgo un modulo o i giocatori non posso bilanciare istinto e ragione...o sì??
  11.     Mi trovi su: Homepage #5533006
    .TonyManero. ha scritto:
    Si c'ho pensato, anche se io avevo schierato 3 della Fiore e 3 della Roma.... entrambe hanno perso in casa... peggio di così :asd:
    Ai play out ovviamente faccio il tifo per te, noi della "vecchia guardia" bisogna mantenere alto l'onore! :sbam:
     Grazie, come direbbe massi...sperem!!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #5533087
    jackal! ha scritto:
    Grazie, come direbbe massi...sperem!!!
      Sperem Massi l'ha copiato da mem :D

In caso di sbareggio, 2 volte su 3 mi sono fidato del classico 4-5-1 offensivo ed è andata bene, una volta ho messo il 2-5-3 per protesta e per perdere e quasi non perdo...Andai giù ai recori.

Quanto all'sitinto...
    Ultima di clausura....
    Alle 17:30 compro Mariga e Buscè, con Materazzi e li metto tutti e 3 in fascia...Metto in tribuna Vucinic e schiero Adailton....Taglio Juan....
    M'è andata di gran cubo, però....
    Era solo una partita per raggiungere il solito secondo posto...Non ho ragionato e sofferto per scegliere.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5533097
    Ciao amico, belle le tue parole e mi ci rivedo anch'io anche se quest'anno le cose mi stanno andando bene, non + di un anno fa sono retrocesso x una serie di circostanze a dir poco sfavorevoli e capisco quello che vuoi dire.......la ragione non va mai dimenticata ma quello che ti da quel la in + è l'istinto non solo nel fare la squadra ma dal lunedi successivo alle gare.........in questo caso niente mercato x lo spareggio segui tutta la tua sapienza che alla fine non t'abbandonerà :approved:
    a proposito, spero tu ti ritorni presto in nell'olimpo, ti auguro di salvarti ora, ma nell'ipotesi di una caduta in C tu resti sempre un A  :clap::clap::clap::clap:
  14.     Mi trovi su: Homepage #5533121
    ragione...sempre ragione...e nella ragione se hai qualche lampo d'istinto metticelo...ma non senza ragione ;)
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)

SCUDETTOWEB: istinto o ragione?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina