1.     Mi trovi su: Homepage #5534140
    L' avete demolito :).
    Totalmente in disaccordo dopo 25 ore di gioco posso dire che un titolo magnetico.
    Pecca nella realizzazione tecnica ma anche li ci sono dei bei momenti tipo città nel deserto o lo scontro con i Boss realizzati veramente bene.

Secondo è impostato come un Jrpg con combattimenti action.
    Sub quest che si possono evitare ( ma negli altri Jrpg non si passa ore a livellare? Quindi perchè in questo titolo sono viste dalla rece come fastidiose?), a scapito di non approfondire la trama e non trovare determinate armi ed oggettistica esclusiva.

Musica da 9 secco evocativa con stupende ballate cantate e cori, come si fa a dire che non è bella, sfido chiunque dopo l' ascolto di alcune tracce a dire che non sono belle.

Non si parla minimamente dell' influenze Ichiane della trama che spinge a vedere quello che viene dopo...

Stroncatura a parere mio ingiusta. Titolo consigliato a chi mastica Jrpg, discreto sul 7 che può raggiungere l' 8 se si apprezzano certe atmosfere.

IMHO
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5534158
    Lylot72 ha scritto:
    ma negli altri Jrpg non si passa ore a livellare? Quindi perchè in questo titolo sono viste dalla rece come fastidiose?

Livellare tanto per livellare interessa a pochi se non serve a niente e non è supportato da nuovi elementi, Nier come molte serie nipponiche ripete quelle due-tre caratteristiche alla morte e devi essere davvero motivato per fartele piacere, sopratutto alla luce della realizzazione tecnica.
    Già solo per non spegnere la console dopo mezz'ora di prologo bisogna averne, di motivazioni. 
    Restando in casa Cavia, mi ha ricordato per "paradossi" Bullet Witch, osceno o bellissimo secondo chi interpelli.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5534177
    aleZ ha scritto:
    Livellare tanto per livellare interessa a pochi se non serve a niente e non è supportato da nuovi elementi, Nier  
    Restando in casa Cavia, mi ha ricordato per "paradossi" Bullet Witch, osceno o bellissimo secondo chi interpelli.
     Bullet Witch a suo tempo  lo trovai quasi ingiocabile, questo Nier è tutto un' altro discorso.
    Appunto le sub quest ampliano la trama e in più permettono di ottenere armi e oggetti che altrimenti nella storia principale non li trovi. Curiosità sei arrivato almeno all' 80% delle sub?

4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5534179
    aleZ ha scritto: 
      UH, allora è almeno da provare!
    :DD
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5.     Mi trovi su: Homepage #5534185
    aleZ ha scritto:
    Già solo per non spegnere la console dopo mezz'ora di prologo bisogna averne, di motivazioni. 
    Non è un Dante o Darksiders.Se non siamo dacccordo su questo non si va da nessuna parte.  E' un Jrpg parte lento è un' avventura ci sono tantissimi dialoghi, in una missione ci si trova di fronte ad un libro Game con pagine e pagine da leggere.
     Se non siamo dacccordo su questo non si va da nessuna parte.
  6. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5534201
    aleZ ha scritto:
     Non vedo l'ora di avercelo a casa, ora sono incuriosito.
    Comunque Bulletwitch è brutto. Simpatico, interessante nelle idee che si vedono all'orizzonte (col binocolo) ma bellissimo... mai! XD
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5534248
    the TMO ha scritto:
    Non vedo l'ora di avercelo a casa, ora sono incuriosito.
    Comunque Bulletwitch è brutto. Simpatico, interessante nelle idee che si vedono all'orizzonte (col binocolo) ma bellissimo... mai! XD
    Dovrebbero riprendere personaggi e idee di BW e riproporle in un seguito tecnologicamente aggiornato. Potrebbe essere simpatico. Idee come il tornado o la pioggia di meteore che tira giù mezzo livello (salvo lasciare incolumi i nemici, vabbè...) sono valide.

Basta non darlo a Cavia e via...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5534270
    aleZ ha scritto:
    Fantasy post-apocalittico
    : Dal Giappone, una nuova sfida agli action game.
    L'impressione che ho io è che per questo gioco sia scattato il "solito meccanismo": ci sono titoli AAA presentati da grosse software house che solitamente vengono vivisezionati e ne viene criticato ogni difetto, solitamente accompagnato dalle solite frasi tipo "Eh! Ma è solo un buon gioco!".

Poi ogni tanto sbuca il giochillo tipo Nier che riesce ad attirare l'attenzione di una certa fascia di giocatori (che, spesso, sembrano aver trovato la "chicca nascosta" - magari nascosta bene dietro una marea di difetti) e gli viene preparato un altarino niente male.

Non fraintendetemi, quello che cerco di dire è che magari si tende a valorizzare maggiormente un gioco carino/bellino ma pieno di difetti che un gioco molto valido con qualche difetto.
    --
    Stef
  9. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5534280
    Lylot72 ha scritto:
    Meno mi sa che non è il tuo genere :DD, è un' avventura.
      e da quando a me non piacciono le avventure, scusa?
    :(
    a me basta che non si salti, non si guidi e più in genarale non si faccia dello sport, e mi va bene tutto, videoludicamente parlando.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  10. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5534288
    Stefano Castelli ha scritto:
    L'impressione che ho io è che per questo gioco sia scattato il "solito meccanismo": ci sono titoli AAA presentati da grosse software house che solitamente vengono vivisezionati e ne viene criticato ogni difetto, solitamente accompagnato dalle solite frasi tipo "Eh! Ma è solo un buon gioco!".
    Poi ogni tanto sbuca il giochillo tipo Nier che riesce ad attirare l'attenzione di una certa fascia di giocatori (che, spesso, sembrano aver trovato la "chicca nascosta" - magari nascosta bene dietro una marea di difetti) e gli viene preparato un altarino niente male.
    Non fraintendetemi, quello che cerco di dire è che magari si tende a valorizzare maggiormente un gioco carino/bellino ma pieno di difetti che un gioco molto valido con qualche difetto.
     Ma quindi c'hai giocato pure tu  ste? che ne penZi? :0
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5534295
    the TMO ha scritto:
    Ma quindi c'hai giocato pure tu  ste? che ne penZi? :0
    No, no. Io sto dicendo ciò che vedo sui forum e nelle recensioni.
    Non l'ho ancora giocato. Sono nella fascia di quelli "abbastanza interessati", ma salvo colpi di scena gli ho dato una priorità bassina. Per dire, prima devo ancora giocarmi Mass Effect 2...
    --
    Stef
  12.     Mi trovi su: Homepage #5534510
    Provatelo e giocateci 10 ore poi giudicate.
     La grafica è da 6 il sonoro da 9 giocabilità 8 longevità 8. 
    Che la musica è ottima è un fatto oggettivo che la grafica sia da prima generazione HD lo stesso.
    Non faccio altarini se il gioco non vale.
     Si parte prevenuti perchè vi attendevate altro.
     E' un Jrpg classico con combattimenti action minimali. Se si parte con l' idea che doveva essere Dante dalle mille combo con dialoghi e open world si va in para e lo si giudica in malomodo.
    Le subquest sono parte integrante del gioco, non un optional  noioso buttato li a caso come ha scritto qualcuno( ripeto ci sono racconti chicche tipo duetto delle sorelle e relativa nuova canzone da ascoltare, tutte cose che creano interesse per chi è  un fan del genre JRPG) sub quest dove permettono d' avere armi altriemnti non reperibili.
    A me sembra invece che non si sia approfondito il gioco e ci si è buttati a capofitto per finirlo nel più breve tempo possibile perdendosi tutto.
    Non vedo citata la pesca, alcuni animali che si posssono cavalcare, coltivare ok sono fatte in maniera superficiale, ma ci sono e per qualche oretta in più divertono.
    E i Boss?
    Scontri intelligenti e ben fatti anche graficamente scenografici il secondo è diviso in 4 parti prima di sconfiggerlo tutte con ottime coreografie.
    E le parti Simil sparatutto? Il Boss All' interno del deposito? Il tempio nel deserto? la Chicca alla Zelda? L' omaggio a Resident Evil 1??????
    Continuo?
    Non è il Capolavoro ma un degno gioco che sa divertire e cosa importante ha una storia interessante che spinge ad esplorare e vedere il seguito.
    Sono il primo a vedere se un gioco è una schifezza ne ho stroncata di roba, non sono un partigiano.
    Questo come minimo si merita un 7 all' interno del suo genere, collocato ripeto nei JRPG.
  13. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5534539
    Lylot72 ha scritto:
    Sono il primo a vedere se un gioco è una schifezza ne ho stroncata di roba, non sono un partigiano.
    Questo come minimo si merita un 7 all' interno del suo genere, collocato ripeto nei JRPG.
     Anche per me Mercenaries2 era un ottimo gestionale ma non tento di convincere il mondo che lo fosse davvero.
    Come dice il commento, per i fan della categoria molto motivati (che vanno oltre il comparto tecnico arretrato e il gameplay riciclato da vari classici) può essere un buon gioco. Ma servono GROSSE motivazioni, a tale proposito ti vedrei bene per aiutare i possibili acquirenti nel percorso formativo.

[Recensione NIER] Fantasy post-apocalittico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina